Re: un sogno per SW + alcune considerazioni (no polemiche!)
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 29 Nov 2004 00:34:56 GMT

In lugnet.org.it.itlug, Luca Giannitti wrote:
Spero nessuno abbia preso le mie considerazioni come personali, perché volevano essere solo una modesta opinione sulla base di quanto visto dalle immagini pubblicate

L'Italia legosa siamo noi! Penso che la maggior parte degli appassionati.it
leggano il NG... forse la nascita di un mega evento lego deve partire proprio da qui!
Per avere un ottimo successo però, bisogna scegliere un luogo che sia ugualmente comodo per tutti quelli che provengono da fuori

- se è un problema logistico allora perchè nessuno ha aderito ad esporre ai
Giochi Sforzeschi di Milano dove c'è una manifestazione che dura 4 giorni ed ha
un'affluenza di pubblico interessato notevole !!! Secondo me sarebbe stata una
bella occasione per farci conoscere. Io l'anno scorso ci sono andata e sono
rimasta stupita nel vedere molte associazioni di giochi anche poco conosciuti
(Go, Mah Jhong, Awali) e non trovare nessuno di ItLug.

Spero che i Legofest non si trasformino in ludoteche per bambini.
Lodevole l'iniziativa pedagogica, suggestiva la realizzazione (ti do tutti i
meriti per l'idea che hai avuto e per l'averlo portato al Legofest), ma tutto
ciò è in contrasto con lo spirito di un gruppo di AFoL ovvero "ADULT Fan of
LEGO"... (dove ADULT indica tutto ciò che non è CHILD, cioè bambino).

- chiedo scusa se in qualche modo ho potuto offendere o mettere a disagio
qualcuno con la mia realizzazione non in linea con lo spirito degli AFoL.
In effetti non sono ancora così fantasiosa o "ingegnosa" come ho potuto ammirare
nei tuoi link e forse non lo sarò mai !!!
Ma forse lo potrà essere mio figlio a cui io sto cominciando a far amare questo
fantastico gioco, anche facendolo partecipare ad una cosa "così modesta" come è
stato "Dadi.com a Crema" !!!
NON DIMENTICHIAMO CHE PER DIVENTARE UN "ADULTO LEGOSO" (AFoL) PRIMA BISOGNA
ESSERE STATI "BAMBINI LEGOSI" !!!!!!!!!!!

ho una villa piuttosto grande e la taverna è il posto dove io ho montato il
mio plastico
Beata te, io invece divido i miei 50 metri quadrati (magari sono tanti quanti la
tua taverna)

- ebbene sì, ma spero che non sia una colpa !!!
Volevo solo rendermi disponibile proprio perchè mi rendo conto che in alcuni
casi il non avere un posto dove poter cominciare a "imbastire" un lavoro grosso
può far perdere la voglia di cimentersi!!!

E se si, perché non puoi usare i mattoncini Duplo (che
sono 8 volte più grandi dei normali mattoncini Lego)???

- i miei figli sono cresciuti ed i loro mattoncini Duplo sono stati lavati e
messi da parte per i "nipoti". Se occorrono sono a disposizione della comunità
!!!!

Chiedo scusa inoltre per aver sollevato tanto clamore con una semplice e forse
troppo fantasiosa "idea" e per essermi inserta in un gruppo che forse per le mie
capacità non è alla mia portata ... però è stato bello esserci !!!
Grazie       Antonella