R: Rubacubetto ... un'altra questione
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 9 May 2001 07:55:52 GMT

Ciao Paolo,

1) 7 cubi di colori diversi.
1.1) 2 cubi rossi, 2 gialli e 3 bianchi.
1.2) Ad ogni colore si assegna un numero di punti:
2) Chi ha preso il maggior numero di cubi si assegnano 10 punti.
2.1) Per chi pareggia si assegnano 5 punti • 3) I cubi che volano fuori dal campo restano fuori.
che ne pensi ??

Io penso questo: poche idee ma ben confuse :-)
A cosa serve assegnare un valore ai cubi (punto 1.2) se poi vince chi ne ha
presi il maggior numero (punto 2)?
Io sono comunque contrario ad assegnare punteggi diversi ai cubi in quanto
pratiamente irriconoscibili.
Cosa cambia se si assegnano 10 punti per la vittoria e 5 per il pareggio
piuttosto che 2 e 1 rispettivamente come da regolamento?
La questione di come considerare i cubi fuori usciti rimane irrisolta da
tutte queste modifiche.

Ciao, Guido