R: Sfida prossimo LF
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Mon, 26 Mar 2001 07:17:08 GMT

Ciao Mario,

Per passare dalla teoria alla pratica e discutere di fatti, oggi ho fatto • un
esperimento di "navigazione" sulla pedana tricolore.
Così mi piaci!

Ho usato la pedana del mini sumo (bianca con bordo nero), e su metà della • parte bianca ho applicato
del cartoncino tipo Bristol verde che avevo in casa.
Anche la pedana allora è semplice da fare!

bianco=708 verde=769 nero=810
Ogni robot dovra` quindi farsi una bella corsetta sulla pista per tarare le
tre letture :-)
oppure dovrà essere riprogrammato il giorno stesso :-(

Anche ammettendo che molti amici hanno un po' meno esperienza di
costruzione/programmazione di noi veterani, mi sembra che il progetto sia
assolutamente fattibile.
Molto bene allora.  Mi mancano allora alcuni chiarimenti.

1) Il robot può essere largo max. 20 stud, quindi anche la "pala" ha la
stessa dimensione massima, però essa deve poter trattenere un solo cubo alla
volta.  Niente antenne che sporgano oltre il quadrato 20x20.
2) I cubi catturati devono per forza rimanere nel proprio campo di partenza:
     completamete al 100%; almeno il 50%; almeno 1%; 0% basta che siano
totalmente da una parte del confine, anche oltre la linea di fondo.
3) I campi saranno di colore bianco e nero, mentre il bordo sarà verde,
oppure bianco e verde con bordo nero?
4) 1 solo RCX, ma pezzi a piacere da qualsiasi set, tranne quelli verdi.
5) Torneo all'italiana (o svizzero), con colore iniziale assegnato il più
equamente possibile:
le partenze sul bianco e sul nero, alla fine del torneo, devo differire al
massimo di una.

Ciao, Guido