Re: un sogno per SW + alcune considerazioni (no polemiche!)
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 29 Nov 2004 15:49:14 GMT

Poi lo so che molta gente, appena vede 3 costruzioni Lego un po' grandi messe
insieme rimane a bocca aperta... qui purtroppo si vede la provincialità
dell'Italia in tema Lego da cui deriva la scarsa (se non nulla) considerazione
dell'Italia da parte della Lego Company. Secondo voi perché in Germania, Olanda,
Gran Bretagna (per restare solo in Europa), le iniziative a tema Lego sono
moltissime e spesso supportate dalla presenza della Lego in persona (non solo
Legoworld, ma anche 1000Steineland di Berlino per citare due esempi)???
Secondo voi è una bella pubblicità per l'Italia "legosa" l'avere uno o due
raduni all'anno, relegati come ospiti secondari di altre manifestazioni? O
localizzati nelle sperdute campagne Padane? Posso immaginare le difficoltà
logistiche/organizzative e sono certo che tutti diano il massimo per avere il
miglior risultato possibile, ma bisogna anche pensare all'eventuale pubblico (o

Prima di leggere le risp. degli altri (vedo già che per i commenti si è mosso lo
"zoccolo duro") esprimo la mia opinione (per quello che può valere visto che di
cavolate ne sparo spesso e volentieri)

E' un hobby da seguire nel tempo libero con varie sfaccettature.
Chi crea, chi collezziona,chi vende/compra ..... nessun obbligo, nessun
regolamento, nessun impegno finanziario; è il bello di Itlug!!

Non considero giocare un lavoro ne una missione a scopo divulgativo
Un pò di autofinanziamento non fa certo male; ma impostare strategie di
marketing, curare aspetti logistici e finanziari no grazie lo faccio già al
lavoro.
Mettermi a ripondere alle domande del pubblico è per me imbarazzante e
stressante; e te lo dice uno che fa prorio "le 3 costruzioni più grosse del
solito" !!!
Confrontarmi in maniera non competitiva con i compagni di gioco nell'ambito di
un LF è per me più che appagante.
Per questioni di spazio i LF vengono fatti spesso in ambito di manifestazioni
pubbliche: accetto e ringrazio perchè salvo casi eccezionali è l'unico modo per
radunarsi e scambiare esperienze fra noi senza l'utilizzo di mail/internet e
quant'altro che considero indispensabili ma molto impersonali.

Bambini,publicità,aspetti logistici = stress + stress e ristress
Meglio fra noi con un vassoio di pasticcini e una bottiblia di vino non mi sento
per questo di avere una mentalità "provinciale";complimenti agli altri LUGs
europei se sono vere e proprie macchine da manifestazione/evangelizzazione.
Ci rimettimo in termini economici per via dei prezzi/disponibilità dei set
perchè la lego non ci fila di striscio ? E' vero ma nella mia bilancia è l'unico
aspetto negativo; anzi lo considero uno stimolo per ottimizzare il materiale
disponibile in funzione dei target. C'è più soddisfazione !!

Ciao
Andrea