Re: Rubacubetto ... un'altra questione
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 9 May 2001 06:53:51 GMT

Io invece ho pensato ad una soluzione hardware, che però richiede molta
precisione.  Siccome però non ho ancora cominciato la costruzione non so • se
in realtà funziona, e probabilmente non lo saprò mai perché anch'io avevo
pensato di trrrghh ddrrrttt trttt :-).
MADDAI !!!!!! Soluzione avvenieristica !!!!! 8-)))))
Comunque, date le distanze in gioco e le facce "piatte" dell'oggetto da
rilevare, chi usa un firmware non standard può trasmettere uno stream di
dati (con impostazione del range "corto" )dalla porta IR dell'RCX e cercare
di riceverli dalla porta medesima ..... quando il cubetto è molto vicino,
probabilmente funziona anche .... mboh .... mi è venuto in mente adesso ....

domanda "da newbie" del tipo "Ma perchè, c'è un modo comodo di fare un
inseguitore con un solo sensore di luce?" .... Sto ancora aspettando la
risposta .... 8-)))))))))))
Ma perché, si può si fare un inseguitore con più sensori di luce?
ROFL! Hem .... spero che tu stia scherzando .... 8-))))

Come non stai scherzando? Oops ... O:-)

Comunque la soluzione ideale è 2 sensori, posti ad una distanza di poco
superiore alla larghezza della striscia da seguire .... quella con un solo
sensore è quella "scomoda" 8-)))

CiaoCiaoSergio