Re: domanda banale
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 29 Apr 2005 18:32:46 GMT

E' anche interessante notare l'evoluzione del sistema negli anni:
- da bambino all'inizio non avevo alcun metodo di organizzazione, li buttavo
tutti più o meno assieme
- quando abbiamo cambiato casa, ed ho quindi avuto una spaziosa taverna, in
genere stavano sul pavimento finché i miei genitori non mi dicevano di metterli
via; in questi casi li buttavo in secchi di plastica (quelli della vernice, in
casa imbianchiamo sempre noi), ma non duravano a lungo
- quando stavano cominciando a diventare troppi, è iniziato il divertimento di
"dividere i pezzi", in scatole più o meno assortite; la divisione per colore non
mi è durata a lungo nemmeno a quell'età ed ho subito cominciato a dividerli per
tipo; poi ho cominciato a comprare dei cassettini da ferramenta in plastica
verde, di cui ancora oggi ho piena la cantina... in realtà non stavano sempre
divisi, perché ogni volta che costruivo qualcosa poi non avevo voglia di
dividerlo e lo ributtavo nel secchio, e considerate che spesso costruivo
un'intera città... insomma, metà del divertimento stava proprio nel riempire il
secchio e poi passare un pomeriggio a svuotarlo :-)
- è poi arrivato il giorno in cui mi sono accorto che i pezzi nuovi avevano un
aspetto completamente diverso da quelli vecchi; questi set li tenevo a parte
- poi è arrivata la Dark Age, e tutti i pezzi sono tornati nei secchi a parte
quei set ancora integri che sono finiti in diversi scatoloni
- alla fine della Dark Age mi sono rimesso a costruire tutti i set; è stato
abbastanza facile per quelli ancora integri (anche se "integro" era una parola
grossa), per gli altri ho dovuto nuovamente dividere i pezzi; però stavolta non
potendo lasciarli in giro ho comprato un paio di vasconi di plastica e dei
sacchetti Ziploc
- oggi i miei pezzi dell'infanzia sono quindi divisi per set per la maggior
parte; oggi infatti "lavoro" su Mindstorm per cui mi bastano i pezzi acquistati
negli ultimi anni. Questi sono tutti in una valigetta divisi in scatoline di
plastica, quelli che non ci stavano (o quelli inutili) sono anche loro in
sacchetti.

Ciao!

Gabriele