Re: ... a proposito di INTERRUPT
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 13 Mar 2002 10:54:34 GMT

Mi piacerebbe fare un programma per cui quando l'RCX riceve un segnale
da uno dei 3 ingressi, viene generato un interrupt risparmiando così
un polling continuo.
Per quanto ne so (molto poco), gli unici interrupt che posso generare
dall'esterno sono
quelli dei tasti ON/OFF & RUN. Secondo voi é mica possibile abilitare • anche
uno dei tre ingressi via software ?
Ti riferisci a legOS? Se è così, sono molto poco competente e lascio la
parola a Paolo e Guido.
Se invece parli del firmware originale Lego, la nuova versione (3.28)
implementa un meccanismo di gestione degli eventi che permette di eseguire
E se ti riferisci a LeJOS (la Java Virtual Machine per l'RCX), questi ti
permette di associare uno o più "listener" ad ogni sensore. La funzione
StateChanged del listener viene invocata automaticamente quando il sensore
cui appartiene cambia stato...

CiaoCiaoSergio