Re: un sogno per SW + alcune considerazioni (no polemiche!)
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 29 Nov 2004 14:22:27 GMT

mi inserisco anche io con un piccolo contributo di idee.
Premetto che ho solo partecipato, da spettatore, al Legofest di Monza e
non sono venuto a Crema perchè per me troppo scomodo.
Per le altre manifestazioni ....... non vi conoscevo ancora!

Più o meno condivido le idee qui espresse, aggiungerei solo un mio
modesto parere.
Quando possibile e non costa troppo impegno, è importante dare la
possibilità ai visitatori di vedere le nostre, pardon vostre, opere
Anche se semplici esposizioni di set commerciali.

In modo particolare per i bambini ed i ragazzini.
Spesso questi non hanno mai visto cosa sia il Lego, e non sono per
niente incoraggiati dai genitori, nonni ecc.

Poter vedere un bel diorama, il treno o anche solo il castello di Harry
Potter montato gli accende sicuramente la fantasia.

Io ho "esposto" alcuni set in ufficio, e spesso le persone che li vedono
(ovviamente sono adulti) mi dicono che anche loro avevano il Lego e noto
una vena malinconica.

Non si tratta solo di fare Marketing per la Lego ma di "aiutare" bambini
ed adulti a riscoprire il vero gioco.

Ricordo uno scambio di idee tra un papà ed una mamma in un negozio di
giocattoli, mentre stavano scegliendo il regalo per i figli.
Il padre stava guardando con interesse il reparto Lego puntando su un
bel set Technic per il figlio più grande e il classico secchiello Lego
per il più piccolo.
A questo punto è intervenuta la mamma che dice: " ma no! cosa se ne
fanno di quelli? sono tutti smontati e devono mettersi a costruire!"
Hanno ripiegato su una macchina telecomandata tutta luci-e-suoni, e  su
una bambola che parla-e-cammina.

Probabilmente se la famiglia fosse stata ad un Legofest la scelta
sarebbe cambiata.

saluti a tutti

Giuliano