Re: Ops!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 8 May 2001 13:01:10 GMT

qualcuno ha mai provato a collegare due sensori di rotazione allo stesso
ingresso dell'RCX ?
Io ci ho provato in diversi modi ma non sono riuscito a cavarne nulla di
utile. A volte ne funziona uno solo, a volte neanche uno.
Secondo voi è possibile ?

No. 8-))))

Il sensore di rotazione codifica la posizione del disco interno con  4
livelli di tensione e l'RCX conta le transizioni tra queste tensioni per
determinare la direzione e l'entità della rotazione.
Se tu ne colleghi 2 assieme, sballi le tensioni, e l'RXC non è più in grado
di contarne le variazioni.
Il rotation deve restare da solo, per funzionare come rotation.
Certo che se lo usi come "sensore di movimento", leggendone solo il "valore
assoluto" (Mario è un estimatore di questa tecnica, visto anche che ne ha
qualche decina, di rotations 8-))) ) allora puoi mettergli in parallelo
anche un touch normale e distinguere quale dei due si è mosso ....

Ma mi sembra uno spreco di risorse 8-))

CiaoCiaoSergio

P.S. E' sicuramente uno spreco di risorse, ma in alcuni casi forse il gioco
vale la candela .... 8-)))))))