 Organizations / Italia / ItLUG / *2324 (-100)
  Re: legofest milano

(...) cosa sarebbe ? (19 years ago, 4-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sand Red

(...) Prendi i rossi e lasciali sbiadire per due mesi al sole :P (19 years ago, 4-May-05, to lugnet.org.it.itlug.market, FTX)

  Sand Red

Sono alla ricerca di pezzi SAND RED. In particolare cerco: brick 1x2, 2x2, 1x6, 2x4, 2x2corner plate 1x2, 2x6, 1x2-with-handle slope 2x2, 2x4 (sono tutti pezzi esistenti) Ne cerco un discreto quantitativo, nuovo o usato non fa differenza. Se avete (...) (19 years ago, 4-May-05, to lugnet.org.it.itlug.market, FTX)

  SENSORE DI ROTAZIONE

Secondo voi quanto può valere o costere un sensore del genere? 30 $ mi sembrano un pò troppi......(su Bricklink) (19 years ago, 4-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: lego education

(...) (URL) è però riservato a studenti, docenti e scuole. Personalmente ho acquistato un po' di cose: (URL) cosa più difficile è stato trovare la corrispondenza tra i codici originali e quelli di Campus Store, e sinceramente non me lo ricordo (...) (19 years ago, 4-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  lego education

buon giorno qualcuno compra oppure ha comprato dal sito ??(URL) (19 years ago, 4-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Mini veicoli di Guerre Stellari

In occasione dell'uscita di Episodio III di Guerre Stellari la LEGO ha prodotto alcuni mini veicoli che vengono regalati (o in alcuni casi venduti) in vari eventi promozionali da parte di catene di supermercati o negozi specializzati. Ce ne sono (...) (19 years ago, 4-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: legofest milano

Penso proprio di venire, anche perchè lo stesso giorno vado da amici a Bergamo. Non riesco a portare niente, proprio perchè passerei al mattino e fino a sera tardi non rientro da Bergamo. Il mia Castello H. P. è troppo complesso da trasportare e non (...) (19 years ago, 4-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: legofest milano

Penso di esserci anch'io. Visto le vicinanze non posso mancare. Purtroppo negli ultimi tempi non ho avuto molto tempo per cui pensavo di portare: - la casa che ho già esposto a Crema - XXL Crane originale (così chi non ce l'ha la vede) - un paio di (...) (19 years ago, 4-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Giochi Sforzeschi 2005

(...) Ai Giochi Sforzeschi trovi fan di praticamente tutte le serie TV, GdR, wargames, giochi di carte, scacchi, miniature, ecc. ecc. ecc. ecc., da 0 a 99 anni, più o meno sani di mente (quando vedo gente vestita da preti-cyborg armati di spade (...) (19 years ago, 3-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Giochi Sforzeschi 2005

Se i fan di Star Trek sono disposti a sopportare un appassionato di Guerre Stellari io sarei dispostissimo a partecipare. :-) (scherzo, in realta' sono un appassionato anche di Star Trek) Purtroppo non possiedo nessuna creazione originale, ma ho (...) (19 years ago, 3-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Giochi Sforzeschi 2005

(...) Maggio ==> Milano Settembre ==> Torino Ottobre ==> Zwolle Starcontrek (Milano)==> Dicembre, se si orientano sulle stesse date dell'anno scorso. Meno male che a Gennaio quando ho provato a sentire le sale a disposizione tra comune e parrocchia (...) (19 years ago, 3-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: legofest milano

(...) Per terra .... brrrrrr mi vengono i brividi !!!! Manie personali riguardanti la polvere che si accumula fra gli ingranaggi a parte, non può stare a terra per i seguenti motivi pratici: 1) i modelli filo guidati hanno al massimo un metro di (...) (19 years ago, 2-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: legofest milano

(...) [snip] (...) Personalmente non so se avrò il tempo per costruire e programmare un robot per una eventuale sfida... perchè sono presissimo dal GBC! (O GGdP che dir si voglia :-) ) Ho terminato i primi due moduli, e devo dire che la filosofia di (...) (19 years ago, 2-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Per tutte le vostre BNSF (e non solo)...

Ecco il 10070! Il primo vagone articolato della Lego! Il set sarà venduto solo nei parchi e allo S@H a 40 Euro, probabilmente dal prossimo autunno! (URL) L'immagine proviene da (URL). Luca (19 years ago, 2-May-05, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: domanda banale

(...) Leggi qua: (URL) (19 years ago, 2-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  set 3800

ceco questo set ..introvabile in italia vero ??ma neache su internet sono riuscito a trovarlo .. è possibile trovare anche solo le istruzione del plotter che si può realizzare con questo bel set?grazie (19 years ago, 2-May-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: domanda banale

ringrazio TUTTI voi !! perfetto !! io per natura sono disordinato(come la maggior parte degli uomini forse.... :-)) ma mi darò una regolata con i vostri consigli ......P.S : ma LEGO è maschile o femminile?? "le LEGO"??oppure "i LEGO"? ditemi un (...) (19 years ago, 2-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: legofest milano

WOW !!! In quel periodo dovrei essere in zona... quindi forse posso fare un salto anch'io... così ci conosciamo di persona ! non so ancora se riuscirò a portare qualcosa ma almeno provo a venire ! ciao a tutti !!! Matteo. (19 years ago, 1-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: legofest milano

(...) La cascina è quella in Via Casoria 50, all'interno del parco Lambro? Luca Giannitti (19 years ago, 1-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: legofest milano

(...) ;-) io porterei un paio di modelli radiocomandati stile offroad fatti da me, in più un ragazzo che mi accompagna porterà alcuni modelli "da cantiere". il problema è che noi verremmo in treno da bologna, e dal momento che non sono mai venuto a (...) (19 years ago, 1-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  legofest milano

Ciao! Ringrazio tutti per aver risposto con tanto entusiasmo! L'evento è aperto a tutti, iscritti e non iscritti, ma non farò pubblicità in zona... solo "pochi" intimi. Tutti possono portare le proprie creazioni. Il posto: la sala è in una cascina (...) (19 years ago, 1-May-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: domanda banale

La domanda è tutt'altro che banale! Sono uscito dalla "Dark Age" da circa 1 anno e mezzo, grazie a mia moglie ed al set Mindstorms che mi ha regalato 2 natali fa....l'evoluzione è ancora costante... Prima fase: il caos semiorganizzato visibile nella (...) (19 years ago, 30-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  palline lego calcio

cè qualcuno che me ne vende un pokine??? mi servono per costruire/collaudare un macchinario tipo the great ball contraption. grassie ne vorrei minimo una decina o al massimo mi consigliate quale set calcio da poter prendere dove sono contenute il (...) (19 years ago, 30-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Vendo lego 4565 MISB

Come da oggetto! Per informazioni, scrivetemi! Ciao (19 years ago, 30-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: domanda banale

E' anche interessante notare l'evoluzione del sistema negli anni: - da bambino all'inizio non avevo alcun metodo di organizzazione, li buttavo tutti più o meno assieme - quando abbiamo cambiato casa, ed ho quindi avuto una spaziosa taverna, in (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: domanda banale

(...) altrimenti puoi fare prima una suddivisione "generale" come vengono suddivisi sui negozi di bricklink tipo "technic axle", "technic bricks", "pneumatic", ecc ecc, poi puoi suddividerli ulteriormente se alcuni di questi set sono troppo numerosi (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  tubicino aria

VI interessa ancora del tubicino per inpianti pneumatici lego? ho trovato un'azienda ke lo produce è in silicone e va benissimo;l'ho visto sulle vostre creazioni alla lego fest di crema (ruspe,muletti,camio ecc ecc),è = e lo vendono sia a bobine da (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Giochi Sforzeschi 2005

Barbra Bucci scrive: ---...--- La ricontatto per sapere se siete sempre interessati a partecipare, con un vostro evento, alla sezione di fantascienza/fantastico dei Giochi Sforzeschi 2005, la StarCOnTrek: saremmo molto felici di poter ospitare una (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: domanda banale

(...) Se vuoi avere qualche spunto (e farti anche due risate) dai un'occhiata a questo thread: (URL) dice Giulio, dipende dalla quantità. Quando cominci ad avere varie decine di migliaia di pezzi si impone una organizzazione razionale. Il primo (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: domanda banale

Io archivio tutto in una decina di grosse scatole per quanto riguarda i bricks "comuni", baseplate, ruotone, ecc. Poi ho 5-6 valigette a scomparti per i vari pezzi Technic, divisi per tipo, non per colore. I pezzi più piccoli o rari (trasparenti, (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  domanda banale

possiedo parrechi set lego technic e ms smontati che uso per le mie invenzioni,ma volevo chiedere:ma cove archiviate voi i vari pezzi?in tante piccole scatole?grosse scatole?cassettini vari?io personalmente devo cambiare le mie 5 scatole di scarpe (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: new entry

BRUNO OLIVARI ha scritto: (...) Benvenuto anche a te! Giuliano PS Ne approfitto per chiedere se anche voi avete notato che, sul sito di ItLug, non funziona più bene la visualizzazione del DataBase dei soci, con loro collocazioni geografica, ecc. (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: misuratore Lego, guasto?

(...) Non so come sia fatto ma posso immaginarlo, dev'essere un meccanismo simile ai vecchi mouse a pallina: una rotellina forata che ruota davanti ad un sensore IR, oscurando il raggio proveniente da un LED; per contare le rotazioni è quindi (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  new entry

ecco l'ultimo arrivato...sono Bruno e saluto TUTTI!!! (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: misuratore Lego, guasto?

Ti ringrazio delle spiegazioni, ma il mio sbaglia di oltre 5 volte tanto!!! Quindi non penso che sia un problema di taratura imprecisa :-( Saluti Giuliano Luca Delcarro ha scritto: (...) (19 years ago, 29-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Uso del forum

Dopo aver pubblicato questo: (URL) ho ricevuto numerose mail. Sarebbe meglio, invece, postare messaggi tramite forum, così che siano visibili da tutti. Altrimenti devo dire le stesse cose a ognuno per mail 200 volte. ;-P Appena posso, pubblicherò un (...) (19 years ago, 28-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: Legofest Milano

Dovrei esserci ed assieme a me anche "Big Show" (19 years ago, 28-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: misuratore Lego, guasto?

Anch'io ho questo set con le istruzioni originali, la misura va fatta si in bricks, ma vanno poi anche aggiunte le mezze misure che si fanno con i plates. Un bricks infatti si può dividere in tre plates, pertanto se una ruota non coincide (...) (19 years ago, 28-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 8366 test drive

"samurai74" <baldi_nospam_@venus.it> ha scritto nel messaggio news:IFnw6u.1uK8@lugnet.com... (...) Se vai su questo sito (URL) puoi scaricare dei brevi filmati dimostrativi (devi cliccare sul testo che scorre sotto il modello selezionato e poi si (...) (19 years ago, 28-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 8366 test drive

(...) Gulp! ho cercato su peeron il contenuto del set 8369, non ci sono immagini :-( la base sembrerebbe un blocco unico e, se la scocca è formata da pezzi non lego compatibili, mi viene spontanea una domanda.... che cosa ci si può fare? come si può (...) (19 years ago, 28-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Offerte a "le gru" di Torino

Qualche anima buona di Torino che me ne prende un paio? ;-) Purtroppo il mio emissario (cognata) al momento non è disponibile. Poi a Torino ci passo prima o poi. Fatemi sapere Giuliano Aetan ha scritto: (...) (19 years ago, 28-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Radio DJ

Ciao a tutti, mi giunge ora notizia dalla regia che a Radio DJ stamattina abbiano parlato superficialmente della performance italiana all'AFOL Mindstorms Competition. E' vero? Tanto pera u menta re ilvo lume Ciao, Guido (19 years ago, 28-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 8366 test drive

Se ti sei divertito con questo "piccolo" bolide (8366), dovresti provare l' "8369 dirt crusher rc". Io ho entrambi i set, ma dopo aver provato l'8369 devo dire che le prestazioni lasciano a bocca aperta. Infatti la velocità e le prestazioni sono (...) (19 years ago, 28-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nuova entrata

Ebbene si, mi hai scoperto, sono proprio io! :-) Grazie per il benvenuto. Ciao Luca Delcarro "samurai74" <baldi_nospam_@venus.it> ha scritto nel messaggio news:IFLzGz.1MFH@lugnet.com... (...) (19 years ago, 28-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest Milano

(...) Salvo battesimi o cerimonie simili dovrei esserci. Per quanto riguarda il plastico l'ultima volta che ci siamo visti non sono uscite nuove idee per un diverso layout per cui penso che se tutto il gruppo partecipa con il materiale di Crema più (...) (19 years ago, 28-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Offerte a "le gru" di Torino

Si lo so che non dovrei essere io a postare questa notizia :-)))) Ma il mio agente di zona :-)), mi ha confermato la presenza, nel centro commerciale in oggetto, del set : (URL) offerta a 14,90 euro. Il box contiene 800 pezzi, a quel prezzo i pezzi (...) (19 years ago, 28-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: AFOL Mindstorms Competition, filmato TV danese

Ciao Samuele, (...) e' gia' stata tolta la riserva di censura dal filmato della finale che hai scaricato su google? Vivai tluge dab basso ic angurie usa Guido (19 years ago, 28-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest Milano

Ciao Fabio!!!! Spero di riuscire a portare la nuova Tower Crane (Potain). Purtroppo non ho la certezza ma se tutto va bene e i pezzi che sto aspettando arrivano in fretta, dovrei riuscire a finirla per quella data. Tu cosa porterai?la tua autogru??? (...) (19 years ago, 28-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest Milano

Potrei sapere il luogo e gli orari, in modo da organizzarmi con un'altro impegno? Grazie Giuliano (19 years ago, 28-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest Milano

Almeno da parte mia penso proprio di si :-)))) Porti anche tu qcsa così da far parte del cantiere ??? Ciao Fabio "Panzer" <paolo.panzone@eurisko.it> ha scritto nel messaggio news:IFLJrG.20v8@lugnet.com... (...) gli (...) organizzare (...) (19 years ago, 27-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  lego 8002 consiglio sul prezzo

Non so quanti di voi abbiano il Destroyer Droid 8002,ma comunque vorrei un consiglio per quanto riguarda il prezzo d'acquisto da nuovo. E' stata una fortuna trovarlo in un negozio, ma 68 euro mi sembrano troppi. Che ne dite? (19 years ago, 27-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Negozietto interessante

Studio a Siena e mi è capitato di scovare un negozietto in cui ho trovato la mi-ti-ca Super Street Sensation 8448, mentre era esaurita in tutti gli altri negozi che conosco. Il negoziante mi ha fatto vedere il magazzino, che è PIENO di LEGO, (...) (19 years ago, 27-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug.market)

  Re: Nuova entrata

(...) Benvenuto !!!! Aiutami a ricordare...il tuo era il "mostro" con 2 RCX affiancati? In quel caso, mi ricomplimento per l'uso del liftarm bianco come specchio! ...in caso differente, benvenuto comunque, ma qual'era il tuo robot? :-D Dino (19 years ago, 27-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 8366 test drive

ciao, Dino, sembre al lavoro, eh? (...) Perchè non hai mai visto che evoluzioni riesce a fare mio figlio con questa auto!!!! ciao Giuliano (19 years ago, 27-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Nuova entrata

Ciao, benvenuto. Giuliano Luca Delcarro ha scritto: (...) (19 years ago, 27-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Nuova entrata

Ciao a tutti, sono Luca e dopo mille peripezie per configurare il newsreader, finalmente ora faccio parte di questo newsgroup. Qualcuno di voi (ma sono in pochi) mi ha gia visto al Legofest di Crema lo scorso anno dove ho partecipato per la prima (...) (19 years ago, 27-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  8366 test drive

Ieri sera, dopo una rocambolesca giornata di lavoro, ho montato il primo modello della tanto ricercata 8366. Il montaggio è semplice, neanche un beam ma molti liftarms e axle joiner particolari... è la prima volta che mi capita di vedere tutti (...) (19 years ago, 27-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest Milano

Buongiorno a tutti... volevo avere qualche informazione sul LegoFest di Milano, dove si trova, gli orari, etc.... Per caso i ragazzi del plastico cantiere saranno presenti? Se posso essere di aiuto, io sono di Milano e potrei dare una mano a (...) (19 years ago, 27-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Acquisti

Finalmente! Ho trovato ad un prezzo decente: 4404: interessante per avere un po' di pezzi rotondi (mi piacciono le astronavi :-) 8366: per i 2 mega-motori e l'interessante ricevitore con Auxiliary Port! Al tutto ci ho aggiunto anche un vecchio 8720! (...) (19 years ago, 26-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Wind-up motor...

(...) Qualche mese fa avevo visto questo set in offerta, ma mi sembrava difficile integrare quel "motore" in altre creazioni... ai tempi avevo preferito il 4094 laciando sullo scaffale per gli stessi problemi di integrabilità il 4095 (anche perchè (...) (19 years ago, 26-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Cable Flex-System mancante...

Ciao a tutti, ho un set 8839 a cui mancano alcuni pezzi, in particolare quello che non risesco a trovare è un 342c01 Technic Flex System 12L Qualcuno ne ha uno... in più :) ? Oppure sa dirmi dove posso trovarlo ? Su bricklink non ho trovato nulla. (...) (19 years ago, 24-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: OFFERTE LEGO A LODI

Grazie Antonella, riguardo all'Ultimate Accessory Set, non vorrei spendere più di 40-45 euro, inoltre ne ho già uno e un telecomando sarebbe in più ........ Lo prenderei solo per avere un'altro sensore di rotazione. Buon fine settimana a tutti, (...) (19 years ago, 23-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Wind-up motor...

Comprato oggi il 4093... uhmmm wind-up motor... se funziona come credo potrebbe pure essere riciclato per qualcosa di Technic... (19 years ago, 22-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: OFFERTE LEGO A LODI

(...) Chiedo scusa !!! ALCUNE PRECISAZIONI : 8455 TECHNICS Ruspa Escavatore da 129 a 89 ATTENZIONE !!! 3801 MS ULTIMATE ACCESSORY SET 40 EURO CI SONO SOLO 2 PEZZI AGGIUDICATI DA DINO E SAMUELE MA PROVO VEDERE SE TROVO QUALCOSA IN UN'ALTRO MAGAZZINO (...) (19 years ago, 22-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: OFFERTE LEGO A LODI

(...) Se a qualcuno serve il 4403 io ne ho due a 38,5 euro. Ciao Mauro (19 years ago, 22-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Programmare con BricxCC

Guido Truffelli ha scritto: (...) Era fatto apposta per attirare l'interesse ...... :-) Grazie per i consigli, vado a navigar..... Giuliano (19 years ago, 22-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: OFFERTE LEGO A LODI

(...) ???? Intendevi dire 8455? (19 years ago, 22-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  OFFERTE LEGO A LODI

Questa mattina sono entrata in un negozio di giocattoli in centro Lodi e ho notato che avevano alcuni set Logo in offerta. Espongo di seguito set e prezzi : - 4403 Elicottero da 69 a 49 - 8365 Technic Ruspa Escavatore da 129 a 89 - 8365 Racer da 90 (...) (19 years ago, 22-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Programmare con BricxCC

Ciao Giuliano, (...) ... anzi tre, per giunta piuttosto oziose, ma rispondo lo stesso :-) (...) Il sito ufficiale, come ben sai, e' (URL) li' non si vedono versioni piu' recenti della 3.3.7.7 (...) Ovviamente basta: - aprire BricxCC - menu Help - (...) (19 years ago, 22-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: come si crea la pagina personale su lugnet?

ce l'ho fatta... sono registrato su brickshelf.. due domande: 1) come si rende pubblica la cartella? 2) quando devo fare il pagamento di 10$? (19 years ago, 22-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Programmare con BricxCC

Salve a tutti, vorrei realizzare qualche programma per l'RCX con NQC e il software BricxCC. Quindi due domande: 1) Esiste una versione più aggiornata della mia versione 3.3 del 2004? 2) Mi sono scaricato la guida, tradotta in italiano, di Mark (...) (19 years ago, 22-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: perchè non si vede bene secondo voi??

Ciao Dino, (...) Si e' vero, non sarebbe la prima volta. (...) Se ti serve il foglietto ... sai gia' a chi NON chiederlo? Ciao, Guido (19 years ago, 21-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: perchè non si vede bene secondo voi??

(...) hmm...non credo googleando ho tovato altre foto: (URL) Mancano gli stud sopra ai mattoncini. Bah, guardando bene a me pare di vederli...Il lavoro sembra stato fatto davvero... se vai qui (URL) è il n° di pezzi che la compongono... Su (...) (19 years ago, 21-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

Forse hai ragione, magari avessimo le istruzioni...... magari su di un foglio..... ma non le abbiamo, peccato. ciao GAetano "Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto nel messaggio news:IFAGx0.1w4I@lugnet.com... (...) (19 years ago, 21-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: perchè non si vede bene secondo voi??

(...) Ciao, Guido (19 years ago, 21-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: misuratore Lego, guasto?

Ho trovato le istruzioni e ho potuto fare le impostazioni, ma sbaglia clamorosamente la misura di distanza. Se non ho capito male, l'impostazione del diametro della rotellina di misura, viene fatto in bricks. E' corretto? saluti Giuliano (19 years ago, 21-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

Secondo me è vera, guarda qui: (URL) Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto nel messaggio news:IFAC0o.yGn@lugnet.com... (...) (19 years ago, 21-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: perchè non si vede bene secondo voi??

(...) Secondo me potrebbe essere realizzato con un CAD e poi piazzato sopra ad uno sfondo fotografico. Mancano gli stud sopra ai mattoncini. Infatti il rendering di tutti quei piccoli cilindretti incrementa a dismisura i tempi di elaborazione: un (...) (19 years ago, 21-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  perchè non si vede bene secondo voi??

(URL) ;-P (19 years ago, 20-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: come si crea la pagina personale su lugnet?

(...) ok, adesso sono registrato.. però ancora deve arrivarmi la mail di conferma.. una domanda (per adesso): come bisogna fare per pagare? bisogna inviare 10 dollari all'indirizzo paypal@lugnet.com? (19 years ago, 20-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: come si crea la pagina personale su lugnet?

(...) [snip] Bravo Dino. Aggiungerei una piccola premessa: bisogna essere membri di LUGNET! La registrazione su ITLUG non basta. In alternativa, per chi non è membro di LUGNET, esiste un sito che ospita gratuitamente foto relative al lego: (...) (19 years ago, 20-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: come si crea la pagina personale su lugnet?

(...) E' passato un po' di tempo, ma in un mio vecchio messaggio.. (URL) parte del percorso: 1) dalla registrazione dovresti trovare un link per autocostruirti la tua pagina, utilizzando una serie di domande guidate... controlla comunque se hai già (...) (19 years ago, 20-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: GBC e barche

(...) Facile, basta avere un bimbo di 1 anno ed un mese con in arrivo un nuovo dentino...è come un set Luci e suoni - (ma senza luci e senza interruttore per spegnerlo) che entra prontamente in azione da mezzanotte alle 2!, a questo ci aggiungi un (...) (19 years ago, 19-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  come si crea la pagina personale su lugnet?

come da titolo, ho visto che molti hanno una pagina personale su lugnet con tutte le proprie creazioni.. come si fa? basta essere registrati su itlug? (19 years ago, 19-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: GBC e barche

Fermate quest'uomo!!!...!!! è impossibbile che sia sempre in "produzione", ma come fai?? cosa mangi a colazione?? (A parte il patè)?? Sei un mito :-))) cmq secondo me la parte più bella del 7244 è sicuramente la scatola!!! mi hanno detto che vale da (...) (19 years ago, 19-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: GBC e barche

(...) E' divertente vedere il robot aggirarsi nella vasca, urtare le pareti e invertire il moto ma, specialmente per il secondo modello, è assolutamente necessario un maggiore spazio... dovrei avere un bel vascone o convincere mia moglie ad allagare (...) (19 years ago, 19-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: GBC e barche

(...) Gli ingranaggioni colorati! Beeello! E hai anche la catena d'epoca... la mia purtroppo è andata persa. Mi è piaciuto un sacco, come ritrovare un sapore dell'infanzia poi dimenticato. Anche io passavo un sacco di tempo a costruire marchingegni (...) (19 years ago, 19-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: GBC e barche

ciao, ne hai del coraggio a mettere un RCX sull'acqua!! Però mi piace, non avevo mai visto un mezzo galleggiante con RCX. Potrebbe nascere un nuovo tipo di gara per i legofest "estivi" Giuliano (...) (19 years ago, 19-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  GBC e barche

Ho aggiunto alla mia gallery (URL) primo modulo Great Ball Contraption, ispirato ai lontani anni 70 ed ai mitici set lego con numeri di sole 3 cifre.... Ho anche utilizzato i galleggianti del nuovo set 7244 acquistato a Billund per costruire un paio (...) (19 years ago, 19-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: misuratore di giri

In effetti si tratta del 5206, ho proprio questo "triciclo" in mano. Grazie comunque. Giuliano (...) (19 years ago, 19-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Misuratore di velocità Lego

Ciao Giuliano, (...) E' importantissimo capire se si tratta del (URL) del (URL) mi pare che uno dei due sia distribuito senza istruzioni. (...) Heh, un problema molto frequente di questi tempi. (...) Io non sono riuscito a trovare sul web una foto (...) (19 years ago, 19-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: The Great Ball Contraption

[...] (...) [...] (...) Simpatico, anzi, decisamente caruccio... :-))) BTW: Complimentoni per la vittoria. CiaoCiaoSergio_in_ra...da_visita. (19 years ago, 19-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Misuratore di velocità Lego

ciao a tutti! mi hanno dato un misuratore di velocità/giri/rotazioni. Sembra un piccolo computerino per biciclette con un sensore magnetico penso. Purtroppo non ne conosco il codice. Il problema è che non ho le istruzioni. Qualche aiuto? Grazie (...) (19 years ago, 19-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: The Great Ball Contraption

(...) Giustamente ! Da sola vale 50 punti !!! :-) Quasi quasi cerco di metterla nel groove! Dino (19 years ago, 18-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: The Great Ball Contraption

(...) non vale!!!...!!! ci sarebbe qualcuno con 150 palline da calcio che gironzolano sul tavolo, proporrei invece che il sucitato utilizzi una pallina duplo gialla e basta. (19 years ago, 18-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: The Great Ball Contraption

Ciao Mario, (...) C'hai ragione, proporrei di votare la seguente mozione: Chi ha perduto una riffa per l'assegnazione di un RCX o altri pezzi "nobili" entro la mezzanotte del 10 Aprile 2005 in un qualsiasi paese non aderente all'Euro, ha diritto ad (...) (19 years ago, 18-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Acquisti

(...) nooo...ooo!!....il 9364!!!!!..uno dei miei tanti sogni che non diventeranno mai realtà!:-(((.. ciao! Matteo (19 years ago, 15-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: AFOL Mindstorms Competition, filmato TV danese

(...) Nessun rispetto per i linuari... Sono riuscito a scovare l'url del filmato mms://wms.tvsyd.dk//...0_1930.asf ma il mio player (mplayer) non riesce a decodificarlo. Qualcuno ha qualche dritta? Ciao. Stefano (19 years ago, 15-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Abbiamo vinto!

(...) Complimenti! Complimentoni!! Complimentonissimi!!! Ciao. Stefano (19 years ago, 15-Apr-05, to lugnet.org.it.itlug)

Redisplay Messages:  All | Compact