Re: Piccolo sondaggio: funzione o estetica? O tutt'e due?
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 28 Sep 2005 19:36:50 GMT

Io parto da un idea come Panzer venuta così per la strada oppure su internet
grrrrande fonte di inspirazione per me.
Comincio col ridurre in scala e comincio a costruire,purtroppo, ma fino ad
un certo punto,avendo a che fare col Lego ci sono dei limiti fisici e
meccanici che non puoi superare,io ho un progetto fermo da quasi 2 anni un
demag AC 500 perchè non riesco a far alzare il braccio da solo:-((((

Cmq tornando al quesito l'estetica è importante però vedere un qualcosa di
meccanico che si muove e riesce a replicare i movimenti della realtà a volte
supera le gioie di un estetica curata.

Ciao
Fabio

www.abstechnology.org

"Samurai74" <baldi_nospam_@venus.it> ha scritto nel messaggio
Non è facile per me riconoscermi in una di queste categorie....mi sento in
mezzo!
Direi però, dovendo scegliere, che sono forse più affascinato dal • meccanismo,
anche perchè il lato estetico è fortemente vincolato dalla disponibilità • di
pezzi.
I primi problemi nascono per il colore, poi,  soprattutto in questo • periodo,
l'introduzione  di nuovi pezzi tondi, archi, slope-tile 1x1 ecc mi hanno
reincasinato non poco le idee!
Ciò non toglie che quando vedo una moc con neanche uno stud in vista resto
positivamente impressionato.
In ambito technic amo decisamente meno invece i Panel Fairing, e devo • ammettere,
preferisco usare i vecchi beams al posto dei liftarms che mi paiono carini
esteticamente ma non sono molto bravo ad usare le varie L ed i pezzi • angolati
strani :-)
Forse più che l'estetica pura in una moc technic apprezzo le giuste • proporzioni!
in questa
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=118913
è stato fondamentale mantenere il modello alto come un minifig, visto che
l'originale ha il piano di carico alla stessa altezza di una persona.

Dino