Re: Sensore Ottico... Tragedia
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 14 May 2001 07:23:43 GMT

Ciao,

Axeman wrote:
E vabbè ma tu vieni proprio oggi a parlare di tragedie !!!! 8-))))))

Un giorno vale l'altro ;-.)

Comunque per la cronaca l'ho stampato con una Epson3000 a 1440 dpi.
E vuoi mettere ??? Mi dirai mica che costa 80mila lire !!!!

No, senz'altro, ma qui in ufficio e' la piu' piccola che abbiamo, no mi
sembrava il caso di stampare un A4 con un mutoh 4100 e un Roland HiFi
Jet 50 ;-)))

Il prezzo della
stampante è inversamente proporzionale all'efficienza di lettura del
LegoSensore ..... è scritto a pagina 442 del manuale del RIS .... 8-)))))

Quale manuale ???? Mettendo assieme quelli che c'erano nella confezioni
non arrivo a 50 pagine ;-)))

Il range da 0 a 1023 è la sensibilità della porta .... una tensione in
ingresso tra 0 e 5 volts (non proprio, ma facciamo finta che sia così) viene
mappata sull'intervallo 0-1023 (o 0-100% a seconda della modalità di
lettura) ....
Il sensore fornisce effettivamente variazioni microscopiche rispetto a
questo range di tensioni ...  infatti i vari sensori autocostruiti

Non e' che ne hai uno da vendere ???? ;-)

con le
LDR sono molto ma molto più efficienti ... effettivamente il sensore Lego
sembra progettato da qualche mio collega, che dopo aver valutato
attentamente tutte le strategie possibili, sceglie SEMPRE la peggiore, sia
in termini di performance sia di costo.
Sarà per questo che è funzionario ??? 8-))))))

Probabilmente si, e forse questa e' una delle risposte della vita. ;-(((

fotosupercazzolaprematurataconscappellamentoadestralucido

Ti ricordo che questo e' un NG per famiglie §;-)

il piu' adatto per questo genere di test ;-))

<Bastard mode>
        Si vede dai risultati ....  8-)=)
</Bastard mode>

E no caro mio, i risultati derivano da quella carretta che e' il sensore
ottico e non un foglio con cui si e' stampato un test ;-))

BTW sulla mia cartaccia da fotocopiatrice e i rettangoli neri stampati col
nero "tricromico" (quindi è verdognolo, più che nero) vado dal 30% al 60%
8-))))

E mi dici cosa serve ??????
Se poi devi muoverti su di un campo fatto di cartoncino bristol
bianco,nero e grigio e non verdastro o tricomatrico ??????

"Uè ... ma tu sai a che ora mi sono alzato stamattina? Alle sette meno un
quarto!

Io sono in piedi dalle 6 ma non per questo faccio una tragedia, la
tragedia la faccio per via di quel sensore che @###@@???!!!§§°°**é*é*P

La bambina mi ha vomitato in macchina

Vorra' dire che la tua macchina ispira cose del genere. E questo non mi
sembra un buon motivo per essere lapidario con il genere umano. Cambia
macchina, oppure portati dietro una buona scorta di sacchetti ..... ;-)

Bye bye da Paolo