Subject:
381 in diverse versioni ?
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 12 Jan 2007 20:36:54 GMT

Ho recentemente acquistato un set usato: http://guide.lugnet.com/set/381_2
Premetto che ho già altre due copie del set: la prima è mia personale e
risale alla mia infanzia, la seconda la acquistati usata tre anni or sono.
Nel mio set personale vi erano questi brick:
http://www.peeron.com/inv/parts/3004px13
http://www.peeron.com/inv/parts/3004p18
http://www.peeron.com/inv/parts/3009p18b
che avevano le scritte che vedete stampate sul pezzo: cioè _non erano in
rilevo_ incollate sopra.
In entrambi i set che ho acquistato recentemente (da venditori diversi) i
pezzi hanno però serigrafie diverse: le scritte risultano in verità fatte
ottimamente ma _in rilievo_ (tale caratteristica non fa sbiadire le
scritte).
Inizialmente quando acquistai il primo set usato pensai ad un accorgimento
del venditore che magari mi spacciava dei comuni bricks bianchi per
serigrafati in originale, ma ora, dopo che il secondo usato presenta le
medesime caratteristiche mi viene il sospetto che anche questi mattoncini
siano originali e che magari siano una seconda versione più "duratura" (in
effetti le scritte sono perfette e non sembrano risentire degli anni).
Tra l'altro il secondo venditore (gentilissimo, al limite della
normalità...) si è dichiarato disponibile a risarcirmi integralmente o a
trovarmi i pezzi sostitutivi originali.
Ha cercato, trovato un'altro set, che però a suo dire, aveva anch'esso i
mattoncini con la serigrafia in rilievo...
davvero strano.

che dite ?