Re: Diorama non ufficiale per Ballabio
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 19 Jan 2007 15:07:21 GMT

Giuliano ha scritto:
ciao
Se realizzi lo scalo portuale, ti occuperai tu di preparare anche la
zona "acqua"?
Immagino quindi che il tuo modulo debba stare sul perimetro del diorama.

saluti
Giuliano

Giuliano
Ciao, io non so ancora la dimensione esatta delle cose che voglio
portare, la mia intenzione attuale è di fare un piccolo scalo
portuale-ferroviario, utilizzando come base il nuovo set del porto,
con in aggiunta un po' di binari e magari qualche piccolo edificio
MOC... Inoltre probabilmente comprerò anche la nuova stazione dei
pompieri e farò una "fusione" tra il set del 2005 e quello nuovo, per
creare un edificio più grande e con più mezzi... Chiaramente tutto ciò
è subordinato al fatto di trovare i set in tempo per Ballabio,
altrimenti penso che mi limiterò a qualche treno e a qualche veicolo.

Alex
Beh per la zona "acqua" si potrebbe banalmente pensare di utilizzare
delle baseplates azzurre, o addirittura quelle trasparenti "mosaic", con
  una qualche carta "texturizzata" azzurra sotto... Ci devo ancora
pensare... Per il resto, dipende come vogliamo realizzare il plastico,
ad esempio se qualcuno portasse un "ponte ferroviario" si potrebbe
pensare di mettere anche lo scalo verso l'interno, e poi far confluire
l'-acqua- sotto il ponte... Secondo me però questo è un problema che va
affrontato nel momento del montaggio, in base alle MOC's presenti e al
tracciato ferroviario che vogliamo utilizzare...

Alex