Re: Rubacubetto ... un'altra questione
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 8 May 2001 22:54:05 GMT

On Tue, 8 May 2001 13:59:07 GMT, "Mario Ferrari"
<mario.ferrari@edis.it> wrote:

"Gianluigi Martinelli" <marti.gigi@tin.it> ha scritto:
Effettivamente, come gia' avevo evidenziato in un mio (raro) messaggio
precedente, il problema dei cubetti fuoriusciti o meglio "spinti" fuori e • di
gran lunga piu' grande da me affrontato in queste prime prove.
Molto dipende dal "bumper" che deve essere enormemente sensibile e in • grado
di intercettare il cubetto.
In realta' il rapporto tra cubetti spinti fuori e intercettati • correttamente
e' attualmente 5:1

cosa che mi ha spinto a modificare il sensore del cubetto (modifica ancora • in corso) visto il pessimo rendimento.
Come ho gia' detto la sensibilita' del bumper e' un bel problema. A forza
di fare modifiche ad un certo punto era diventato cosi' sensibile da
intervenire (a sproposito) anche nei cambi di direzione.

Un"tip" per tutti: chi ha mai detto che il modo migliore di sentire il
cubetto sia urtarlo frontalmente, cioè toccare un suo *lato*? Il cubetto
sulla pedana è talmente scivoloso che occorrerebbe una sensibilità veramente
straordinaria. Invece, mettendo il sensore in modo da xzvrrr ghfrr
zzzghzz... scusate, ci dev'essere un disturbo di trasmissione. Ormai,
comunque, avete capito cosa intendevo :-)

Bah, non ho pensato ancora a come fare il robot, a come scrivere il
codice, al colore, alla forma, a niente... pero` mi sembrava evidente
che il sensore fvvvwe cvcewfewfwe ddareg.
Ciao.
Marco.
P.S. Insomma... volevo dire "dovesse sentire il cubetto da sopra"...
:-))) Ti ho tolto la sorpresa!!!! :-)))