Re: Rubacubetto ... un'altra questione
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 8 May 2001 14:06:54 GMT

"Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto:
Ciao a tutti,
Colgo invece l'occasione per sollevare (o meglio risollevare) la questione
più significativa dei cubetti fuoriusciti.
Una volta che il robot trova un cubetto, mentre lo porta nel proprio
territorio potrebbe urtare gli altri cubi e buttarli completamente fuori • dal
bordo. Mario ha accennato al problema, ma non ricordo se si sia stabilito • il
da farsi.
Le proposte più accettabili credo siano:
a) Riposizionare il cubo sul bordo (al centro del medesimo?) nel punto
ragionevolmente più vicino a quello di uscita.
b) Rimetterlo nel territorio più vicino (al centro o vicino al bordo
grigio?) nel punto più vicino
c) Rimetterlo sul confine tra i due territori, quasi come a Backgammon :-)

Io voto la b, per queste ragioni:
- metterlo nella zona di bordo (proposta a) può rendere difficile o
impossibile al robot avversario trovarlo per rubarlo.
- rimetterlo sul confine (proposta c) mi sembra ingiusto nei confronti del
concorrente che si è faticosamente portato il robot a casa.

P.S. Si nota molto che sto GIÀ facendo prove col mio ladro sul campo di
gioco in bristol?

Sì :-)