Re: la Lego church di Amy è finita sul Corriere
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 12 Jan 2007 13:11:26 GMT

La "chiesa dei Lego" (non nuovissima, è roba di qualche anno fa) è
comparsa sulla homepage del sito del Corriere:

"Qualche anno fa"? Ne avrà almeno 5... è stata una delle prime cose che ho
trovato girando su internet alla ricerca di LEGO (ho internet a casa da 5 anni).

http://www.corriere.it/gallery/Cronache/vuoto.shtml?2007/01_Gennaio/lego/1&1

Ora mi vanto un po': ve l'avevo segnalata io a giugno scorso ( http://
www.truthorfiction.com/rumors/l/legochurch.htm ma questo non era il
link originale, che invece è questo: http://www.amyhughes.org/lego/
church/ )

E chissà allora quando si accorgeranno della Harry Truman (la portaerei)... nel
2020???

La Lego church di Amy è ben costruita ma il gusto è "moderno" (nel
senso che non è suggestivo come può esserlo una cattedrale gotica).

Lascia senza fiato il gran numero di minifig seduti nei banchi.

E' decisamente sovradimensionata. Per il resto non ha nulla di "incredibile"  se
non il numero di pezzi (e di personaggi) usati, ma al di là di ciò, tecnicamente
parlando è molto, molto semplice. Preferisco le costruzioni nelle quali possa
trovare spunti costruttivi, nuove tecniche o particolari usi di certi tipi di
pezzi, insomma, qualcosa di ingegnoso.
Concordo che una cattedrale gotica (o neogotica) sia molto più affascinante!

Ciao
Luca