Subject:
Legofest XXI a Crema, 26 e 27 novembre 2005
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 26 Sep 2005 18:15:20 GMT

Salve a tutti.

In un messaggio di qualche giorno fa si evocava la legofest di Crema.
Scusate se non ho risposto subito.
Spesso leggo per tempo, anche se in maniera silenziosa (a compensazione
di cio', preannuncio gia' un post lunghetto...).

Prima di postare questo messaggio volevo sentire l'organizzatore di
Dadi, Lorenzo Sartori, cosa fatta l'altro ieri.

Anche quest'anno Dadi.com (www.dadiepiombo.com/dadicom.html) e' ben
felice di ospitare lo stand ItLUG.
Anzi, dava per scontata la nostra presenza.
Non appena saro' in grado di dare qualche informazione, la
pubblicheranno sul sito (e la riporteranno anche nelle altre
comunicazioni, ovviamente).

Lo spazio a nostra disposizione e' quello dell'anno scorso.
Eventualmente, potremmo avere anche un po' di spazio nei corridoi di
passaggio, ma dovrebbe essere qualcosa di non molto largo (per non
ostacolare il passaggio) e che richiederebbe un bel po' di sorveglianza
da parte nostra (per ovvie ragioni).

Ok.
Ora bisogna decidere cosa fare.
Proposte?
Cos'e' 'sto silenzio!
Timidi? Allora inizio io. :)

Innanzitutto le date.
Il subject del messaggio riporta sia sabato 26 che domenica 27 novembre,
ma io, come l'anno scorso, mi terrei sabato pomeriggio per montare e
l'esposizione la aprirei alla domenica.
Va da se' che se c'e' disponibilita' anche il sabato puo' essere sfruttato.

L'aula a nostra disposizione ha uno spazio libero di circa 7x4 mq, e poi
prosegue con sei file di banconi di circa 6x1 mq.
Spazio ce n'e', ma sicuramente meno (e forse meno sfruttabile) di quello
di Torino.

Inoltre, prima all'ingresso dell'aula c'e' un spazio di circa 4x5 mq.
Tradizionalmente, quello spazio viene sfruttato per le gare di lego
robotico che possono essere fatte a terra.

Devo ancora sentire il comitato soci coop per il concorso di costruzioni
  riservato ai bambini, Slega la fantasia, che quest'anno giungerebbe
alla sua terza edizione.
Non penso ci siano problemi, e se ci fossero non vedo perche' non
organizzarlo lo stesso.
L'anno scorso mi pare abbia riscosso un discreto successo.

Cio' impegnerebbe almeno un paio di file di banchi, diciamo tre.

Altre cose:
  - ABS technology
  - GBC
  - plastici vari

Potrebbe essere l'occasione per una bella gara di lego robotico?

C'era stata la richiesta di uno spazio per una mostra/mercato del lego.
La risposta e' no, per non aver problemi con la GdF.
Pero' nessuno proibisce di organizzare un po' di scambi tra privati. :)
Volendo, inoltre, potremmo anche unirci al bring&buy di Dadi, ma mi
sembra un po' esagerato.

Ho dimenticato qualcosa?

Ciao.

Stefano