Re: facciamo le scale, facciamoci male
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 26 Sep 2005 11:16:26 GMT

"Samurai74" <baldi_nospam_@venus.it> ha scritto nel messaggio
news:InF2Fw.K35@lugnet.com...
a ma ricorda vagamente la "macchina" che aveva in dotazione E-man (spero
si scriva così,

Parli dei mitici Masters of the Univers il protagonista è He-Man!
Ti riferisci al carro di Man-at-Arms il fido capitano delle guardie del
Principe
Adams (identità segreta di He-man)....

Esatto, è proprio questo il titolo che non ricordavo (sai quando lo vedevo
avevo circa sette, otto anni), vedo che non sono l'unico ad avere qualche
ricordo!!!

Come dimenticarli! (io ho 31 anni ma mia sorella, che ora ne ha 24, li
adorava... ABBIAMO ANCORA UN BEL PO' DI PERSONAGGI :-)))

In realtà quel carro usa i cingoli in un modo un po' diverso... il cingolo
ellittico restava rigido e l'ingranaggio all'interno lo faceva ruotare...
non
saprei come riprodurre questo con i(|le) lego....ci penserò :-)))

Be, potresti creare una struttura rigida (ad esempio un rettangolo con
angoli "arrotondati") vuota al centro dove far scorrere una ruota dentata su
una cremagliera o su una catena o chissa quale altra soluzione! Scommetto
che se ti impegni e ti sforzi un po', nella tua mente "bacata" (da
interpretare in modo ironico ovviamente) troverai la soluzione giusta a
questo problema. Accetti la sfida?

Riusa liberamente ogni idea contenuta in questo robot (anche se non mi
sembra nè
particolarmente originale nè tantomeno efficiente :-((((

Con un po' di aggiustamenti qua e la forse si può rimediare a qualche
piccolo difettuccio/problema, non ti pare?

Ciao
Luca Delcarro