Re: Ballabio: una proposta
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 10 Jan 2007 07:29:32 GMT

Un minimo di standard lo farei, per non arrivare a montare il diorama
sul momento e magari ottenere un risultato poco "professionale"

Partirei con lo stabilire il supporto di truciolato, magari solo da un
cm, io uso questo e per costruzioni fino a un metro per un metro va
benissimo.
Ovviamente si deve appoggiare su un tavolo più robusto.
Poi stabilirei semplicemente come si devono raccordare le strade,
incroci e curve.

L'unica cosa che lascerei da fare al momento è la ferrovia.
Ovviamente ogni modulo dovrebbe avere un spazio adeguato in posizione
adeguata per accogliere le rotaie.

Che dite, proviamo a pensarci?

Giuliano

La proposta è buona. Però bisognerebbe definire qualche standard per poter
interfacciare i moduli tra di loro, o si lascerebbe la massima libertà e si
organizza il diorama sul momento in base ai partecipanti? Io manterrei il tutto
il piu' semplice possibile propendendo a questa seconda possibilità ed
eliminerei, ad esempio, la base di truciolato di 2 cm (oltre a pesare, costa,
ingombra e per piccole costruzioni non ha molto senso): se proprio si volesse
una base, opterei per un qualcosa di piu' sottile e pratico.