To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.org.it.itlugOpen lugnet.org.it.itlug in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Organizations / Italia / ItLUG / *3924 (-100)
  Re: Diorama 2006 (con le strade di bricks!) + aggiornamenti vari :-)
 
ciao luca, due clic e: (...) questo: (URL) con BIs anche recenti. w. (19 years ago, 19-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Diorama 2006 (con le strade di bricks!) + aggiornamenti vari :-)
 
Ciao a tutti! Ho appena aggiornato il sito di ItLUG pubblicando il documento riepilogativo per il diorama 2006 e le istruzioni di montaggio per la "strada di bricks". (URL) annotazioni e commenti sono naturalmente benvenuti! Ho altresì aggiornato le (...) (19 years ago, 19-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Legofest Ballabio
 
(...) L'idea del DVD come è a Torino è ottima. Integrei il tutto con un dettagliato foto-report con i particolari delle costruzioni. In questo senso ho già "precettato" il mio papi che di fotografie se ne intende! L'idea della telecronaca delle gare (...) (19 years ago, 19-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Legofest Ballabio
 
(...) Pensi che potrebbe interessante ripetere l'esperienza DVD Legofest, come quello che abbiamo realizzato per Torino? Se vogliamo farlo, possiamo pensare anche già a una struttura in base alle cose esposte e agli eventi previsti, in modo da (...) (19 years ago, 19-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
___...___ (...) Considerando che la strada principale non può curvare (per via delle rotaie), aver "bisogno" di una curva vuol dire proprio andarsi a cercare le difficoltà. Vedo bene invece un inserimento a T che dirama una strada perpendicolare a (...) (19 years ago, 18-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Considerando che la strada principale non può curvare (per via delle rotaie), aver "bisogno" di una curva vuol dire proprio andarsi a cercare le difficoltà. Vedo bene invece un inserimento a T che dirama una strada perpendicolare a quella (...) (19 years ago, 18-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: La Bibbia con il Lego !!!!!
 
(...) Sul sito, a fianco ad ogni capitolo, vi sono le indicazioni sul contenuto: Ratings Guide : N = nudity S = sexual content V = violence C = cursing Diciamo che ci vorrebbe la supervisione di un adulto, anche se un minifig "nudo" è molto più (...) (19 years ago, 18-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: La Bibbia con il Lego !!!!!
 
(...) NSVC .... che tradotto in italiano vuol dire ????? Scusa la mia ignoranza !!!! Saluti Antonella (19 years ago, 18-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sacchetto degli avanzi
 
(...) C'è chi sta peggio... (URL) (19 years ago, 17-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: La Bibbia con il Lego !!!!!
 
(...) E anche a patto che non abbiano problemi con NSVC... (19 years ago, 17-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sacchetto degli avanzi
 
(...) Bellissimo!!! Già mi immagino: l'indagine ha dimostrato come il 90 per cento dei soggetti esaminati, da piccolo, eseguiva torture sugli omini lego!! Ma il vero problema é: sono i bambini predisposti alla violenza o sono i lego che istigano!! (...) (19 years ago, 17-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sacchetto degli avanzi
 
(...) Uhm, potrebbe essere un nuovo argomento per una tesi di laurea in Psicologia dell'Età Evolutiva: "Violenza sui minifig Lego e violenza sui piccoli animali: similitudini e differenze". Oppure un argomento per Bruno Vespa: "Un bmabino che (...) (19 years ago, 17-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sacchetto degli avanzi
 
Ho visto decisamente di peggio.... Alcuni miei amicì mi hanno regalato negli anni svariati kg di Lego. Alcuni tenuti bene, ma altri... Alcuni minifig hanno subito torture inenarrabili: - braccia strappate con le tenaglie - dorsi e gambe colate con (...) (19 years ago, 17-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
Non è che per caso Mario, nella tua magnanimità, saresti cosi umano da fare le istruzioni anche per la curva :-) Quei tile di traverso mi incupiscono non poco. La mia mente non è flessibile come quella di Gianluca. ciao e grazie Francesco ___...___ (...) (19 years ago, 17-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  La Bibbia con il Lego !!!!!
 
Meno di dieci minuti fa su Rai Tre nel programma Neapolis hanno fatto vedere questo sito : (URL) non avendo l'ADSL ci metto una vita a guardarlo .... ma voi ... uomini super tecnologici gustatevelo tutto. Stupendo anche per i bambini... a patto che (...) (19 years ago, 17-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sacchetto degli avanzi
 
(...) Se mi dai 2$ li prendo io per lo smaltimento X-D (19 years ago, 17-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Sacchetto degli avanzi
 
Ciao Gabriele, (...) Hai messo tutto in una tinozza e ci sei saltato sompra a piedi nudi come se stessi pigiando l'uva (ma dubito di quest'ipotesi perchè sono pochi i pezzi rosso ..... sangue) ;-) oppure hai scambiato la ciotola con il ciappi per il (...) (19 years ago, 17-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Sacchetto degli avanzi
 
Recentemente qualcuno dei nostri eroi ha venduto su eBay pezzi di scarto a prezzi stratosferici... secondo voi quanto può valere il mio? (URL) scuso se la foto non si vede bene, la mia Canon anche se ha solo 3 MP può fare molto meglio di così, è che (...) (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Help escavatore scala minifig! (was: Re: Domanda sui vecchi cingoli)
 
(...) Vorrei fare un modello integrabile col diorama, se non ci starà bene pazienza, lo lascerò fuori. Una delle sue caratteristiche (top secret!) mi limita a fare un mezzo da cantiere, altrimenti sarebbe fuori scala :-) Ciao! Gabriele -- gb at (...) (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Help escavatore scala minifig! (was: Re: Domanda sui vecchi cingoli)
 
Beh, dipende che escavatore vuoi fare... la maggior parte delle macchine che trovi in giro sulle strade per manutenzione generica sono dei mini / midi (da 14 a 30 q.li di peso), il discorso si amplia se vuoi macchine da cantiere... Hai visto che (...) (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Al Museo della Scienza di Milano...
 
No non l'avevo notato. Userò mio figlio come cavia ;-) Giuliano (...) (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Al Museo della Scienza di Milano...
 
(...) Non so se hai notato il link al build-it-blocks nella pagina di robotica.... (URL) sono un sacco di spunti interessanti per vari meccanismi applicabili in qualche Robo-Progetto... Alla faccia degli studenti delle elementari :DD (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Al Museo della Scienza di Milano...
 
Interessante ..... (URL) cosa usano per il laboratorio di robotica!? Mi viene l'idea di proporre qualche ora di robotica nella scuola elementare di mio figlio. Ci sono esperienze al merito? Ciao GIuliano (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: set 8880 nuovo
 
(...) Quello piace di più a mio figlio, per via della pompa motorizzata ;) Ma su quel set il sistema pneumatico per la rotazione della gru è tristissimo: una leva stile 8455 o una bella vite senza fine tipo 8862 sarebbero state molto più funzionali! (...) (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Help escavatore scala minifig! (was: Re: Domanda sui vecchi cingoli)
 
(...) Nel 2005 era uscito un set city: puoi partire da lì... (URL) cingoli sono presenti anche in alcuni set Technic: (URL) MLCad ci sono, per cui puoi fare un po' di prove! Ciao RoscoPC (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: set 8880 nuovo
 
(...) A me piace di di più la 8868 (non la 8865 che ho già, ho sbagliato a scrivere). Ciao! Gabriele -- gb at biffuz dot it (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Help escavatore scala minifig! (was: Re: Domanda sui vecchi cingoli)
 
(...) A quanto pare sono troppo piccoli per l'uso che ho in mente... e qui devo chiedere agli esperti di mezzi da cantiere: volendo fare un grosso escavatore scala minifig quali cingoli mi consigliate, considerando il fatto che devono essere (...) (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: set 8880 nuovo
 
(...) :D i set che indichi li ho, e questo weekend ho iniziato a montare la 8880: ho capito perchè a detta di tanti resta ancora il modello brick style preferito! 1) Confermo che il telaio di brick è molto più "solido" e rigido di un equivalente (...) (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: impressioni su 8421
 
(...) Il sistema che ho usato io per montare l'8421 è un po' diverso: Ho aperto le buste in base alle istruzioni e ho diviso i pezzi per tipo e colore dentro dei bicchierini del caffè (di cui dispongo in quantità industriale... Il risultato è circa (...) (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Mindstorms NXT immagini anteprima
 
(...) Ho visto le immagini su Shop At Home... Sembra carino, peccato che ho appena comprato il RIS e spendere altrettanti soldi non mi sembra il caso... Ho notato una cosa TREMENDA: i nuovi servomotori sono TONDI! AAAARGH! (Pensiero sgomento al (...) (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Per chi fosse troppo giovine.... :-P
 
(...) ..credo sia un'idea grandiosa, ho un file che contiene molti link raccolti nel tempo (specialmente sul Mindstorms) ma non è facile aggiornarli, mantenerli in ordine e verificarne periodicamente l'autenticità.... Il massimo sarebbe riuscire a (...) (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Domanda sui vecchi cingoli
 
(...) Forse questa mia vecchissima (e da tempo immemorabile, già smontata) MOC può rispondere alle tue domande! (URL) Baldi (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Per chi fosse troppo giovine.... :-P
 
Stavo pensando ad una pagina sul sito ItLug, dove elencare i link interessanti magari con una breve recensione (5-6 righe). Spesso si scovano siti, si mettono nei segnalibri e .... si dimenticano. La condivisione potrebbe creare interesse.... Che ne (...) (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Dal primo post di Luca in proposito di strade di bricks... (URL) Non credo che sia un grosso problema neanche per noi, Soprattutto perchè non mi sembra che ci siano molte curve nel nostro diorama, se non eventualmente alle estremità. Tuttalpiù (...) (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Per chi fosse troppo giovine.... :-P
 
Ho fatto un giro su due siti vecchi come il cucco: Leo's Lego di Leo Dorst (il primo sito di Lego che abbia mai visto e Lego's on my mind del suo connazionale Erik Brok. Il primo, (URL) , dopo tanti anni di oblio (alcuni disegni sono marchiati (...) (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
Come le facciamo le curve? ;-)) (e mo vi voglio...) :-P G. (19 years ago, 16-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Info su 8482-8483
 
ho trovato questi il primo sembra MOLTO interessante :D (URL) buona asta :D cya (19 years ago, 15-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Info su 8482-8483
 
Ma ha le stesse caratteristiche del mindstorm ? "Aetan" <aetan76@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:It5HEM.D05@lugnet.com... (...) (19 years ago, 15-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Info su 8482-8483
 
ciao sarà la copertina delle astruzioni del cybermaster: (URL) fratellino del mindstorm:-)) ciao GAetano "Matteo Favalli" <lego77@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:It5FzM.273@lugnet.com... (...) (19 years ago, 15-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Info su 8482-8483
 
Oggi pomeriggio su brikset ho trovato questo set: (URL) questo: (URL) sa cosa è di preciso ? ciao, Matteo. (19 years ago, 15-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Parliamo di tram :-)
 
(...) :-OOOOO Se posso permettermi:-))) falli come vuoi, tanto saranno semplicemente spettacolari visti i "precedenti":-))))) Però l'idea di un altro colore al posto dell'arancione mi piace di più!! saluti GAetano (19 years ago, 15-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Parliamo di tram :-)
 
Finalmente si può parlare liberamente di tram e trasporti pubblici locali ;-) (...) Il tram deve essere bidirezionale. Per fortuna sia i mezzi più moderni che quelli d'epoca presentano molti esempi di bidirezionalità. Un tram moderno è di solito a (...) (19 years ago, 15-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Legofest Ballabio
 
Da quanti mi hanno riposto sembrerebbe che il week-end migliore per il Legofest a Ballabio sia il primo di luglio: sabato 1 e domenica 2. Al gruppo pro-loco va benissimo. Aspettiamo ancora una settimana, direi però che per sabato prossimo dobbiamo (...) (19 years ago, 15-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Vero. Ho fatto anch'io la stessa prova. I brick 1x2 sono più difficili da allineare perfettamente, e l'effetto è un po strano. Potrebbe essere utile per casi particolari, per esempio pavimentazioni diverse dall'asfalto per strade di quartieri (...) (19 years ago, 15-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Sì, va solo dritto. E può avere i soffietti finti come aveva quello di Zwolle. (...) Lascio la scelta a voi. Tu o Luca, o qualcun'altro sicuramente più bravo e più competente di me con i veicoli. (...) I tram di solito sono molto stretti, (...) (19 years ago, 15-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Il tram va solo su binario dritto? (ovvero possiamo farlo come ci pare, tanto non curva? Tipo, coi soffietti, ma NON snodato veramente :-O) Ed in che stile/colori lo facciamo? Moderno o retro? E lungo quanto? Di un solo pezzo o articolato? (...) (19 years ago, 15-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) La proposta è: Asfalto in dark blay (nuovo grigio scuro) Marciapiedi in light gray (vecchio grigio chiaro) L'asfalto nero non mi piace molto e non mi va neppure di usare il vecchio grigio scuro per la strada. Come già detto il nuovo è più (...) (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Niente da fare, con i brick 1x2 non mi piace, ho fatto un modulo di prova con mezza carreggiata di 1 x 8 e l'altra 1x2, la seconda sembra troppo "piastrellosa", mentre con i brick lunghi rende molto meglio. Peccato... GAetano (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Domanda: x i grigi usiamo entrambi i colori o un unico, penso che unico sia più bello ovviamente, ma vorrei sapere quale si decide. Mi mancano un mare di tile: (URL) bluish costano meno:-)) e un pò di brck 1x8, ma mi sa che li faccio con (...) (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) direi di conformare anche cestini o idranti, per evitare che nella stessa strada ce ne siano tanti e di tipi diversi...poi altro arredo urbano in generale che vi viene in mente... ciao! Matteo (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Vero, decidiamo anchese mettiamo i lampioni. Io direi di Siii...iii!! una cosina semplice che tutti possiamo fare a casa con pochi pezzi. Gaetano (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Batman (was: Catalogo 2006 (was: Re: new Star Destroier))
 
(...) Hai ragione, è pure peggio. RIDATECI I VECCHI LEGO!!!!!! Rivoglio i vecchi cavalieri, pirati, pompieri... Oddio, ci sono alcune minifig carini, ma su altre è meglio calare un velo pietoso. Spero siano solo dei prototipi... Ciao Gabriele -- gb (...) (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Anche se la monorotaia non c'è più e le strade sono cambiate, credo che il giro della ferrovia resti come prima, quindi sono sulla 6^ baseplate e simmetrici: (URL) (...) Io li lascerei scarni, sempre sollevati di 1 plate ma senza massicciata. (...) (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Batman (was: Catalogo 2006 (was: Re: new Star Destroier))
 
(...) guarda qui : (URL) qui : (URL) che non sia una fake ciaooo Cristian (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Hai leggermente frainteso il senso del mio post, comunque hai ragione. No, lasciamo un unico binario, tanto di tram bidirezionali ce ne sono parecchi (ne ho uno da 28 metri in cantiere ;-) ). Posizionato dov'è, ho notato, che è molto (...) (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Se il tram va davvero, allora deve andare in entrambe le direzioni, avanti e indietro, come avveniva nel diorama 2003. A meno di non prevedere un anello anche per il tram come per il treno, però ci "mangiamo" davvero tanto retro. Oppure si può (...) (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) PERFETTO! Direi che ora (se non ci sono altre proposte) si possono stabilire le distanze e le dimensioni, in modo da pubblicarle sul sito di ItLug. Magari, per chi non è esperto, si potrebbero anche inserire le istruzioni per questo modulo di (...) (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Mhh... ma allora il tram va contromano? Il salvagente non è necessario se il tram procede con la mano destra, le fermate le si possono fare in corrispondenza del marciapiede già esistente. Se si vuole creare il salvagente, il binario andrebbe (...) (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
Ragazzi...è un proggetto davvero stimolante! Che spettacolo dev'essere...complimenti! Mi avete quasi fatto venire voglia di fare qualche modulo! A Zwolle quest'anno gli sguardi saranno tutti per voi! ...perchè quest'anno ci si va vero? Come l'ultima (...) (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) davvero notevole!... per quanto riguarda invece altri dettagli, tipo tombini, segnali stradali, dossi, lampioni, ecc.., magari è meglio che decidiamo se farli/non farli e se sì come, per evitare magari che qcno li faccia e altri no, oppure che (...) (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) 32 stud non si possono allargare, però all'interno di un modulo abbastanza largo la carreggiata può stringersi temporaneamente, succede anche nelle città vere. (URL) Con le strade di bricks si può fare praticamente tutto! Ciao Mario (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Perfetto. Così, i minifig non vengono investiti quando scendono dal tram per entrare nei negozi! Capisco che 32 stud sono 32 stud e non si possono allargare, pero' sarebbe bello se in alcuni posti ci fosse anche la banchina tra le rotaie del (...) (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Così? (URL) Ho riordinato anche gli step all'interno del file di MLCAD, per cui se va bene possiamo già darlo in pasto a LPUB e generare le istruzioni di montaggio. (...) Anch'io ;-) Ciao Mario (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Domanda sui vecchi cingoli
 
Qualcuno in possesso dei vecchi cingoli in gomma x486 (URL) gentilmente dirmi se si possono montare sulle ruote 3482 (URL) se sì, a che distanza vanno messe le due ruote? Grazie Gabriele -- gb at biffuz dot it (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) QUELLO ti sembra tanto? (URL) questo: (URL) Maersk Blue si vende sui 40$. (URL) continuare, se vuoi... Ciao! Gabriele -- gb at biffuz dot it (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: set 8880 nuovo
 
(...) PREMESSA: avevo preparato un bel post di risposta, ma si è perso in LUGNET :( Ho visto che ti ha risposto Luca, e pertanto puntualizzo solo alcune cosette: 1) come vedi dal link allegato, io navigo su ebay italia: nelle ricerche, proprietà (...) (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) giallo (...) 1$! urka, considerando quanto pesa non arriva al costo dell'oro, ma all'argento siamo vicini :-) ciao Francesco (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Su bricklink esiste, ma ce ne sono solo due in vendita, alla bellezza di 1$! Ciao Mario (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) E' vero, chissà da dove arriva, su Peeron non esiste nemmeno! Un altro campione della serie "pezzi impossibili"? Ciao! Gabriele -- gb at biffuz dot it (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: Baseplates, queste sconosciute
 
(...) CIao Gianluca, il mio era solo un esempio, non necessariamente diretto al plastico (e comunque se costruisci un modulo più largo di 8 stud non è un problema), e la piastra sotto può essere qualunque cosa, anche le famigerate basi stradali. Il (...) (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: set 8880 nuovo
 
(...) per tre giorni all'asta a prezzo fisso in Germania... poi per uno che ha questa nella Wish list assieme a 8862, 8865 e 8855 è un colpo al cuore! Ciao! Gabriele -- gb at biffuz dot it (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Catalogo 2006 (was: Re: new Star Destroier)
 
(...) sospettavo (ne ho mancata qualcuna, recentemente). Però restano ancora le strane diciture "Legoland" e "0-99 anni", nonché il fatto che l'immagine sia un rendering in uno stile inconsueto. Boh. Ciao Gabriele -- gb at biffuz dot it (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
Bellissimo, mi metto subito all'opera :-)))...))) Saluti (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) SPETTACOLARE! Io però proporrei di posizionare il binario tranviario sul lato opposto della strada, in modo da distanziarlo di più dai treni. Inoltre lascerei solo una fila di studs (dove c'è la recinzione) tra la strada ed i binari del treno (...) (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: Germania
 
Grazie! Giuliano (...) (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Ti ha già risposto Luca. Qui trovi vari esempi: (URL) 2. lasciare 3 plates al centro starda per la linea di separazione tra le (...) Fatto. Ecco la nuova versione. A me la monorotaia piaceva, però capisco le varie osservazioni a proposito di (...) (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Germania (was: Re: set 8880 nuovo)
 
(...) L'eBay tedesco funziona come quello italiano. Vinci l'asta, contatti il venditore, paghi e ricevi la merce. Quello che crea problemi è il fatto che sia tutto in tedesco! Attenzione che alcuni venditori tedeschi vendono sull'ebay olandese (es. (...) (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Catalogo 2006 (was: Re: new Star Destroier)
 
(...) Grandioso! :-) Allora questo e' il catalogo da cui sono state tratte le immagini che giravano sui siti dedicati a Guerre Stellari qualche tempo fa. :-O Bella cosa conoscere le lingue e tu, Luca, da questo punto di vista sei messo piuttosto (...) (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: set 8880 nuovo
 
Ecco, mi spiegheresti come funziona l'acquisto su ebay in Germania, non capendo un tubo di tedesco? Come hai pagato? Come ti sei rapportato con il venditore? Quanto tempo ci è voluto per avere il pacco? In che modo ha spedito? Spesso vedo oggetti (...) (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  set 8880 nuovo
 
Volevo approfittare di un famigerato venerdì 13 per condividere con voi tutti la mia felicità per un evento davvero fortunato: ieri mi è arrivato dalla Germania il pacco con il set 8880 acquistato su ebay... (URL) lascio immaginare la mia reazione (...) (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) No, la striscia bianca c'è sempre dato che delimita la carreggiata. Se poi in molte strade non è dipinta, è una mancanza, ma il CdS all'art. 40 parla chiaro. Ciao Luca (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Catalogo 2006 (was: Re: new Star Destroier)
 
(...) Finalmente ho ritrovato il post di 1000steine di Natale in cui si mostrava tutto il catalogo del primo semestre 2006. Dato che molti di voi non l'hanno visto, ecco ora l'occasione per colmare la lacuna! :-) Per i prezzi, tenete presente che il (...) (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Mindstorms NXT immagini anteprima
 
salve. Non potevo aspettare oltre per capire come funzionava il meccanismo del bipede Mindstorms NXT Alpharex, così ho provato a riprodurlo dalle uniche immagini disponibili. A vederlo è brutto e un po' parecchio grezzo, ma è stato educativo. (...) (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Stavo pensando a delle modifiche: 1. la striscia bianca lato marciapiede nella reltà non mi pare che ci sia (se non c'è la pista ciclabile) 2. lasciare 3 plates al centro starda per la linea di separazione tra le corsie, così si può fare anche (...) (19 years ago, 13-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Argh! Mi sembri Sergio Lorenzetti :'-((( :-PPPPP Ciao G. (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Giusto, sono d'accordo. (...) Ok, così ci stanno pure i camion da 6 (io in effetti avevo fatto un'accozzaglia di bricks senza stabilire la larghezza della strada) (...) Però così non si possono fare i fori per lo scolo dell'acqua piovana :-PPP (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Baseplates, queste sconosciute
 
(...) Ciao Gabriele, è bello ma ha solo 3 difetti: 1. la piastra è poggiata e non fissata 2. il tutto deve poggiare su un'altra piastra 3. la cornice intorno rende non modulare il plastico (le dimensioni non sono + multiple di 32*32) Ciao G. (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Baseplates, queste sconosciute
 
Qualche post fa qualcuno con il mio stesso nome, cognome, nick e email si lamentava perché le baseplates non si possono mettere a livello con bricks e plates, se non usando materiali non legosi. Ma io mi chiedo, perché questa gentaglia anziché (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)
 
  Re: IMPORTANTE: Legofest di Ballabio (Lecco)
 
(...) Io salvo impegni teatrali o privati dell'ultimo momento, non dovrei avere nessun problema ad esserci. Qualsiasi data mi va bene. (...) Non saprei, questo è più facile deciderlo le ultime settimane. Tieni comunque presente che è meglio avere (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Mi piace davvero tanto! E' vero che i binari della monorotaia sono meno comuni e con quelli 9V è più facile costruire tram più realistici, ma la monorotaia ha un suo fascino tutto speciale. Unica nota: La striscia continua che separa il (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
Bellissimo! Ma ho alcune osservazioni (da cui si capisce chiaramente che la mia esperienza in plastici è nulla): 1. se facciamo la strada utilizzando per la maggior parte brick 1x2 ci si guadagna in estetica, dando al plastico un bell'effetto (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Se ho ben capito, questo sostituirebbe il binario "annegato" nella sede stradale da utilizzare per i tram? Non si perde qualche possibilità di automazione, rinunciando all'alimentazione dei binari con l'RCX? (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Moduli x diorama 2006
 
(...) In realtà la dimensione è leggermente inferiore. Mi pare di ricordare che ci siano 8 stud liberi per parte, quindi 112 stud da muro a muro. L'originale, comunque, era una stazione di circa 40 metri. (...) Temo che sia necessario usare solo la (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
"Gianluca Morelli" <poldoshop@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:IsxM00.zE0@lugnet.com... (...) [cut] Queste strade sono bellissime (solo se fatte in grigio scuro... le strade nere mi stonano un sacco) ma... non ho capito come si (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: IMPORTANTE: Legofest di Ballabio (Lecco)
 
(...) Se la fate a luglio io potrei esserci :) Non credo che potrò portare nulla, ma se mi capita uno o due MOCs piccoli spero di portarli :) Bye! (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Mi sembra molto bello e promettente: non ci starebbe bene qualche tile sotto i bricks 2x della sede stradale? giusto per appoggiare direttamente alla base sottostante ed evitare danneggiamenti... RoscoPC (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: IMPORTANTE: Legofest di Ballabio (Lecco)
 
(...) Ho elencato i generi che mi venivano in mente... TUTTI i generi e dico TUTTI i generi DEVONO (DEVONO) essere presenti. Anche le sculture ovviamente, che erano fantastiche. Per citare Crema erano spettacolari le scarpe di ginnastica, Woodstock, (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Eccomi con qualche proposta. (4 URLs) Principali differenze riguardo alla proposta di Gianluca: - Gli edifici sono fuori dalla piastra stradale. Credo che questo sia molto importante, almeno nel punto di interfaccia. - La carreggiata è (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: IMPORTANTE: Legofest di Ballabio (Lecco)
 
(...) Non ho problemi di data ne di giorni...quindi quando volete. (...) Io direi la palestra!!! (...) Ottimo poichè penso di fermarmi li a dormire.... (...) Bello anche con gli stranieri...ottima idea! (...) Aggiungerei anche le sculture....non (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)
 
  Re: Moduli x diorama 2006
 
Sapete che mi avete proprio incuriosito?!?!? Mi sa tanto che anch'io proverò a fere qualche modulo...magari cantiere, per rimanere in tema... Ovviamente appena riuscirò a capire bene tutto ciò che mi serve e soprattutto tutti i parametri in comune (...) (19 years ago, 12-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug)


Next Page:  5 more | 10 more | 20 more | 100 more

Redisplay Messages:  All | Compact

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR