Re: Piccolo sondaggio: funzione o estetica? O tutt'e due?
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 28 Sep 2005 16:13:43 GMT

Non è facile per me riconoscermi in una di queste categorie....mi sento in
mezzo!
Direi però, dovendo scegliere, che sono forse più affascinato dal meccanismo,
anche perchè il lato estetico è fortemente vincolato dalla disponibilità di
pezzi.
I primi problemi nascono per il colore, poi,  soprattutto in questo periodo,
l'introduzione  di nuovi pezzi tondi, archi, slope-tile 1x1 ecc mi hanno
reincasinato non poco le idee!
Ciò non toglie che quando vedo una moc con neanche uno stud in vista resto
positivamente impressionato.
In ambito technic amo decisamente meno invece i Panel Fairing, e devo ammettere,
preferisco usare i vecchi beams al posto dei liftarms che mi paiono carini
esteticamente ma non sono molto bravo ad usare le varie L ed i pezzi angolati
strani :-)
Forse più che l'estetica pura in una moc technic apprezzo le giuste proporzioni!
in questa
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=118913
è stato fondamentale mantenere il modello alto come un minifig, visto che
l'originale ha il piano di carico alla stessa altezza di una persona.

Dino