Re: Ballabio, regolamento torneo di sumo (era: Ballabio: una proposta)
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 17 Jan 2007 08:12:42 GMT

Per quanto mi riguarda mi vanno benissimo le vostre decisioni.
Solo non è chiaro se sarà possibile utilizzare "pacchi batterie"
supplementari, oltre alle batterie contenute nell'RCX.

ovvero, posso caricare il mio robot con uno o più portapile lego che
alimentano uno o più motori.
Ovviamente la supervisione dell'alimentazione è affidata alla CPU, per
mezzo degli appositi "switch" Lego.

Sarà possibile utilizzare "Switch" non Lego?, per esempio un
interruttore a slitta commerciale azionato da un micromotore Lego?
Chiedo questo perchè io non possiedo nessuno "switch" Lego e non riesco
a reperirli se non a prezzi esosi

saluti a tutti

GIuliano

Al punto 8d del regolamento viene riportato il limite di peso di 1,5 Kg
batterie comprese, non sarebbe il caso di aumentarlo a 2 Kg o di lasciarlo
invariato ma batterie escluse? Non so se qualcuno l'ha notato, ma le
batterie ricaricabili pesano di più di quelle "usa e getta", cio credo sia
dovuto ai diversi tipi di prodotti chimici al loro interno (vedi nichel,
cadmio, metalidrato, zinco, carbone, eccetera, eccetera).
Che ne dici/dite?

Ciao
Luca Delcarro