Re: Strade di bricks? Qualcuno ha proprio detto "strade di bricks" ??? :-)
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 13 Mar 2006 15:53:40 GMT

Allora dico anch’io la mia:

si fa la città con SimCity 4. Si crea un postprocessor che trasforma la descrizione della città dal formato SimCity ad un formato compatibile con i vari CAD Lego, poi si realizza un robot che, pilotato tramite RCX, legge l’output appena generato e costruisce da solo la città prelevando i pezzi opportunamente ordinati da un sorter automatico (sempre di derivazione mindstorm). Qualora manchino dei pezzi parte in automatico una procedura di ordino dei pezzi alla Lego (ovviamente qualcuno deve metterci la carta di credito).

Io l’idea l’ho buttata lì... buon lavoro... ;)

Filippo