To LUGNET HomepageTo LUGNET News HomepageTo LUGNET Guide Homepage
 Help on Searching
 
Post new message to lugnet.org.it.itlugOpen lugnet.org.it.itlug in your NNTP NewsreaderTo LUGNET News Traffic PageSign In (Members)
 Organizations / Italia / ItLUG / 3341
3340  |  3342
Subject: 
Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
Newsgroups: 
lugnet.org.it.itlug
Date: 
Sat, 14 Jan 2006 15:50:09 GMT
Viewed: 
1210 times
  
In lugnet.org.it.itlug, Mario Ferrari wrote:
   Se il tram va davvero, allora deve andare in entrambe le direzioni, avanti e indietro, come avveniva nel diorama 2003. A meno di non prevedere un anello anche per il tram come per il treno, però ci “mangiamo” davvero tanto retro. Oppure si può fare un secondo binario per il tram dal lato opposto, facendogli cambiare binario alle estremità tramite uno scambio. In questo caso però la strada diventa talmente larga da costringerci a rinunciare ad uno dei binari ferroviari o ad allargarci ancora verso l’interno.

Hai leggermente frainteso il senso del mio post, comunque hai ragione. No, lasciamo un unico binario, tanto di tram bidirezionali ce ne sono parecchi (ne ho uno da 28 metri in cantiere ;-) ). Posizionato dov’è, ho notato, che è molto dispendioso in termini di spazio fare in modo che possa compiere un loop. Quello che non mi è chiaro è come saranno i binari di “ritorno” del treno: sono posizionati simmetricamente sulla 6. baseplate? Bisogna fare la massicciata anche per quelli? O li lasciamo scarni, semi nascosti sul retro del plastico (come avviene spesso nei plastici ferroviari)?

  
D’altronde se la corsia è preferenziale, secondo me il tram può andare nel senso che vuole. Casi di tram e bus contromano si sono visti più volte.

In sintesi, io lo lascierei così :-)

A Torino, sempre per restare in tema, di casi di tram in contromano ce ne sono diversi. Concordo pienamente che così com’è, è perfetto!


   Nel frattempo ho allestito una bozza delle istruzioni di montaggio del modulo. Perdonate l’impaginazione rudimentale e la grafica di bassa qualità, serve giusto per un ultimo controllo collettivo. Se è tutto chiaro e tutto approvato ne farò una versione più dignitosa e più chiara da pubblicare sul sito.

http://www.marioferrari.org/temp/mod20066steps.html

Urg, di nuovo Firefox fa le bizze... chissà perché... Mi sembra chiaro e nel complesso pubblicabile.

Saluti Luca



Message has 1 Reply:
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Anche se la monorotaia non c'è più e le strade sono cambiate, credo che il giro della ferrovia resti come prima, quindi sono sulla 6^ baseplate e simmetrici: (URL) (...) Io li lascerei scarni, sempre sollevati di 1 plate ma senza massicciata. (...) (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

Message is in Reply To:
  Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
 
(...) Se il tram va davvero, allora deve andare in entrambe le direzioni, avanti e indietro, come avveniva nel diorama 2003. A meno di non prevedere un anello anche per il tram come per il treno, però ci "mangiamo" davvero tanto retro. Oppure si può (...) (19 years ago, 14-Jan-06, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

55 Messages in This Thread:






















Entire Thread on One Page:
Nested:  All | Brief | Compact | Dots
Linear:  All | Brief | Compact

This Message and its Replies on One Page:
Nested:  All | Brief | Compact | Dots
Linear:  All | Brief | Compact
    

Custom Search

©2005 LUGNET. All rights reserved. - hosted by steinbruch.info GbR