Re: 8366 test drive
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 28 Apr 2005 16:31:26 GMT

"samurai74" <baldi_nospam_@venus.it> ha scritto nel messaggio
news:IFnw6u.1uK8@lugnet.com...
Ci sono però alcuni svantaggi, i pezzi non
sono i classisci mattoncini ma pezzi più "gommosi" (per ammortizzare
meglio
gli urti) e quindi non riutilizzabili con i classici pezzi Lego.

Gulp! ho cercato su peeron il contenuto del set 8369, non ci sono immagini
:-(

Se vai su questo sito http://www.lego.com/eng/racers/products/radio.asp puoi
scaricare dei brevi filmati dimostrativi (devi cliccare sul testo che scorre
sotto il modello selezionato e poi si apre una pagina con dei brevi filmati
scaricabili).

la base sembrerebbe un blocco unico e, se la scocca è formata da pezzi non
lego
compatibili, mi viene spontanea una domanda....

La macchina è formata da tre parti principali: il primo è quello dello
sterzo dove vanno aggiunti ruote, ammortizzatore e qualche pezzo decorativo.
Il secondo è il cuore centrale del set, trovano posto la scheda elettronica
per il funzionamento della macchina, il pacco batterie, alcuni elementi
decorativi e i connettori per il blocco dello sterzo e quello per il blocco
motore.
Il terzo ed ultimo blocco è quello dedicato al motore, dove si possono
montare anche qui ruote, ammortizzatore ed ancora una volta elementi
decorativi.

che cosa ci si può fare? come si può modificare o integrare con lego
standard?

Ci si possono costruire quattro / cinque modelli (se non ricordo male),
comunque il divertimento è garantito e la partenza in sgommata a batterie
cariche è quasi inevitabile anche su asfalto senza ombra di sabbia (e le
ruote sono in gomma morbida). Come lo si possa integrare con i pezzi
classici questo non lo so ancora, se trovi tu una soluzione, fammi sapere!!!

...forse a questo punto, non cambia molto acquistare una macchina
radiocomandata
di marca diversa, magari addirittura con motore a scoppio (così eliminiamo
il
problema batterie :-)))

Si può fare, ma per chi non ha disponibilità economiche per un modello a
scoppio questo potrebbe essere una soluzione più che valida. Inoltre si
eliminano tutti i problemi che un modello a scoppio può avere: manutenzione,
carburante, usura e lubrificazione delle parti (soprattutto quelle più
esposte alla polvere), e poi non va sottovalutato il fatto che un modello a
scoppio se si lascia fermo per  troppo tempo potrebbe anche rovinarsi!!!

Ho soddisfatto tutte le tue domande? :-)

Ciao
Luca Delcarro