Re: Ballabio: una proposta
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 8 Jan 2007 09:45:21 GMT

Penso che il sofisticato diorama cittadino è bellissimo e di grande
impatto, ma per molti (me compreso) è difficile contribuire.

Nei giorni scorsi riflettevo che il nostro sofisticato diorama cittadino è un
progetto molto bello e molto stimolante, però poco accessibile. Per partecipare
occorre avere molto tempo a disposizione e una discreta disponibilità economica.
Anche un modulo "piccolo" richiede un'enormità di pezzi.
Inoltre l'impegno per il trasporto è notevole.

Mi chiedevo quindi se, in occasione di Ballabio, non valesse la pena di
affiancarlo a un secondo diorama più semplice, qualcosa in scala "Lego", cioè
per intenderci quella dei modelli di serie.

In questo modo anche io, e altri penso, potremmo portare le nostre
piccole realizzazioni, anche solo un distributore di carburante, una
cabina telefonica, un casettina.

L'idea è quella di avere un grande tavolo a disposizione sui cui stendere con
una certa libertà una rete di binari, e su cui posizionare a piacere casette,
stazioni di servizio, caserme dei pompieri ecc. Le cose che normalmente
costruiscono i bambini.
Ovviamente stabiliendo alcuni punti fissi, dimensioni dei moduli, delle
strade, ecc. per non trovarci ad avere problemi nell'assemblaggio.

Cosa ne pensate?

Per me è una buona idea, chiaramente mi spiace anche rinunciare ad
esporre il diorama più professionale.....

Saluti

Giuliano