Subject:
Windsor.... dove le comari hanno ben poco da stare allegre !
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 7 Oct 2005 17:17:12 GMT

Ciao a tutti,
sono appena tornato da un giretto in UK a caccia di carrelli elevatori usati.
Rientrando verso Gatwick mi sono trovato a 6 miglia da Windsor... come
resistere?
L'ingresso del parco, poco fuori dalla cittadina, è magnifico, una larga strada
a curve, un po' in salita porta alla biglietteria ed agli ampi posteggi,
costeggiata da lettere W,E,L,C,O,M,E tutte fatti di mattoncini alte 1,5m.
Poche megasculture stile Billund, un po' di sporco e cartacce in giro. :-(
Spunta uno squallido tendone, appena fuori dalle sbarre, con dentro pochi set e
molti vestiti e merchandising vario, ammucchiati alla meno peggio. Prezzi
leggermente scontati.
Insomma niente a che vedere con l'area di set in svendita in danimarca.

Mi dirigo svelto svelto alla cassa. MA COME? IL PARCO CHIUDE ALLE 17.00 HO SOLO
MEZZORA!
Pago ed entro, un'occhiata dalla terrazza panoramica che lascia intravedere un
bel parco giù nella vallettina sottostante, rico di giostre accattivanti.
Rinuncio a prendere il trenino in discesa per infilarmi nel PIC A BRICK.

Anche qui una bella delusione, pochi pezzi strani e soprattutto molti
contenitori vuoti, nessun minifig, niente palline per il GBC, solo un po' di
slopes, qualche albero vecchio stile e soprattutto plates e bricks dei colori
nuovi un po' osceni. NIENTE TECHNIC ! Ma non resito, prendo un barattolino
trasparente e "mi faccio una dose".
Mi prendo gli ultimi due
http://guide.lugnet.com/set/10076
rimasti e mi precipito speranzoso allo Shop vero e proprio appena in fianco.

Nessun set particolare tranne la grande gru technic, il nuovo muletto e la moto
ad un prezzo semplicemente uguale all'Italia solamente in STERLINE invece che in
EURO (ossia £39 invece che 39 euro) GULP!
Niente Dino-Attack, niente StarWars strani ma solo quelli di EP3.
L'unico che avrebbe gioito è l'amico Giuliano, molti set HP tra cui il nuovo
cimitero (piuttosto bello a mia idea) a £39 ed lo strano 4772 a £23.
Molti bionicle, cappellini, maschere e spade legate a questa serie.
Aggiungeteci un'area belville, clikits, portachiavi ed orologi ed avete finito
il giro. Nessun set della serie GALIDOR che mi sarebbe piaciuto vedere, tranne
un mostriciattolo  in due pezzi
http://www.peeron.com/inv/parts/x290c01
http://www.peeron.com/inv/parts/x295c01
che ho preso al pic a brick, Niente di particolare neanche nell'area duplo per
mio figlio.
SIGH :-(

Insomma, la mia visita è stata velocissima e limitata alla terrazza d'ingresso
per ragini di tempo, COME CAVOLO SI FA A CHIUDERE ALLE 5!
Mi è spiaciuto non aver visto nulla dei plastici e delle giostre anche se mi son
sembrate dedicate principalmente ai più piccoli....

Alcune foto le potete trovare qui
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=148457
Come acquisti spero di rifarmi a Swolle!