Re: Rubacubetto ... un'altra questione
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 8 May 2001 13:21:02 GMT

Ciao a tutti

"Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto nel messaggio
news:GD0Frt.HK7@lugnet.com...

Colgo invece l'occasione per sollevare (o meglio risollevare) la questione
più significativa dei cubetti fuoriusciti.

Effettivamente, come gia' avevo evidenziato in un mio (raro) messaggio
precedente, il problema dei cubetti fuoriusciti o meglio "spinti" fuori e di
gran lunga piu' grande da me affrontato in queste prime prove.
Molto dipende dal "bumper" che deve essere enormemente sensibile e in grado
di intercettare il cubetto.
In realta' il rapporto tra cubetti spinti fuori e intercettati correttamente
e' attualmente 5:1
(
cosa che mi ha spinto a modificare il sensore del cubetto (modifica ancora in corso) visto il pessimo rendimento.
Come ho gia' detto la sensibilita' del bumper e' un bel problema. A forza di fare modifiche ad un certo punto era diventato cosi' sensibile da intervenire (a sproposito) anche nei cambi di direzione.

Le proposte più accettabili credo siano:
a) Riposizionare il cubo sul bordo (al centro del medesimo?) nel punto
ragionevolmente più vicino a quello di uscita.
b) Rimetterlo nel territorio più vicino (al centro o vicino al bordo
grigio?) nel punto più vicino
c) Rimetterlo sul confine tra i due territori, quasi come a Backgammon :-)

L'operazione di riposizionamento dovrebbe essere eseguita il più presto
possibile senza intralciare lo svolgimento dell'azione.
Credo che non si debbano eliminare cubi in nessun caso, in quanto devo
essere sempre rubabili fino alla fine.  :-)

Non so' quale sia la soluzione migliore ma considerando che in campo ci sono due concorrenti il rischio e' quello di ritrovarsi in breve senza cubetti da raccattare!!!!!!!!

P.S. Si nota molto che sto GIÀ facendo prove col mio ladro sul campo di
gioco in bristol?
Per ora si tara bene, non esce mai di pista e suona benissimo: sono quindi
al 50% :-)
Ma so di non essre il solo ad avere il robot quasi completo.

Stendiamo un velo pietoso sul
software. :-((
Il mio "coso" ancora deve capire su quale campo lasciare l'eventuale cubetto
intercettato.

saluti, Gigi

P.S. Ma i geni del gruppo non si sbottonano? Vogliamo sapere anche le vostre
impressioni.