To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.loc.itOpen lugnet.loc.it in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Local / Italia / 8352 (-100)
  Re: Sensore Ottico... Tragedia
 
Ciao, (...) Ottimo ti ringrazio della spiegazione, Tanto per confrontare con i dati che ho in mano, che valore ti danno il : Bianco, il Nero ed il Grigio al 35% ??? Grazie e a presto. Bye bye da Paolo (23 years ago, 14-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sensore Ottico... Tragedia
 
(...) Orpola, ecco perchè non mi tornavano le letture confrontando il valore raw con quello percentuale !!! Ho sempre pensato che facesse semplicemente Perc=100(raw/1023) .... e devo sinceramente dire che non ho mai fatto caso al segno meno, quando (...) (23 years ago, 14-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sensore Ottico... Tragedia
 
Dato che le letture RAW vengono convertite in percentuali con la formula: Perc = 146 - RAW / 7 il modo RAW ha una risoluzione sette volte maggiore del modo percentuale, che appiattisce in modo incredibile le letture. Io il modo percentuale non lo (...) (23 years ago, 14-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sensore Ottico... Tragedia
 
(...) No, non sempre 8-)))))) (...) Un bel pennarellone Uni Paint by Osama ???? 8-)))...))) (...) lettura del (...) 8-))))) (...) Ah ecco perche hai delle letture così!!! Il tuo RIS è senz'altro difettoso !!!!! Reimballa tutto e rispediscilo a mamma (...) (23 years ago, 14-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: touch sensors
 
(...) sono (...) Fortuna, credo. Nel senso che i touch sensor, da quel che ho letto in giro, non contengono contatti meccanici veri e propri, ma un disco in gomma conduttiva che preme su un "pettine" fatto da due piste di rame intrecciate .... (...) (23 years ago, 14-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sensore Ottico... Tragedia
 
Ciao, (...) Un giorno vale l'altro ;-.) (...) No, senz'altro, ma qui in ufficio e' la piu' piccola che abbiamo, no mi sembrava il caso di stampare un A4 con un mutoh 4100 e un Roland HiFi Jet 50 ;-))) (...) Quale manuale ???? Mettendo assieme quelli (...) (23 years ago, 14-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sensore Ottico... Tragedia
 
(...) nel (...) CiaoCiaoSergio_Sigh..... (23 years ago, 14-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  touch sensors
 
Ho fatto una scoperta, anche se immagino che altri lo sapessero già. Ho preso due dei miei touch sensor, li ho settati in modalità raw, e ho notato che le letture quando sono premuti variano sensibilmente. La differenza è di 120, abbastanza per (...) (23 years ago, 14-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Sensore Ottico... Tragedia
 
Ciao Sergio, (...) Forse lo sapevi già: (URL) Saluti, Guido (23 years ago, 14-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sensore Ottico... Tragedia
 
(...) ;-)))) E vabbè ma tu vieni proprio oggi a parlare di tragedie !!!! 8-)))))) (...) lire, (...) E vuoi mettere ??? Mi dirai mica che costa 80mila lire !!!! Il prezzo della stampante è inversamente proporzionale all'efficienza di lettura del (...) (23 years ago, 14-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sensore Ottico... Tragedia
 
Ciao, (...) Resisti per favore, che c'e' fintroppa di gente che sparla a sproposito ;-)))) (...) Io l'ho stampato con una stampante INKJET ed il nero utilizzato e' il NOSTRO nero ad alta coprenza . Comunque per la cronaca l'ho stampato con una (...) (23 years ago, 14-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Sensore Ottico... Tragedia
 
(...) ARGH ARGH ARGH DEVO RESISTERE SE NO MI SCAPPA LA BATTUTACCIA POLITICA !!! 8-))))) (...) Se tu l'avessi stampato con una getto di inchiostro olivetti da 80mila lire, su un foglio di carta A4 da fotocopiatrice, avresti avuto dei risultati (...) (23 years ago, 14-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
(...) Non mi offendere Carlo, che è uno dei pochi ingegneri di qualsivoglia specializzazione che riesco a sopportare 8-)) Ullallà mi è venuta in mente la prossima Holywar per diminuire ulteriormente il distacco .... facciamo una bella partita ING. (...) (23 years ago, 14-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Sensore Ottico... Tragedia
 
Ciao A tutti, come da subject vi racconto i passi verso la tragedia ;-) venerdi : Ho preparato un foglio A4 con 21 quadrati di 4 cm ognuno. Il riempimento va da 0 a 100% di nero con passo 5%. Ovvero il primo quadrato e' bianco, il secondo nero al 5% (...) (23 years ago, 14-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
(...) Lo so, ma ho preferito non scriverlo sul newsgroup. Gia` si lamentano se nomini un giunto omocinetico, e io non ho voglia di fare una lezione sui sistemi di numerazione posizionali... :-) E comunque a volte 1+1=0 :-))) bye Bernardo (23 years ago, 12-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
(...) :-). (...) Per piacere .... 1+1=3, supponendo 1 abbastanza grande 8-)))) E comunque per un vero programmatore, 1+1 è SEMPRE uguale a 10 .... se sei un vero programmatore pensi in binario 8-)))))) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 12-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
(...) Ma noi siamo gli unici che possiamo dimostrare che 1 piu` 1 fa 3. E` sufficiente fare un piccolo programmino in Fortran :-). Proprio per questo abbiamo un concetto molto alto dell'approssimazione :-). E non e` vero che in elettronica 1 piu` 1 (...) (23 years ago, 12-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
(...) Direi che in assoluto gli informatici sono proprio quelli che *non* se lo possono permettere, ancora meno di un ingegnere elettronico... Solo per noi 1 piu` 1 fa 2. Per gli altri puo` anche fare 2.1 o 1.9 o circa 2, etc. etc. :-) Ciao. Marco. (23 years ago, 11-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: capita anche a voi..
 
(...) (URL) (23 years ago, 11-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  capita anche a voi..
 
..di avere da qualche giorno dei problemi con BrickBay? Ieri mi chiedeva addirittura una passwoord, oggi "impossibile visualizzare la pagina", bo??? -- LEg GOdt Domenico (23 years ago, 11-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Pezzi di colori assurdi...
 
(...) Urca non aspettavo altro !!! Ti dico a memoria cosa desidero scambiare, poi se dici di starci ti passo l'inventario completo e ci mettiamo a posto al LF ( o hai fretta??): 8-10 Angle beams 1x9 (6629) 4-6 Angle beams 1x11.5 (32009) 8-10 half (...) (23 years ago, 11-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Arrays
 
(...) Fichissimo!! (...) Va buuono! (...) Danke Andrea (23 years ago, 11-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
(...) Sono stato io. Essendo un ingegnere informatico me lo posso permettere :-). bye Bernardo New e-mail: dibbe@freestation.it (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
(...) E perchè ??? Mica tiro contro di te 8-))))))) (...) Beh .... un bel rimbalzo, potrebbe anche succedere .... 8-))))) (...) Elaborazione in corso .... -708 CiaoCiaoSergio (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
"Marco Beri" <marcob@equalis.it> wrote in message news:qkglftsrh80u6ou...4ax.com... (...) differenza (...) serie (...) Non sono stato io a dire che è "quasi" omocinetico. Io ho detto che non lo è proprio (cinematicamente, voglio dire). Quantomeno (...) (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  EVVIVA
 
ci sono anchio adesso devo solo decidere quale modello metterci (URL) (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Arrays
 
"ANDREA DONADELLO" <andrea.donadello@ri...ogroup.it> ha scritto: (...) Prova! Non hai bisogno di installare il firmware per capire se funziona, basta compilare il sorgente con NQC :-) Comunque funziona, nell'indice dell'array puoi anche usare (...) (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
(...) Da oggi io lo faro`... Ciao. Marco. P.S. Adesso non dirmi che c'e` la stessa probabilita` che la pietra mi colpisca nelle parti basse... non saprei che fare? P.P.S. A quanto siamo? (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
(...) Carlo, intendi dire che e` "quasi" omocinetico se l'angolo e` piccolo? Ciao. Marco. P.S. Avrei accettato anche un "praticamente". (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Pezzi di colori assurdi...
 
So che molti di voi odiano quei pezzi di colori quali turchese (turquoise,ovvero blu-verde),rosa,fucsia (dark pink),viola(purple),verdino chiaro (bright green),ecc ecc. Che ne di te di scambiarli con me? PS: vale pure per marrone,sabbia(tan),grigio (...) (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Arrays
 
A chi ha dato un'occhiata al manuale di programmazione NQC 2.3 r1 di Baum, avrei da fare un paio di domande in merito all'argomento in oggetto. (Cap. 2.2.5 Arrays pag. 10-11) a) Secondo voi l'indice di array può essere una variabile x anzichè una (...) (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
"Bernardo Dal Seno" <dibbe@freestation.it> ha scritto: (...) troviamo (...) Di giudici avremo una certa abbondanza: tutti i partecipanti al legofest che non prendono aprte alla sfida robotica. Se poi siano al di sopra di ogni sospetto io non lo so (...) (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Adesso ho capito! Thanks. bye Bernardo (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
(...) IO? Si facciano avanti i culturi di castelli e velieri (e anche treni e citta` e spazio e... :-) bye Bernardo (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) meglio, (...) almeno (...) che (...) Scusa ma se hai capito come funziona quello con uno, quello con due è forse ancora più semplice !! 8-) (...) linea (...) Non sto parlando di malfunzionamenti del sistema, quelli sono imprevedibili, ma del (...) (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
(...) di (...) Comincia .... 8-))))))) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
(...) un (...) .... (...) Si, esattamente come è possibile che io lanci una pietra dalla finestra del mio ufficio e per una serie di singolarità fisiche questa arrivi fino a colpirti in piena capoccia. Ma non penso che tu cammini guardando in alto (...) (23 years ago, 10-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
(...) Sono assolatamente d'accordo. Perché sul newsgroup non si discute anche di castelli, velieri, armi e cantori? :-) bye Bernardo New e-mail: dibbe@freestation.it (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
(...) Un giunto cardanico è omocinetico quando l'angolo tra gli assi dei due alberi è piccolo. Se l'angolo è grando si usano due o più giunti in serie e il gioco è fatto. (...) Caspita, tu hai anche bisogno di volerlo per fare un intervento poco (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
(...) Chi ha detto che è facile? Io ho detto solo che è possibile... :-) bye Bernardo New e-mail: dibbe@freestation.it (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Vero, per cui butterei a mare anche la `e'. Riusciamo a inventare un modo per non rendere conveniente buttare i cubetti fuori dal bordo senza però richiedere interventi manuali? Mi è venuta in mente adesso un'alternativa: i giudici giudicano (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Non stavo scherzando quando chiedevo come si facesse a seguire una linea con due sensori (con uno l'ho visto fare in un programma trovato nella rete :-). E continuo a non capire come sia meglio usare due sensori invece di uno. Se qualcosa va (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Se ti mando una foto della mia construction zone ti renderai conto di non essere il solo 8-))) (...) Aggià. E vabbè ma se pensi veramente che io tenga a memoria tutte le cazzate che sparo ti illudi .... 8-)))) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Mi secca dirlo ma non so se verro` con un robot, non ho avuto il tempo di pensare a nulla e siamo gia` a meta` maggio. Il futuro e` tutto meno che roseo dal punto di vista del tempo libero... Verro` al 100% ma non so se gareggero`. Ciao. (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
"Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto: (...) Anch'io :-) (...) ha (...) Dato che i cubi non sono riconoscibili, si introdurrebbe un'inutile ulteriore componente di casualità nel punteggio. Ciao Mario (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
"Axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto: (...) poco (...) nella (...) non (...) Se (...) alcun (...) Moltissimo :-))) (...) ottica, (...) Vero. Dal punto di vista della sicurezza i due sensori esterni sono meglio, perchè il robot non può perdere (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Rubacubetto ... un'altra questione
 
Ciao Paolo, (...) 3) I cubi che volano fuori dal campo restano fuori. (...) Io penso questo: poche idee ma ben confuse :-) A cosa serve assegnare un valore ai cubi (punto 1.2) se poi vince chi ne ha presi il maggior numero (punto 2)? Io sono (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) solo (...) confine (...) è (...) Eggià .... se tu (e dico tu perchè il thread l'hai interrotto tu con la storia della sfida 8-))) ) quella volta mi avessi risposto sul problema dell'inseguitore con un solo sensore, io adesso lo saprei. Invece (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Beh facciamo così .... quando i cubetti finiscono, alla pressione di un apposito tasto sul LegoTelecomando, i due concorrenti iniziano a giocare a Sumo 8-)))))))) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
"Axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto: (...) la (...) Non sono d'accordo. Il sensore di luce singolo che legge la linea di confine non è peggiore che i due sensori a destra e a sinistra della linea. Se dovessi usare due sensori di luce, li (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
"Bernardo Dal Seno" <dibbe@freestation.it> ha scritto: (...) questione (...) fuori (...) stabilito (...) :-) (...) del (...) (modifica (...) Questa "e" mi piace perchè non richiede l'intervento dei giudici, però potrebbe indurre i concorrenti ad (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Oh poffarbacco, non ci avevo pensato !!! 8-)))) Ecco adesso tutti hanno i due hint fondamentali ......basta solo metterli assieme .... 8-))))) Il primo è questo, e il secondo, l'ho scritto io, non troppo esplicitamente, qualche centinaio di (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) se (...) MADDAI !!!!!! Soluzione avvenieristica !!!!! 8-))))) Comunque, date le distanze in gioco e le facce "piatte" dell'oggetto da rilevare, chi usa un firmware non standard può trasmettere uno stream di dati (con impostazione del range (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) qualunque (...) da (...) Bah ... io i pezzi li avanzo intenzionalmente, di solito, perchè mi servono per altro. Però sono quelli delle strutture portanti, un'anta, proprio, è difficilotta da avanzare 8-)))...))) Ma te ne sei accorto subito o (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
(...) differenza (...) ?!? (...) Per il contenuto o per la forma ??? 8-))) Se la tua affermazione sopra citata risponde al vero ... me la spieghi per cortesia ??? Uhm .... forse il Garzanti mi ha risposto prima di te ----- si dice di un giunto di (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
(...) per (...) che (...) Seeee .... e gli stati duplicati come li risolvi ???? Te l'ho detto .... un sistema di una equazione 4 incognite è un po' difficilotto da risolvere .... 8-)))) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
Ciao, (...) Mah, io non ho ancora fatto le prove sul campo, pero'non si potrebbe fare cosi : 1) 7 cubi di colori diversi. 1.1) 2 cubi rossi, 2 gialli e 3 bianchi. 1.2) Ad ogni colore si assegna un numero di punti: 2 rossi = 5 punti; 2 gialli = 3 (...) (23 years ago, 9-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
"Bernardo Dal Seno" <dibbe@freestation.it> wrote in message news:87wv7r3469.fsf@...o.bogus... (...) Eh!, il giunto cardanico non è omocinetico, e vi vorrei vedere a rilinearizzare nel SW le rotazioni dei due assi per misurarne la differenza con il (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Bah, non ho pensato ancora a come fare il robot, a come scrivere il codice, al colore, alla forma, a niente... pero` mi sembrava evidente che il sensore fvvvwe cvcewfewfwe ddareg. Ciao. Marco. P.S. Insomma... volevo dire "dovesse sentire il (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Ops!
 
(...) E allora? Con una ``prolunga'' fatta con qualche giunto cardanico e qualche asse corto li rendi allineati. Se proprio vuoi farlo via software, secondo me se ti riscrivi il driver per i sensori con legOS puoi farlo, si tratta di variare le (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Sulla proposta `a' sono d'accordo con Mario. La `c' fa diventare controproducente il rubare un cubetto, e quindi è contraria allo spirito del gioco. Le soluzioni più ragionevoli mi sembrano quindi la `b', la `d' e la `e'. Le ultime due hanno (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Io invece ho pensato ad una soluzione hardware, che però richiede molta precisione. Siccome però non ho ancora cominciato la costruzione non so se in realtà funziona, e probabilmente non lo saprò mai perché anch'io avevo pensato di trrrghh (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) YUHUUUUU... ho vinto.. ho vinto... sii yeah ... pensate che il mio tavolo da lavoro per il Lego è proprio la porta di un armadio dell'Ikea. A proposito mi sto ancora chiedendo come mai quando ho montato l'armadio è avanzata??????!!!! Andrea (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Adesso contatto Giulio per email e mi faccio mandare il suo programma per anagrammi!! Ormai, (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Questo è un problema :-) come penso molti, sono impazzito per fare un bumper ragionevolmente sensibile che non venisse attivato dalle accelerazioni del robot. Però ha un range di sensibilità ridottissimo. Penso che proverò anche io a scavare (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Eh ... *QUASI* 8-))) (...) un'idea (...) Di più .... IIRC ... "grippisticamente" parlando è simile al rivestimento sintetico dei pannelli di legno truciolare che puoi comprare un un qualunque negozio di fai da te (o all'Ikea 8-))) ) (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) L'avevo già detto io. Cioè ... io avrei fatto fwrouh fhu rfhf f owriug invece di xzvrrr ghfrr zzzghzz, ma comunque vedo che siamo daccordo ..... 8-))))) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
"Federico LOMONACO" <federico.lomonaco@icteam.it> ha scritto: (...) Esattamente quello :-))) (...) un'idea (...) Molto ma molto di più! Ciao Mario (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) veramente (...) Ho capito ! intendi scavare una buca e arrivarci da sotto, giusto ??? :-) Scherzi a parte, tu che sei il detentore della pedana potresti dare un'idea di quanto è scivolosa (a grandi linee...). Cioè: più o meno di un foglio di (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
"Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto: (...) dal (...) il (...) Io voto la b, per queste ragioni: - metterlo nella zona di bordo (proposta a) può rendere difficile o impossibile al robot avversario trovarlo per rubarlo. - rimetterlo sul confine (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) E' una possibilità come un'altra, perchè non lasciarla aperta ..... puntare al pareggio non è del tutto sbagliato .... (...) tutto (...) Un banale sumorobot non riuscirebbe manco ad accorgersi di aver buttato fuori qualcosa ..... 8-))) (...) (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
"Gianluigi Martinelli" <marti.gigi@tin.it> ha scritto: (...) di (...) grado (...) correttamente (...) in corso) visto il pessimo rendimento. (...) di fare modifiche ad un certo punto era diventato cosi' sensibile da intervenire (a sproposito) anche (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Rubacubetto ... un'altra questione
 
Ciao Sergio, (...) Lasciandolo fuori e non contandolo nel punteggio ci si presta ad incoraggiare brutte strategie "pareggianti". Cioè un banale sumo robot pareggierebbe sempre perchè butterebbe fuori tutto il possibile e non :-) Lasciandolo fuori ed (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
(...) assi (...) solo (...) Ao' ... e cosa ti aspetti, di trovare una soluzione di un sistema ad una equazione e 4 incognite ??? 8-)))) (...) E allora mettiamoci un bel chissenefrega 8-))))) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) di (...) grado (...) E' vero che dipende dal bumper, ma nessuno ha detto che debba essere un "bumper" nel senso stretto del termine 8-))))) Ti devo (almeno) un favore, quindi se la prendi come una sfida personale non ti dico niente, se invece (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Ops!
 
(...) Questa è una bella idea, ma sfortunatamente in questo caso non la posso usare perchè la posizione relativa dei due assi varia. Non posso dire altro perchè si tratta del mio concorrente :-) (...) Ciao! federico (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
(...) stesso (...) De nada 8-)))) (...) comunque (...) Lo fai meccanicamente ...collegando i due assi ai due "lati" (come cappero si chiamano??) di un differenziale e colleghi il rotation alla corona esterna del differenziale. quello che il sensore (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
Ciao a tutti "Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto nel messaggio news:GD0Frt.HK7@lugnet.com... (...) Effettivamente, come gia' avevo evidenziato in un mio (raro) messaggio precedente, il problema dei cubetti fuoriusciti o meglio "spinti" fuori e (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Ops!
 
(...) argh! :-\ grazie per la spiegazione... (...) "valore (...) gioco (...) Io volevo metterne due e sognavo di fare cose tipo leggerne la media, o controllare la rotazione di due assi con un solo canale sapendo che comunque non si muovono (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Ops!
 
(...) No. 8-)))) Il sensore di rotazione codifica la posizione del disco interno con 4 livelli di tensione e l'RCX conta le transizioni tra queste tensioni per determinare la direzione e l'entità della rotazione. Se tu ne colleghi 2 assieme, sballi (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Ops!
 
per sbaglio ho postato questo messaggio in lugnet.technic :-) in realtà doveva finire qui... ---...--- Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato a collegare due sensori di rotazione allo stesso ingresso dell'RCX ? Io ci ho provato in diversi modi ma non (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: R: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Io preferirei questa, il tempo non è molto a disposizione ma avere cubi sulla linea di confine come alla partenza è più comodo per l'intercettazione. (...) Ecco... proprio la fregatura che mi son preso io. Pensavo che farlo stare in campo e (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: TECNICA
 
(...) Su consiglio di Mario (c'è il link su Itlug) questo è un pò il punto di partenza per chi non ha competenze in merito all'argomento (io ero proprio a zero, ora sono a 0,1 !). Il linguaggio è abbastanza semplice, ci sono gli schemi elettrici da (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Considerato che il motore più di 250ma non assorbe manco a pagare, con le batterie da 1600 maH per un paio d'ore con i motori in stallo resisti. Poi dopo 10 minuti intervengono le protezioni termiche, ma questo è un altro discorso 8-))) (...) (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  TECNICA
 
Ragazzi gironzolando per la rete mi sono incappato in questo sito (URL) un certo punto si fa riferimento ad un multiplexer. volevo chiedere se per caso era lo stesso di cui parlava Mario Ferrari in quel messaggio dove si discuteva di un aquisto di (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  R: Rubacubetto ... un'altra questione
 
Ciao a tutti, (...) Anche se credo che il consumo non sarà elevatissimo: i motori stalleranno solo occasionalmente. Negli ultimi incontri di sumo credo che abbiano tutti usato un solo set di batterie e lo sforzo penso fosse molto maggiore. C'erano (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: LEJOS
 
(...) sotto (...) Chissà perchè, ma ho immaginato cosa avresti scritto dopo senza guardare 8-))) (...) Appunto .... 8-)))) Sul portatile ho entrambi (beh in realtà ho Linux "ospitato" sotto win2k) per le prove, ma ho un ambiente talmente incasinato (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: LEJOS
 
(...) Ehehe ti capisco! ;-)))) (...) Hmmm... c'e' un problema di fondo... (...) ...ecco risolto il problema di fondo! ;-) Ciao, Gianluca (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Arrivata merce ordine USA, e annessa "mazzata" doganale
 
Mario, io preferirei la soluzione a). Per i dettagli ci possiamo mettere d'accordo via mail. Intanto grazie per tutto il lavoro che hai fatto per noi! Ciao, Gianluca (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: LEJOS
 
(...) sono (...) trovato la (...) in (...) Si in effetti ho già provveduto ad installarlo e a fare il solito hello world che ha funzionato alla perfezione. (...) Avevo la TI74 Basicalc (con la cartuccia Pascal, non ridere Mario che ti si sente fino (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: LEJOS
 
Mi rendo conto che arrivo un po' tardi per darti un consiglio utile, ma sono stato fuori sede per 15 gg... secondo me LEJOS e' molto carino, e ho trovato la gestione degli eventi con i Listener piuttosto comoda. Non l'ho usato moltissimo, ma per (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: QRe: OT: Hello World
 
(...) Volgare IO, per un c*lo, e pure con l'asterisco ??? Ma l'hai guardata la televisione ultimamente ??? 8-)))) (...) cotto (...) Uhm ..... mi vuoi far diventare DAVVERO volgare ??? 8-)))...))) E poi la terra sparata in tutta la stanza dal robot (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) batterie (...) Sei perdonato, ma solo perchè era nei regolamenti delle sfide precedenti .... (...) No .... e allora ??? 8-))) (...) Quelle a forma di parallelepipedo ci sono (sfascia la batteria del tuo cellulare e vedi un po' cosa c'è (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: QRe: OT: Hello World
 
Ciao, (...) Volgare .... hehehehe , comunque a mio avviso non e' una brutta idea ...;-) (...) Scusa ma hai un po' poca fantasia (;-]) basterebbe uno di quei vasi in terracotta o anche in plastica, che sono piu' leggeri e vanno bene per essere (...) (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
Ciao (...) Come al solito mi sono perso qualche manciata di byte d'informazione (...) Orca, non ti vanno mai bene i nomi che metto io grumpf ;-) E poi non ho mai visto batterie a forma di cubo ! ;-))) Bye bye da Paolo (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) cariche (...) Il MIE era riferito ad un comma del regolamento che diceva che le batterie sarebbero state fornite dalla "direzione di gara" .... 8-))) Inoltre sarebbe RUBACUBATTERIE, al massimo .... 8-)))) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
Ciao, (...) Hai fatto bene a mettere in maiuscolo le "MIE" perche' le MIE non te le presto ;-) a meno che non vogliamo modificare il nome del torneo in RUBATTERIE ;-) Bye bye da Paolo (23 years ago, 8-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
(...) Okkey. Approvata, per quanto mi riguarda. E anche se non venisse approvata arriverei lo stesso con le MIE batterie cariche 8-))) CiaoCiaoSergio (23 years ago, 7-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Imballaggi & spedizioni
 
Ditemi,ditemi un po'.... quando spedite Lego in giro per il mondo,che tipo di spedizione fate? (pacco,raccomandata,...rriere...) Ed il materiale da imballaggio? Mi sono spesso capitate delle scatole da circa 15x20x10h collo sportello in alto che si (...) (23 years ago, 7-May-01, to lugnet.loc.it)
 
  Re: Rubacubetto ... un'altra questione
 
"Axeman" <arrarraamici@tin.it> ha scritto: (...) e (...) caricabatterie (...) Giusto. Impariamo dagli errori :-) Questa volta nessun vincolo di batterie: ricaricabili, alcaline, al plutonio... Ognuno provvede per sè, e decide quando sostituirle. Non (...) (23 years ago, 7-May-01, to lugnet.loc.it)


Next Page:  5 more | 10 more | 20 more | 100 more

Redisplay Messages:  All | Compact

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR