 Organizations / Italia / ItLUG / *3024 (-100)
  U.S.S. Constellation

Sto parlando del set 10021 (URL) vita in un negozio a 59,90 euro. Secondo voi li vale? Qualcuno è interessato? saluti Giuliano (19 years ago, 12-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: Sensori ad ultrasuoni

(...) Mah, io ho provato questo sitema ma non lo trovo tanto affidabile. Se le ruote slittano il motore non va in stallo e il livello della batteria non scende. Quanto alla mancanza del sensore di rotazione, puoi ovviare con un light + disco (...) (19 years ago, 12-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sensori ad ultrasuoni

in effetti stavo pensando ad una soluzione del tipo "mi dovrei muovere ed allora come mai sono fermo?" pero' , non avendo sensori di rotazione, stavo pensando di testare il livello della batteria... se è inferiore ad un livello 7200 vuol dire che i (...) (19 years ago, 11-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sensori ad ultrasuoni

(...) Altrimenti c'è la terza via: dotare il robot un paio di videocamere per una visione stereoscopica. Non c'è nemmeno bisogno di collegarlo ad un PC, in quanto una scheda per sistemi embedded con CPU Xscale è perfettamente in grado di svolgere il (...) (19 years ago, 11-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sensori ad ultrasuoni

(...) Evitare qualsiasi tipo di collisione contro qualsiasi tipo di ostacolo è un problema tutt'altro che banale. Un conto è far muovere un robot in ambiente controllato, di cui conosci e puoi prevedere la natura e la forma degli ostacoli; (...) (19 years ago, 11-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Torre IRda USB

qualcuno che ha piu' di un set RCS 2.0vende per caso una torre usb ad un prezzo ragionevole? grazie Cristian (19 years ago, 10-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: Sensori ad ultrasuoni

hello, because my sensor is positioned about 10cm from the ground, I need to sense obstacles above the line of the sensor. this sensor seems to have a big cone than standard ultrasonic: (URL) I don't know how to interface it with the rcx maybe you, (...) (19 years ago, 10-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sensori ad ultrasuoni

Grazie Mario e jhon per le vostre risposte... il problema che ho è che il mio robot è alto una 30na di centimetri ed ha il corpo inclinato indietro di circa 30° (di forma cilindrica) per ora ho un senore ir (originale lego) davanti solo che non (...) (19 years ago, 10-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: OT: tutto ok? (era Re: Info sul set Lego 8835)

(...) No, non ho ricevuto nulla. Su Yahoo, il tuo messaggio potrebbe essere stato bloccato dall'antispam (ogni tanto mi cancella messaggi utili!). Sul mio indirizzo di posta di Fastweb, non so cosa possa essere successo. Ti mando una mail (...) (19 years ago, 10-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  "Sprachen Zie Deutch?" "A tte e tu sorella..."

Ciao a tutti, finalmente sono entrato in possesso di un magnifico RIS 2.0, comprato da Reimann. Ho già iniziato a pasticciare e purtroppo ho constatato con dolore che non solo le istruzioni sono in tedesco, ma pure il software!!! Purtroppo come il (...) (19 years ago, 10-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sensori ad ultrasuoni

(...) Hi John, nice to hear from you! Cristian, non conosco il sensore a ultrasuoni di mindsensors, dato che quello che ho io è stato costruito da John Barnes (dev'essere uno dei suoi primi esemplari), ma presumo che il funzionamento sia molto (...) (19 years ago, 10-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  OT: tutto ok? (era Re: Info sul set Lego 8835)

Ciao Luca Hai ricevuto l'email a proposito del sito che ti ho mandato al tuo indirizzo "yahoo.dk"? Non ho avuto nessun feedback, mentre l'altro tuo indirizzo mi viene segnalato con non valido e i messaggi non vengono recapitati. Fammi sapere, per (...) (19 years ago, 10-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sensori ad ultrasuoni

(...) Please excuse my English language response. Most ultrasonic sensors try to achieve a narrow cone to avoid off axis detections. Most of the time, this is a good thing, but I think that your application may be the exception to the norm. John (...) (19 years ago, 9-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Sensori ad ultrasuoni

ciao, stavo valutando se acquistare un sensore ad ultrasuoni (da mindsensors) da mettere davanti al mio r2d2 per aiutarlo a vedere meglio gli ostacoli davanti a se.. qualcuno mi sa dire se questi sensori creano un "cono" per cui vedono l'ostacolo (...) (19 years ago, 9-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Info sul set Lego 8835

(...) Purtroppo no. Prova a chiedere sul forum di BrickLink o su quello di Lugnet Lego/General. Ciao, Luca (19 years ago, 9-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Info sul set Lego 8835

accidenti, nessuno si ricorda ? è importante ! ci sono gli inseri plastici all'interno ? ciao, Matteo. (19 years ago, 9-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Windsor.... dove le comari hanno ben poco da stare allegre !

Ciao a tutti, sono appena tornato da un giretto in UK a caccia di carrelli elevatori usati. Rientrando verso Gatwick mi sono trovato a 6 miglia da Windsor... come resistere? L'ingresso del parco, poco fuori dalla cittadina, è magnifico, una larga (...) (19 years ago, 7-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Info sul set Lego 8835

Volevo sapere se vi ricordate il tipo di confezione del set 8835 (URL) tratta di una scatola con apertura frontale a mò di vetrina, con inserti plastici interni oppure è una semplice scatola con cassetto interno in cartone bianco ? ciao, Matteo. (19 years ago, 3-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Curiosità...

(...) Mi sembra un'ottima idea...io a giorni dovrei finire il mio censimento dei pezzi per la donazione... (...) Buona giornata Paolo (19 years ago, 3-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Curiosità...

(...) La J-Box era un tentativo di fare scambi gratuiti tra collezionisti. Il principio è semplice: ricevi la scatola da qualcuno, prelevi dalla scatola qualche pezzo che ti serve, metti dentro la scatola qualche pezzo che non ti serve e poi (...) (19 years ago, 3-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Curiosità...

(...) Che ruobba iè la J-box? (...) (19 years ago, 3-Oct-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Curiosità...

Ma la J-box.... ...ma esiste ancora? E chi ce l'ha??? Ciao, G. ___...___ Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi e allegati da 10MB (URL) (19 years ago, 30-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Cerco cingolli Lego Technich

(...) Vabbè, per stavolta sei perdonato, ma bada che ti tengo d'occhio... :-PPP (...) Quelli li trovi ad un tanto al chilo su BL :-O Ciao G. (19 years ago, 30-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Cerco cingolli Lego Technich

(...) hai ragione....sigh....perdonami gran maestro....sob...non lo farò più.... (...) cerco i cingoli in plastica, quelli da assemblare... Grazie Paolo (19 years ago, 30-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Cerco cingolli Lego Technich

Stai parlando dei cingoli in gomma? Questi ne ho! oppure quelli che si compongono maglia per maglia? Giuliano panzer ha scritto: (...) (19 years ago, 30-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Cerco cingolli Lego Technich

(...) Noooo, Paolo... non puoi scrivere Technic sbagliato....non PROPRIO tu :-PPPP un delusissimo Gianluca ;-) PS. i cingoli ce li ho e non te li do, gnè gnè gnè :-P (19 years ago, 30-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Cerco cingolli Lego Technich

buon giorno a tutti...starei cercando una discreta quantità di cingoli Technich...sia nuovo modello, sia modello vecchio.(quello con i due stud sopra) Ringrazio tutti per l'aiuto Buona giornata Paolo (19 years ago, 30-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Piccolo sondaggio: funzione o estetica? O tutt'e due?

Bè, io mi riconosco, poco, in entrambi e casi. Di solito preferisco realizzare congegni funzionali, dove subito cerco di arrivare al funzionamento dimenticando completamente l'estetica. Quando il tutto funziona, ma è orribile a vedersi, aspetto (...) (19 years ago, 29-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Piccolo sondaggio: funzione o estetica? O tutt'e due?

Io mi riconosco senza esitazione nella seconda categoria, quella dei "funzionalisti". Se fossi un architetto, avrei cercato di operare in accordo con il famoso principio di Luis Sullivan secondo cui "la forma segue la funzione". Sin da bambino, le (...) (19 years ago, 29-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Piccolo sondaggio: funzione o estetica? O tutt'e due?

Il punto è sempre quello: ingegneri o artisti? La mia opinione è che, per riprodurre bene la realtà da un punto di vista estetico, bisogna comunque avere un po' di "mano". Anche se non necessariamente originali, quindi, bisogna essere un po' (...) (19 years ago, 29-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Piccolo sondaggio: funzione o estetica? O tutt'e due?

Io parto da un idea come Panzer venuta così per la strada oppure su internet grrrrande fonte di inspirazione per me. Comincio col ridurre in scala e comincio a costruire,purtroppo, ma fino ad un certo punto,avendo a che fare col Lego ci sono dei (...) (19 years ago, 28-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Piccolo sondaggio: funzione o estetica? O tutt'e due?

Non è facile per me riconoscermi in una di queste categorie....mi sento in mezzo! Direi però, dovendo scegliere, che sono forse più affascinato dal meccanismo, anche perchè il lato estetico è fortemente vincolato dalla disponibilità di pezzi. I (...) (19 years ago, 28-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lavaggio Lego

(...) Si, vai con ACE! (Sembriamo un forum di massaie.... :-) ) ciao mattia (19 years ago, 28-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Piccolo sondaggio: funzione o estetica? O tutt'e due?

(...) A me piace l'estetica...ogni mia creazione ha origine dal piacere visivo che il mezzo reale scatena dentro il mio cervelletto. tutto il resto viene dopo. esempio: cammino a braccetto con la mia ragazza...ad un tratto esclamo:"bellissima!!" Lei (...) (19 years ago, 28-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lavaggio Lego

"mattia levrini" <mlevrini@hydrodesign.it> ha scritto nel messaggio news:IMws47.1Krv@lugnet.com... (...) ma la varechina è la stessa cosa dela candeggina? posso provare con ace? ciaograzie Cristian (19 years ago, 28-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Piccolo sondaggio: funzione o estetica? O tutt'e due?

Salve a tutti! Guardando le vostre creazioni Lego (e anche quelle del "resto del mondo") ho notato che esitono in genere due schiere di AFOLs: i "realisti", che tengono in genere più all'estetica del modello che non alla riproduzione di meccanismi e (...) (19 years ago, 28-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest Torino atto II

(...) Salve a tutti. Anche se in enorme ritardo ho pubblicato su brickshelf le mie foto della LF di Torino: (URL) ho ridimensionate per evitare uno spreco di banda ai visitatori. Ovviamente, su richiesta posso spedire le foto a piena risoluzione. (...) (19 years ago, 28-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Censimento GBC

(...) I really gotta learn Italian. While the list includes many possibilities, there are still many variations on those possibilities. I've seen several modules that would be described the same way, but are totally different, and I suspect if you (...) (19 years ago, 27-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Censimento GBC

(...) Beh, visti quanti ne sono stati proposti e visto lo scopo del gioco, secondo me è difficile che qualcuno non abbia già proposto un modulo perlomeno simile... D'altronte il gioco stesso prevede di reinventare l'acqua calda :D (19 years ago, 27-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Censimento GBC

Ciao a tutti, esiste da qualche parte una lista dei moduli realizzati finora? Lo chiedo, perchè, in mancanza di tempo ed idee originali, ho realizzato un modulo "banale" (ma credo il modulo GBC più pericoloso esistente, al momento), la cui idea (...) (19 years ago, 26-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest XXI a Crema, 26 e 27 novembre 2005

Salve a tutti. In un messaggio di qualche giorno fa si evocava la legofest di Crema. Scusate se non ho risposto subito. Spesso leggo per tempo, anche se in maniera silenziosa (a compensazione di cio', preannuncio gia' un post lunghetto...). Prima di (...) (19 years ago, 26-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  dino-news

Eccovi un po' di aggiornamento in galleria brickshelf: Mini-Evento al centro commerciale "Le Colonne" tra Melegnano e San Giuliano Milanese: (URL) lego non naviga in buone acque, organizza un evento in un grande centro commerciale pieno di gente, (...) (19 years ago, 26-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Mamma....... sono tornatooooooo!!!!!!

Ciao gente :-)))) come ve la passate??? spero bene. sono stato parecchio tempo via, (nella casa di campagna abbiamo solo il 56 k e mi annoia da morire collegarmi ci vuole un'eternità a fare tutto) oggi ho cercato di rimettermi in pari con le (...) (19 years ago, 26-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: facciamo le scale, facciamoci male

"Samurai74" <baldi_nospam_@venus.it> ha scritto nel messaggio news:InF2Fw.K35@lugnet.com... (...) Esatto, è proprio questo il titolo che non ricordavo (sai quando lo vedevo avevo circa sette, otto anni), vedo che non sono l'unico ad avere qualche (...) (19 years ago, 26-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: facciamo le scale, facciamoci male

(...) Parli dei mitici Masters of the Univers il protagonista è He-Man! Ti riferisci al carro di Man-at-Arms il fido capitano delle guardie del Principe Adams (identità segreta di He-man).... Come dimenticarli! (io ho 31 anni ma mia sorella, che ora (...) (19 years ago, 26-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: vendo set usati

Mi interesserebbero 4482 5956 Mi fai un preventivo? Hai attaccato gli adesivi? Dino p.s. se preferisci rispondimi direttamente (19 years ago, 26-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Vendo lego 5591 completo con box e istruzioni

Ciao, il set è davvero in ottime condizioni. Per informazioni e foto, scrivetemi! Ciao Marco (19 years ago, 26-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: facciamo le scale, facciamoci male

(...) Come no! Masters of the Universe. He-man era il protagonista. Cominciava sempre con toni epici (era una sorta di fantasy fantascientifico, He-man era una specie di Conan) ma poi era pieno di gag stile Hanna-Barbera. La cosa incredibile è che è (...) (19 years ago, 25-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: è immorale....

Invece no, a me interessa così posso prendere spunto per come ordinare i miei pezzi. Sai, è da tempo che dovrei farlo, ma continuo sempre a rimandare per la mancanza di tempo e/o pigrizia. Ciao Luca Delcarro "Samurai74" <baldi_nospam_@venus.it> ha (...) (19 years ago, 25-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: facciamo le scale, facciamoci male

Ciao, devo farti i miei complimenti, anzi mi sa che forse prenderò qualche spunto se non ti dispiace. Ma una domanda sorge spontanea, per costruire questo modello hai percaso preso spunto da qualche ricordo o da qualsiasi altra fonte? Ti faccio (...) (19 years ago, 25-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Vendo lego Service 10067 Misb

Ciao. il set in questione è questo: (URL) prezzo è di 10 euro spedizione con posta prioritaria inclusa Per informazioni, scrivetemi! Ciao Marco (19 years ago, 23-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  vendo set usati

vendo i seguenti set usati, in ottime condizioni, completi di istruzioni originali ma senza scatola o imbalaggio, prezzo da concordare (URL) (19 years ago, 23-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: Legoworld 2005: riepilogo

In lugnet.org.it.itlug, Mario Ferrari wrote: [snip] (...) parto in aereo il 19 e ritorno lunedi insieme a voi. (vi aspetterò al ingresso salutando con la manina :-) mi sono già registrato e ho anche saldato il conto per il pernottamento. ciao, w. (19 years ago, 22-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legoworld 2005: riepilogo

(...) Ciao Mario, purtroppo non sono ancora sicuro di poter venire per problemi di lavoro. Nel caso riuscissi ad avere il permesso saremmo in due...se non ti dispiace potresti mandare anche a me i moduli. Sto cercando di organizzarmi in qualche modo (...) (19 years ago, 22-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Legoworld 2005: riepilogo

Ciao a tutti Se non ho dimenticato nessuno, la delegazione che va a Zwolle dovrebbe essere così composta: In aereo: Mario Ferrari Giulio Ferrari Carlo Ottolina Ezio Maino Marco Beri + 1 Stefano Boffino Dino Baldi In auto: Antonella Carabelli + 1 (...) (19 years ago, 22-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Ed è con grande (dis)piacere che..

annuncio il mio ritorno! scusate se non ci sono stato a torino per presentare il mio nuovo modello radiocomandato, ma ho avuto problemi di salute e anche a casa. Ci tenevo tanto a venire (invogliato anche dalle centinaia di mail che arrivano di (...) (19 years ago, 22-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 8651 - Jumping Giant in offerta

lo hanno listato su peeron: (URL) non ha le ruote del powerpuller! ciaoo Cristian "Cristian Sala" <capitan.crash@email.it> ha scritto nel messaggio news:IMp84A.1vA3@lugnet.com... (...) (19 years ago, 21-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: lugnet.org.it.itlug e lugnet.org.it

(...) Io leggo entrambi senza differenza. (19 years ago, 21-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  4404 modding

Ieri sera mi sono divertito a montare il 4404 (era ora, direste voi!) (URL) set è esteticamente notevole, contiene una quntità enorme di tile e pezzi tondi, utili per un mio prossimo modulo GBC :-) e delle sospensioni abbastanza interessanti che (...) (19 years ago, 21-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: lugnet.org.it.itlug e lugnet.org.it

(...) ma raramente lugnet.org.it. Se capisco bene l'idea degli organizzatori della gerarchia lugnet.org.it dovrebbe servire solo come contenitore dei ng delle organizzazioni italiane (attualmente c'è solo itlug), quindi non credo che abbia molto (...) (19 years ago, 21-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

(...) finalmente qualcuno con idee chiare!!! piccolo di statura (da cui il sopranome "Bonsai") ma grande di mente e largo di vedute. w. ps. dimenticavo, ovviamente si dice [DAS] Lego xchè [DAS] Spielzeug é neutro! (19 years ago, 20-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: lugnet.org.it.itlug e lugnet.org.it

Bè io lo seguo ogni tanto, però vedendo che i messaggi sono molto pochi spesso leggo in ritardo ciao Giuliano Luca Giannitti ha scritto: (...) (19 years ago, 20-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sono in arretrato di 128 messaggi

"Alex Cordero" <alecchisi@gmail.com> ha scritto nel messaggio news:In1zC3.17Co@lugnet.com... (...) Bè, in effetti non so nemmeno io qualcosa di preciso, ma dato che è un evento che si ripete ogni anno, do per scontato che si organizzerà qualcosa o (...) (19 years ago, 20-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  lugnet.org.it.itlug e lugnet.org.it

Giusto per avere un'idea: quanti di voi leggono solo lugnet.org.it.itlug (ovvero questo forum) e non salgono di un livello a lugnet.org.it((URL) capita (a me ma non solo), di leggere o scrivere dei messaggi su lugnet.org.it che purtroppo non sono (...) (19 years ago, 20-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

(...) No ehhhh.... ancoraaaa? Ogni 4 mesi torna fuori questa questione. Mettiamola ai voti e coniughiamo sti mattoncini una volta per tutte....poverini :-) Mattia (19 years ago, 20-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

(...) Ci risiamo..... LA Lego è l'azienda IL Lego è il gioco Ciao ciao Francesco (19 years ago, 20-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

(...) Das? ma non è la plastilina ?!? :-O (...) L'ho sempre detto che siete una famiglia di pazzi :-PPPPP Ciao, G. (19 years ago, 19-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

(...) ...anche se alla fine avevamo concordato che era DAS Lego ;-P sebbene a casa mia si dica LA Lego ;-) Ciao! Luca (19 years ago, 19-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

(...) Uuuuh.... Colonia, Stoccarda....non pretenderai mica che io conosca tutti i paesini della Germania... :-PPP...PPP G. (19 years ago, 19-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Strongest bridge contest at LEGOWorld 2005

Hello, FreeLUG (with the agreement of organizators) would like to organize a building contest : build the strongest bridge with LEGO Parts. If you like building bridge with LEGO parts, and want to test the resistance of it, this challenge is for you (...) (19 years ago, 19-Sep-05, to lugnet.events.legoworld, lugnet.loc.uk, lugnet.loc.pt, lugnet.loc.nl, lugnet.loc.it, lugnet.loc.eu, lugnet.loc.es, lugnet.loc.de, lugnet.loc.ch, lugnet.loc.be, lugnet.org.fr.freelug, lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

(...) Un po' di tempo fa abbiamo avuto una bella discussione sul corretto articolo determinativo da usare per indicare I Lego :-) Ciao! Gabriele (19 years ago, 19-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Sono in arretrato di 128 messaggi

(...) Forse bisognerebbe richiedere all'organizzazione di pubblicizzare un po' meglio la cosa, visto che di LEGO non si parla sul sito della manifestazione... (19 years ago, 19-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Vendo set 4709

(...) Prova a sentire Davide, che ne stava cercando giusto uno ! (19 years ago, 19-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: Sono in arretrato di 128 messaggi

(...) (URL) appare neanche un nostro mattoncino :-( Per quest'anno cerchiamo di fare un po' schiuma! Dino (19 years ago, 19-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Vendo set 4709

salve a tutti, mi è rimasto un Castello di Hogwarts (URL) nuovo e mai aperto, scatola integra. Se a qualcuno interessa mi scriva in privato, devo rifarmi di un pò di spese. Se non realizzo aprirò la scatola, se vi servono pezzi particolari chiedete. (...) (19 years ago, 19-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

(...) perchè? scusate l'ignoranza ma mi sfugge... (19 years ago, 19-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Sono in arretrato di 128 messaggi

(...) (URL) (19 years ago, 19-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

(...) Ricordo, ma...non era a Stoccarda? Ciao Mario (19 years ago, 19-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Sono in arretrato di 128 messaggi

(...) Legofest di Crema? E nessuno mi dice niente!?!?! Sono già indietro con il GBC allora (gosh!).... (19 years ago, 19-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: è immorale....

(...) (URL) cominciare con un grosso bastone se vuoi ... :D (19 years ago, 19-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

(...) Ci siamo già stati.... vero, Mario? (*) Ciao G. PS: "LE lego" (*) Frau Campagna, ricordi?.... ;-) (19 years ago, 19-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Sono in arretrato di 128 messaggi

Ciao a tutti, finalmente stasera dopo molto tempo mi sono deciso di controllare il newsgroup, non potete immaginare che faccia ho fatto dopo aver visto che avevo 128 messagi da leggere (adesso me ne mancano 91 che finirò un'altra volta). Ma (...) (19 years ago, 18-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

(...) Oltre al LegoStore, a Colonia, segnalo un grande magazzino di 4 piani che vende solo giocattoli!!!! Di tutti i tipi, compreso il Lego! Ciao Filippo (19 years ago, 18-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

(...) a Clonia sono stato a dicembre, il legostore è carino, i prezzi sono normali pero' c'era qualche offerta... colonia è abbastanza brutta secondo me... ciaoo Cristian (19 years ago, 17-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

(...) Se pensi di fare tappa ad Amsterdam, fai conto che 1 giorno non ti basta. Almeno 2. Soprattutto, evita il weekend come la peste! Nei giorni festivi c'è tantissima gente (e molta poco raccomandabile che va lì solo per i "coffee shop") e i (...) (19 years ago, 17-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: DVD Legofest Torino

(...) Se puoi usare il nome e il logo di ItLUG...? Devi! :-) Non sono stati depositati quindi chiunque può utilizzarli, anche se naturalmente dai membri di ItLUG ci si aspetta un certo buonsenso. Ciao, e grazie per il lavoro sul DVD Mario (19 years ago, 17-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

(...) Devo essere sincera non pensavo all'acquisto di Lego ... "per procura" ma mi offrivo per il trasporto degli acquisti di chi viaggiando in aereo avrebbe dei problemi di peso !! Ricordo scene incredibili al ritorno da a Billund :))) !!! Comunque (...) (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: DVD Legofest Torino

(...) Li contatto io e ti faccio sapere (ma al 99,9% non ci sono problemi). Per il logo ItLug, credo che non ci siano limitazioni... ma per questo Mario Ferrari dovrebbe dare conferma. (...) Certo che ti aiuto volentieri! Saluti, Luca (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

Mi prenoto!!! Per il Lego, non per la pasta! :-( Cosa devo fare? Saluti Giuliano (...) (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  UDITE ! UDITE !! oops .. LEGGETE! LEGGETE !!!

Io e Chistian abbiamo deciso di partire per Zwolle in macchina e..... CERCHIAMO COMPAGNI DI ... AVVENTURA !!! alcune info : - AUTO : Fiat Brava 1600 di mio marito a GPL costo 0.457 Euro/Lt. x 10 Km. - BOLLO SVIZZERO : pensavamo di accettare (...) (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lavaggio Lego

(...) Consiglio di procedere con un po' di gel o pasta abrasiva a grana finissima, tipo polish. Io monto uno straccio tendendolo su una piccola asse di legno (con quattro puntine da disegno), metto una piccola quantità di pasta sullo straccio, e (...) (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: è immorale.... --> suddivisione pezzi lego

(...) Non erano cattiverie, solo semplici constatazioni :-PPP...PPP :-) (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lavaggio Lego

Io uso questo sistema: metto i bricks sporchi in una vaschetta con acqua calda, una manciata di detersivo per bucato e mezzo bicchiere di sgrassatore, Lascio in ammollo per un paio di ore e poi risciaquo, risciaquo,risciaquo,risciaquo. E' più (...) (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lavaggio Lego

(...) Io ne ho lavati a quintali ormai, ma posso dirti che i colori originali, se sono sbiaditi o peggio ingialliti dal sole, non li ho + rivisti. La patina grigiastra di polvere che si accumula negli anni si rimuove completamente con acqua tiepida (...) (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  DVD Legofest Torino

Ciao a tutti, sto iniziando a montare il DVD del XX Legofest di Torino. Volevo innanzitutto richiedere ai moderatori e gestori di ITLug se posso usare il logo del gruppo e citare l'organizzazione. Chiederei inoltre a chi sa il francese di inoltrare (...) (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Lavaggio Lego

(...) Li metti in una federa con un po' di detersivo per piatti, la annodi, per sicurezza la "strozzi" con un laccio da scarpe e butti tutto in lavatrice a 30 gradi senza centrifuga (dovrebbe essere il programma per la seta o le tende). Poi passi (...) (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: è immorale.... --> suddivisione pezzi lego

(...) Non ce n'è bisogno.... è bastato vedere te.... :-PPPPPPP Ciao Gianluca_che_si_vend...o_al_LF... (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Lavaggio Lego

Ciao a tutti...cerco consigli su come poter lavare i Lego e magari far riprendere loro un pò del colore originale.... Grazie Paolo (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: è immorale.... --> suddivisione pezzi lego

(...) Sottoscrivo. Il disordine è spesso creativo. Dovresti vedere il mio laboratorio per capire... :-))) (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Bollettino di ricerca veicoli

Questo è un bollettino di ricerca di veicoli smarriti. Un furgone postale (set 6651) di colore giallo, targato "L 63B", è stato smarrito in data 4 settembre al Legofest di Torino. Chiunque ne avesse notizie, è pregato di mettersi in contatto al più (...) (19 years ago, 16-Sep-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

Redisplay Messages:  All | Compact