Re: Curiosità...
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 3 Oct 2005 09:54:16 GMT

In lugnet.org.it.itlug, paolo panzone wrote:
In lugnet.org.it.itlug, Gianluca Morelli wrote:
Ma la J-box....

...ma esiste ancora? E chi ce l'ha???

Che ruobba iè la J-box?

La J-Box era un tentativo di fare scambi gratuiti tra collezionisti. Il
principio è semplice: ricevi la scatola da qualcuno, prelevi dalla scatola
qualche pezzo che ti serve, metti dentro la scatola qualche pezzo che non ti
serve e poi spedisci la scatola al successivo nella lista.

E' stata soppressa (forse a Crema due anni fa?) perchè era più il costo di
spedirla in giro che l'utilità. Gli inconvenienti erano vari: qualcuno non
rispettava le implicite regole del gioco, prendendo pezzi di pregio e mettendo
al loro posto mattoncini 2x4, magari smangiucchiati dal cane :-) Inoltre spesso
si "arenava" presso qualcuno e magari prima che completasse il giro passava un
anno o anche più.

I pochissimi pezzi interessanti sono stati regalati nel corso del LF di Crema, i
restanti li ho io e pensavo di farli confluire nelle donazioni per
l'orfanotrofio.