 Organizations / Italia / ItLUG / *5824 (-100)
  semafori

ciao qualcuno di voi si è mai cimentato nella costruzione di semafori per 12v completamente artigianali? ciao (18 years ago, 20-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Quanto costa Legoland?

Se vi siete mai chiesti quanto può costare costruire una nuova Legoland, questa è la risposta: (URL) belleza di 539 milioni di dollari!!! Ad un costo così, spero la facciamo completamente di brick :-D Ciao! Gabriele -- gb(at)biffuz.it (18 years ago, 20-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

Mi pare una buona idea. A questo punto direi che chi pensa di avere moduli "a bordo vasca" si deve preoccupare di portare le sue baseplates blu o azzurre e relativi moli, ponti, gru, ecc. Ovviamente se si hanno le informazioni in anticipo possiamo (...) (18 years ago, 19-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Da vedere...

(URL) (18 years ago, 19-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Da vedere...

(URL) (18 years ago, 19-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

Perchè non fare la zona acqua ribassata rispetto al resto? Ovvero: tutti i tavoli saranno uniformi e alti tot. Il tavolo/tavolino della zona acqua viene ribassato di 10 cm o più per consentire la costruzione dei moli, dei ponti ecc. ecc. Che dite? (...) (18 years ago, 19-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

Giuliano ha scritto: (...) Beh per la zona "acqua" si potrebbe banalmente pensare di utilizzare delle baseplates azzurre, o addirittura quelle trasparenti "mosaic", con una qualche carta "texturizzata" azzurra sotto... Ci devo ancora pensare... Per (...) (18 years ago, 19-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

ciao Se realizzi lo scalo portuale, ti occuperai tu di preparare anche la zona "acqua"? Immagino quindi che il tuo modulo debba stare sul perimetro del diorama. saluti Giuliano (...) (18 years ago, 19-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Problema con Robolab

Ciao a tutti, Qui in Dipartimento, una docente ha acquistato una versione Educational dell'NXT, che è arrivata con Robolab 2.9. Purtroppo, non siamo riusciti a installare il cd da nessuna parte, perché dice che il serial number inserito non è (...) (18 years ago, 19-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio, regolamento torneo di sumo (era: Ballabio: una proposta)

E' quello che stavo pensando anche io! Io stavo pensando ai microrelè! Ne ho visti di talmente piccoli da poter stare in un brick 2x4. Vorrei sperimentare un'altra soluzione: un meccanismo mosso da un micromotore e che agisce sui due pulsanti della (...) (18 years ago, 19-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: [aiuto] come creare un layout della città?

(...) Ok, scusa lo scherzo. Immagino che tu voglia sapere con che software è stato fatto. E' il famoso Track Designer, lo trovi qui: (URL) (18 years ago, 19-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio, regolamento torneo di sumo (era: Ballabio: una proposta)

(...) Proprio pensando all'eventualità di comandare motori potenti con l'RCX, ho progettato uno switch completamente elettronico basato su diodi, triodi e resistenze :-) Ma non l'ho mai costruito... Ciao! Gabriele -- gb(at)biffuz.it (18 years ago, 19-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest di Ballabio: on-line le piantine aggiornate

Sono on-line le piantine aggiornate, fatemi sapere se sono necessarie ulteriori modifiche. Ciao Marco (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Fabbrica di auto

Spettacolare.. la tua sarà più bella, peccato che alcune inquadrature lasciassero a desiderare. Lo so che non è complesso programmare un robot che faccia sempre le stesse cose, senza interazioni dall'esterno, ma lo trovo lo stesso ingegnoso. GAetano (...) (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Fabbrica di auto

Ho trovato questo link: (URL) ne pensate? Ciao Marco (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

(...) Io consiglierei di limitare i veicoli a non superare i 6 studs di larghezza, semplicemente per via delle strade LEGO che sono abbastanza strette, e i treni anch'essi larghi 6 (come quelli LEGO): i treni larghi 8 devono andare nel plastico (...) (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

Marco Chiappa ha scritto: (...) Non ci sono problemi, spero di essere all'altezza! Disponibilissimo a cedere il passo ad altri più esperti! Aiuti, consigli e critiche sono sempre i benvenuti!! Giuliano (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

A questo punto direi che il supervisore del diorama "non ufficiale" diventa Giuliano? Tenete presente che il tavolo al primo piano sarà largo 1,20 m circa e lungo 36 m. Alcuni metri sono già pieni. A breve pubblico le cartine aggiornate e rivedute (...) (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

(...) Molto bene! (...) Anch'io! (...) Anch'io!!! Ho disponibile ancora la casa della Nonna... avevo già smontato la recinzione e il giardino, ma la casa non ho ancora trovato il coraggio. 1 metro quadrato buono la occupa, per cui ci sarà!! Ciao (...) (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  [aiuto] come creare un layout della città?

ciao a tutti. come posso creare il layout della mia città uguale al link riportato qui sotto? grazie (URL) (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

ciao, mi piace la semplicità! Quindi i moduli saranno fatti con le baseplates stradali o anche solo verdi. Di quelle lisce sotto per intenderci. Non ci saranno altri supporti (legno, polistirolo, ecc.) semplicemente i moduli verranno appoggiati al (...) (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

Giuliano ha scritto: (...) Ciao, io non so ancora la dimensione esatta delle cose che voglio portare, la mia intenzione attuale è di fare un piccolo scalo portuale-ferroviario, utilizzando come base il nuovo set del porto, con in aggiunta un po' di (...) (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio, regolamento torneo di sumo (era: Ballabio: una proposta)

(...) Io sarei per il no. Però posso prestarne volentieri un paio a Giuliano o a chi ne ha bisogno, dovrei averne almeno una decina. Ciao Mario (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Diorama non ufficiale per Ballabio

(...) Mio figlio Sebastiano sta montando tutti i treni a 9v, possiamo portarli senza problemi (magari evitando i doppioni). Presumo che finiti i treni inizierà a montare anche stazioni, zone di carico ecc. Poi mi piacerebbe montare anche una (...) (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio, regolamento torneo di sumo (era: Ballabio: una proposta)

(...) Grazie dell'offerta, ma lo sapevo, e ho già la copia dell'articolo. Mi hanno contattato per sapere se potevano citarmi e per avere l'autorizzazione a pubblicare alcune foto dei miei robot. Inoltre mi hanno sottoposto la bozza prima di (...) (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Diorama non ufficiale per Ballabio

ciao a tutti, vorrei riprendere il discorso sul diorama non ufficiale. Io sono sempre disponibile per fare da "raccordo" tra le varie idee e opinioni, come sta succedendo per la gara robotica. Magari con qualche consiglio da chi si occupa del (...) (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re:

Eilà! ciao Ernesto! Seguici, e vedrai che ti viene voglia di venire a Ballabio! Giuliano (...) (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio, regolamento torneo di sumo (era: Ballabio: una proposta)

Anche io preferirei di no, per filosofia!. Magari qulcuno ci ha già pensato e ha realizzato uno switch Lego-compatibile? Ciao GIuliano (...) (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: salon du jouet

in realtà la betoniera di legno è un modello speciale per il Panzer! ciaoo Cristian "Aetan" <aetan76@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:JC1209.1Mz@lugnet.com... (...) (18 years ago, 18-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Specifiche per il plastico ItLUG (ovvero il diorama città/treni)

(...) E' molto che non mi faccio vivo scusate Lo faccio io un altro modulo :-) ciao Ernesto (18 years ago, 17-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> ha scritto nel messaggio news:JC0AEv.838@lugnet.com... (...) Ok, allora la nuova scadenza per il regolamento è il 31/03/2007. (...) Opps, non l'avevo considerato. Ok, vada per "totalmente sul bordo esterno" (...) (18 years ago, 17-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio, regolamento torneo di sumo (era: Ballabio: una proposta)

"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JC06yA.I3q@lugnet.com... (...) Si, è possibile il regolamento non lo vieta (vedi punto 8a). (...) Anche questo è possibile, e qui un esempio di come sono state sfruttate le tue idee: (...) (18 years ago, 17-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: salon du jouet

avete notato che la vasca della betoniera sembra in legno.... (URL) un prototipo a grandezza reale per mostrare il modello... questa cosa mi fa pensare che sia il solito pezzo unico stampato...che palle...se volevamo queste cose collezionavamo (...) (18 years ago, 17-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  scambi 12v

ciao a tutti, c'è qualcuno a cui avanza qualche scambio 12v da vendere.se non troppo lontani vengo personalmente a ritirare.ciao (18 years ago, 17-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: Edizione italiana per il BrickJournal

(...) Ritorno dopo parecchio che per motivi vari ero sparito. Se serve sono disponibile. (18 years ago, 17-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: salon du jouet

(...) Serie completa delle foto del salone: (URL) particolare, per i mezzi urbani: (URL) (18 years ago, 17-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Specifiche per il plastico ItLUG (ovvero il diorama città/treni)

(...) L'idea di modificare un 2x2 è buona. Oggi i led bianchi sono estremamente accessibili come prezzo, e con una appropriata resistenza di caduta messa in serie si possono alimentare a 9v, a 12v o con qualsiasi altra fonte sopra 1,5v. Secondo me (...) (18 years ago, 17-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio, regolamento torneo di sumo (era: Ballabio: una proposta)

(...) Il 31 gennaio è molto vicino, e le prossime due settimane sarò praticamente sempre all'estero per lavoro. Secondo me potremmo prenderci un po' più di tempo e chiudere ufficialmente il regolamento il 31/3. Tre mesi di tempo sono un bel po' per (...) (18 years ago, 17-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Specifiche per il plastico ItLUG (ovvero il diorama città/treni)

(...) L'ideale sarebbe crearsi dei mattoncini 2x2 modificati con luci "comuni". Personalmente non avrei nulla in contrario (ma solo se si modifica un semplice mattoncino 2x2!) e permetterebbe anche alla mia città di avere un numero maggiore di (...) (18 years ago, 17-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio, regolamento torneo di sumo (era: Ballabio: una proposta)

Per quanto mi riguarda mi vanno benissimo le vostre decisioni. Solo non è chiaro se sarà possibile utilizzare "pacchi batterie" supplementari, oltre alle batterie contenute nell'RCX. ovvero, posso caricare il mio robot con uno o più portapile lego (...) (18 years ago, 17-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Specifiche per il plastico ItLUG (ovvero il diorama città/treni)

(...) Tutto chiaro. L'unico punto su cui ho perplessità è il lampione. Non per il design, che mi piace, ma per la reperibilità del materiale a 12v (io non ne ho). Non potremmo utilizzare una soluzione più accessibile? Ciao Mario (18 years ago, 17-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Specifiche per il plastico ItLUG (ovvero il diorama città/treni)

Ciao a tutti, ho completato le modifiche alle specifiche per il plastico ItLUG. mancano ancora le istruzioni per la nuova strada, ma per quelle sto aspettando da Gianluca i nuovi file di MLCAD. (URL) Ditemi se sono chiare o se manca qualcosa... non (...) (18 years ago, 15-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Contiki

(URL) Cheers. Carlo LugNet #24 (18 years ago, 17-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio, regolamento torneo di sumo (era: Ballabio: una proposta)

"Mario Ferrari" <mario.ferrari@edis.it> ha scritto nel messaggio news:JBwKo4.B5L@lugnet.com... (...) Mi sembra un'ottima idea, ma la scadenza la fissiamo per il 31 gennaio come avevo proposto qualche messaggio fa? (...) Condivido i colori ed il (...) (18 years ago, 16-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Strategie per il Sumo (lungo) (era: Proposta gara robotica per Ballabio)

"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JBx02K.nLE@lugnet.com... (...) Credo che due CPU siano più che sufficenti, ma se qualcuno vuole usarne una o più di due con l'attuale regolamento nessuno glielo vieta. :-) Ciao Luca (...) (18 years ago, 16-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: .........

Ciao almeno a vedere anche i filmati ,purtroppo si è avverato una cosa brutta:-( Si può pilotare solo 2 comandi alla volta , però di contro c'è la possibilità di avere 4 ch quindi contemporaneamente 8 motori con 4 telecomandi :-( Infatti sembra che (...) (18 years ago, 16-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  technic 2007

(...) Sarà uno spasso integrarlo in altre MOC technic :-) Comunque, nota dolente: ancora non riescono a decidere un formato standard per i cingoli... da quelli in gomma a quelli piccoletti neri a questi super grigi... Comunque, sempre nella stessa (...) (18 years ago, 16-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: .........

(...) Fabio, spiegami tutto di questo, please! (URL) canali + 2 leve + 2 piccoli selettori? Grazie RoscoPC (18 years ago, 16-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio, regolamento torneo di sumo (era: Ballabio: una proposta)

(...) E' valida anche la soluzione "alla Berti"? :-) (18 years ago, 15-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: .........

ma in che scala è il nuovo bulldozer ? (18 years ago, 15-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: salon du jouet

(...) Volevate realismo? Ora l'avete! Questo è inutilmente grosso come i veri Stupid Unuseful Vehicle :-) Ciao! Gabriele -- gb(at)biffuz.it (18 years ago, 15-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: [senza parole]

(...) Ma tu sei un AFOL, la gente strana non conta :-) Ciao! Gabriele -- gb(at)biffuz.it (18 years ago, 15-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: [senza parole]

(...) IO! :)))) E sono certo anche un sacco di altra gente. Salvatore Russo (URL) (18 years ago, 15-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Strategie per il Sumo (lungo) (era: Proposta gara robotica per Ballabio)

Sei stato, come sempre, utilissimo! rimane solo da capire se si useranno più di una CPU per robot. Personalmente mi vanno bene anche due. Con tre inizierei ad avere problemi di software e materiale. grazie GIuliano (...) (18 years ago, 15-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Strategie per il Sumo (lungo) (era: Proposta gara robotica per Ballabio)

(...) L'aspetto che più mi piace del Sumo è che non esiste una unica strategia vincente, e anche che non gode della proprietà transitiva: può succedere che A batte B, B batte C e C batte A. Una particolare strategia può essere efficace contro un (...) (18 years ago, 15-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  salon du jouet

(...) Hmm... anche il SUV 8-wide ma con posto per una sola minifig? -- alf (18 years ago, 15-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: [senza parole]

(...) troppo costosa, chi mai spenderà quei soldi per comprare "una casetta"? Dal punto di vista strategico/commerciale, le casette o i set Basic tipo anni '80 erano meglio... Come AFOL, però, è un set da prendere a occhi chiusi :-) Ciao! Gabriele (...) (18 years ago, 15-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: [senza parole]

"Matteo Favalli" <lego77@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:JBEAJK.CDr@lugnet.com... (...) Lo è, lo è... :)))))) (URL) Salvatore Russo (URL) (18 years ago, 15-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: .........

(...) Ma cerca di capirlo: mentre scriveva la bava gli ha ricoperto la tastiera, e notoriamente il subject è l'ultima cosa che si compila... ;-) Cmq sono le prime foto "vere", anche per la 4954 e i set SW. RoscoPC (18 years ago, 15-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: .........

Ed una menzione particolare al grande Sali, che vince il premio "oggetto" dell'anno 2007... Bravo, ottima performance :-PPP...PPP GAetano "fabio sali" <fabio.sali@tin.it> ha scritto nel messaggio news:JBvsrn.MrJ@lugnet.com... (...) (18 years ago, 15-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Proposta gara robotica per Ballabio

Bene, condivido. A questo punto una proposta: Ho letto il regolamento del sumo e le caratteristiche dei partecipanti nelle gare del 2000 o 2001. Non sarebbe male che un "esperto" fornisse un minimo di strategia da utilizzare. Questo per evitare gare (...) (18 years ago, 15-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Ballabio, regolamento torneo di sumo (era: Ballabio: una proposta)

(...) Molto volentieri. Per quanto riguarda il punto cruciale del torneo, cioè il regolamento, ascolteremo i suggerimenti di tutti e poi cercheremo di mettere a punto una versione che accontenta il maggior numero di persone. Comincio subito con (...) (18 years ago, 15-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

(URL) (18 years ago, 14-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JBpMMv.93o@lugnet.com... (...) Naturalmente SUMO e non MINISUMO! :-) Io invece proporrei di lasciare il regolamento così com'è, per dare anche l'opportunità a chi a più pezzi di (...) (18 years ago, 14-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

"Stefano Ferrari" <ferrari@dti.unimi.it> ha scritto nel messaggio news:JBpIy4.7ru@lugnet.com... (...) Come ho gia detto in un post precedente non conosco ancora le capacità dell'NXT perchè non lo posseggo ancora, perciò lascio rispondere a questo (...) (18 years ago, 14-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Proposta gara robotica per Ballabio

"Marco Chiappa" <chmar@nospam-chmar.it> ha scritto nel messaggio news:JBpH8I.74B@lugnet.com... (...) Per me va bene, non ci sono problemi e poi tu conosci meglio di tutti l'edificio con conseguente capacità di saper dislocare il tutto al meglio. (...) (18 years ago, 14-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio: una proposta

"Marco Chiappa" <chmar@nospam-chmar.it> ha scritto nel messaggio news:JBoD6I.6Kz@lugnet.com... (...) Se serve una mano non ci sono problemi, ma dato la mia inesperienza in qualità di "supervisore" gradirei vivamente se Mario Ferrari e/o Stefano (...) (18 years ago, 14-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: track designer

(...) Credo che sia molto facile da realizzare, però io son contento che non esista per il mio Mac perché altrimenti dopo i primi tre o quattro progettini poi spenderei una cifra enorme in strade e binari... :-) -- alf (18 years ago, 14-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio: una proposta

(...) Sono ancora incerto in base alla mia disponibilità e alla partecipazione in quei giorni. Oltre a portare qualcosa che non lascerebbbe buchi in caso di mia assenza (veicoli o altro..), mi piacerebbe ritagliare un piccolo spazio per la MOC del (...) (18 years ago, 14-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio: una proposta

(...) ho capito perfettamente! Grazie! E' sicuramente molto suggestivo, è una cosa che faccio spesso, cioè quella di illuminare le mie creazioni, tanto è vero che ho realizzato un treno che si illumina tutto internamente, un paio di veicoli con i (...) (18 years ago, 14-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: track designer

alessandro bottini ha scritto: (...) ... Già che siamo qua in discussione, qualcuno conosce qualcosa di simile per MacOS X, visto che sono "passato al nemico" (per modo di dire)? Alex Cordero (18 years ago, 14-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio: una proposta

(...) Visto che il tuo materiale è prettamente cittadino, potresti partecipare al diorama "non ufficiale". Oppure se preferisci puoi ritagliarti uno spazio tutto tuo in base al materiale che riesci a portare. Per quanto riguarda la Moc da costruire (...) (18 years ago, 14-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio: una proposta

(...) Le luci "vere" saranno soffuse ma non spente per problemi di sicurezza. Le luci dei singoli diorami dovrebbero dare l'idea di un paesaggio notturno. Dovrebbe essere la prima volta che si tenta un esperimento del genere, ma sarà sicuramente (...) (18 years ago, 14-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  9731

ciao a tutti oggi mentre stavo sistemando la mia casa ho trovato : (URL) rimasto solo la video camera e il supporto regolabile da tavolo con il cavo di collegamento usb se a qualcuno interessa fatemi sapere (il prezzo fatelo voi , oppure scambio con (...) (18 years ago, 14-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio: una risposta

(...) Leggi al fondo: (URL) a breve sarà pubblicato sul sito di ItLUG il file completo con gli aggiornamenti delle specifiche del diorama. Ancora qualche ora di pazienza... (18 years ago, 13-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: track designer

(...) ciao e grazie per le informazioni (18 years ago, 13-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio: una proposta

(...) Anche per questo potrei, se serve, dare una mano, in quanto posseggo tanto materiale. Ovviamente compatibilmente con le vostre necessità e la mia disponibilità. ciao Matteo (18 years ago, 13-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio: una proposta

(...) ciao! La mia partecipazione è ancora incerta, ma farò il possibile per esserci e dare il mio contributo, quest'anno. Per questo motivo non so come mettermi d'accordo con l'organizzazione.. Avrei da portare: - o la mia piccola chiesa che ho (...) (18 years ago, 13-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio: una proposta

(...) Ciao a tutti! Scusate se magari mi sono perso questo passaggio, ma faccio il possibile in base al poco tempo che ho a disposizione, purtroppo: avrei una domanda! Ho visto che al sabato sera è prevista l'esposizione "diorami illuminati". Volevo (...) (18 years ago, 13-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Preparate i portafogli!!!!

(...) NNOOO...OOO!!!!:-OOOOOOOO Matteo (18 years ago, 13-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: track designer

(...) Ma io il Track Designer lo uso con XP!! O almeno con quel che ne resta (ho eliminato molte funzionalità inutili, non potendolo cancellare del tutto)... Ciao Luca (18 years ago, 12-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 381 in diverse versioni ?

(...) Che non lo trovo strano. Mi sono imbattuto spesso in situazioni simili e se dai un'occhiata all'"angolo di Clark" (URL) decine di varianti, tutte possibili e per le quali spesso l'unica prova è l'aver trovato un certo pezzo in una scatola (...) (18 years ago, 12-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: track designer

(...) descrizione: (URL) Microsoft .NET Framework ciao, w. (18 years ago, 12-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: track designer

alessandro bottini ha scritto: (...) Magari non sarà super efficace, però ho provato a fare qualche circuito con LDD e devo dire che si fa abbastanza in fretta... C'è anche da dire che la macchina su cui lo uso è un Pentium D820 con 2 giga di RAM, (...) (18 years ago, 12-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  381 in diverse versioni ?

Ho recentemente acquistato un set usato: (URL) che ho già altre due copie del set: la prima è mia personale e risale alla mia infanzia, la seconda la acquistati usata tre anni or sono. Nel mio set personale vi erano questi brick: (URL) avevano le (...) (18 years ago, 12-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Arrivato il pacco S@H !!!

Questa sera è arrivato il pacco dallo S@H che è stato spedito il giorno 8 con 14 euro di spese di spedizione !!! Non male davvero. :) Quello che però mi ha deluso è l'imballo del pacco: certo alcuni di voi mi avevano avvisato che non sarebbe stato (...) (18 years ago, 12-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  track designer

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno conosceva qualche programma tipo track designer che funzioni con xp ciao (18 years ago, 12-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Guardate sulla home page di Lugnet!

Ciao, guardate un po' sulla home page di Lugnet. (URL) Ciao Marco Lego Ambassador (18 years ago, 12-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: la Lego church di Amy è finita sul Corriere

(...) Il problema è solo rifornirsi di archi e archetti a sufficienza... :-) -- alf (18 years ago, 12-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: la Lego church di Amy è finita sul Corriere

(...) "Qualche anno fa"? Ne avrà almeno 5... è stata una delle prime cose che ho trovato girando su internet alla ricerca di LEGO (ho internet a casa da 5 anni). (...) E chissà allora quando si accorgeranno della Harry Truman (la portaerei)... nel (...) (18 years ago, 12-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  la Lego church di Amy è finita sul Corriere

La "chiesa dei Lego" (non nuovissima, è roba di qualche anno fa) è comparsa sulla homepage del sito del Corriere: (URL) lego/1&1 Ora mi vanto un po': ve l'avevo segnalata io a giugno scorso ( http:// www.truthorfiction.c...church.htm ma questo non (...) (18 years ago, 12-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Cambio a 5 rapporti

(...) Confermo! Ciao Marco (18 years ago, 12-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Cambio a 5 rapporti

beh ragazzi... se è vero... per me è bellissimo !!! (18 years ago, 11-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Cambio a 5 rapporti

ciao, io so che il bulldozer in Italia dovrebbe uscire dopo l'estate.. dei motori, a parte la foto sulla scatola non si sa ancora molto! ciaooo Cristian "SteP" <stprosse@tin.it> ha scritto nel messaggio news:JBpJIv.9L@lugnet.com... (...) (18 years ago, 11-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Cambio a 5 rapporti

(...) ma non è a 3 rapporti? ma vorresti controllarlo con radiocomando o manualmente (tipo con pistoncino)? anch'io mi ero fatto una mezza idea di un cambio sequenziale.. per quanto riguarda l'ingranamento, è agevolato dal fatto che la ruota (...) (18 years ago, 11-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Proposta gara robotica per Ballabio

ciao mi sono letto il regolamento di Sumo sul sito ItLug, in effetti, anche per un dilettante dell'RCX come me sarà possibile realizzare un robot, che poi vinca o meno non ha importanza. Resta solo da stabilire se sarà un Sumo o miniSumo. Io (...) (18 years ago, 11-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Cambio a 5 rapporti

e questo? (URL) originale: (URL) (ambassadooooOooOor...) mi sa dare più info su questi motori nuovi e la data di uscita in Italia? grazie ciao SteP (...) (18 years ago, 11-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Proposta gara robotica per Ballabio

(...) [...] (...) Ciao a tutti. Ho seguito la discussione sulla gara, anche se non sono ancora intervenuto. Condivido le motivazioni di lanciare fin da ora la gara robotica. Personalmente, il sumo non mi sconfiffera piu' di tanto. Forse perche' mi (...) (18 years ago, 11-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Proposta gara robotica per Ballabio

(...) OK per la scadenza, non so se è troppo ravvicinata. Però concordo sul decidere al più presto il tipo di gara e anche il luogo dove farla. Io pensavo quasi quasi di fare il torneo robotico in fondo al corridoio del primo piano. L'area è grande (...) (18 years ago, 11-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Ballabio: una proposta

(...) Non avevo dubbi!!!! Attualmente per il Gbc hanno segnalato la loro partecipazione Alex Cordero e Davide Cavagnino. (...) Direi che si può fare... la palestra è quasi piena ma di sopra siamo all'inizio. Tenete presente che: 1) Al primo piano (...) (18 years ago, 11-Jan-07, to lugnet.org.it.itlug)

Redisplay Messages:  All | Compact