Re: un sogno per SW + alcune considerazioni (no polemiche!)
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Fri, 26 Nov 2004 16:35:48 GMT

Ciao Mauro, Luca e tutti gli altri

"airmauro" <maulag@nuovacatena.191.it> ha scritto nel messaggio
Luca forse auspicandosi Legofest fantastici, ha forse involontariamente un

sminuito l'opera compiuta... Io spero che ci siano Legofest fantastici
come
quelli che vorrebbe Luca, ma al tempo stesso apprezzo e non poco, lo
sforzo
fatto dai molti di voi che hanno realizzato opere, complicate o meno,
bellissime
o semplicemente belle e si sono presi la briga di mostrarle ecc. ecc.

Anch'io purtroppo non sono potuto venire a Crema, ma ho provato
personalmente ad organizzare un LF
nelle "sperdute campagne Padane" per cui conosco bene lo sforzo e la marea
di tempo necessario.
Per cui vanno tutti i miei complimenti agli organizzatori, agli "espositori"
ed anche al pubblico, compresi i bambini (per eta' anagrafica).

Mi viene un po' da ridere quando vedo frasi del tipo
qui purtroppo si vede la provincialità dell'Italia in tema Lego da cui
deriva la scarsa
(se non nulla) considerazione dell'Italia da parte della Lego Company.

La LEGO snobba l'Italia,
non perche' i volumi di vendita sono di gran lunga inferiori,
non perche' il capo del marketing e' un antropologo (italiano per giunta),
ma perche' siamo dei provinciali! :-)
E' chiaro che i bambini italiani dispongono di molte piu' giornate di sole
rispetto a Gran Bretagna, Germania e Danimarca,
per cui preferiscono altri giochi :-)

Mi viene un po' da piangere invece quando vedo frasi del tipo
credo che bisogni dare maggiore attenzione all'aspetto esteriore,
all'immagine che si dà al pubblico.
Sembra di sentire un esperto di marketing.
Io mi sento parte di un gruppo di appassionati, con disponibilita'
finanziarie e di tempo mooolto differenziate.
Dove sta scritto che l'aspetto esteriore e l'immagine delle "nostre"
manifestazioni deve essere rivolta essenzialmente al pubblico?
I LF nascono come occasioni di incontro, confronto, scambio e  soprattutto
divertimento tra amici.
Nessuno dei volontari (non dipendenti di TLC)  viene pagato, nessuno del
pubblico deve pagare,
nessuno deve vergognarsi delle opere che riesce a realizzare con quanto ha a
disposizione.
L'Italia organizza un paio di incontri all'anno, perche' occorre un sacco di
tempo da sottrarre a lavoro e famiglia.
Probabilmente all'eta' di Luca queste cose non sono ancora un problema, ma
per molti altri lo sono, eccome!

Detto questo rinnovo i complimenti ad Antonella (stesso nome di mia moglie),
che riesce assai abilmente a conciliare la sua grande passione con tutti gli
altri impegni di tutti i giorni, grazie anche al suo contagioso entusiasmo.
N.B. Anch'io penso sia ammissibile un terreno non in puro ABS :-)

Non vedo l'ora che anche il mio bimbo abbia un'eta' sufficiente a
partecipare attivamente e non distruttivamente come ora :-)
alle costruzioni del papa'.

Ciao a tutti,
Guido

P.S.   Sto continuando comunque pensare al mio robot da Sumo per la prossima
volta :-)
Ma alla fine: chi e come ha vinto la gara di Domenica?  Quanto pesavano i
robot? Quali gomme montavano?