Subject:
un sogno per SW
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Wed, 24 Nov 2004 23:51:10 GMT

Ho fatto una pensata (e qui di solito mio marito dice che "sono pericolosa"!!!)
Parlando con voi in pizzeria mi sono accorta che più o meno tutti abbiamo una
passione per SW e allora perchè non creare un "plastico"?!?!
Io credo che se concentramo la nostra fantasia e le nostre disponibilità su un
unico progetto potrebbe venire fuori una cosa veramente grande!!!
Io l'ho cominciata a pensare così :
1 - raccogliere l'elenco dei set che gli appassionati sono disposti a mettere a
disposizione (aprire le confezioni e dare vita alle proprie creature!!)
2 - valutare le dimensioni proporzionali della tavola su cui creare una adeguata
ambientazione
3 - scegliere (magari riguardando il film) 1 o 2 ambientazioni da ricreare
magari utilizzando anche materiale non Lego (come ho fatto io con il ghiacciaio
per Ice Planet) (quest'anno ero in Tunisia e ho scoperto che hanno girato alcune
scene in un villaggio nel deserto Tunisino, se troviamo delle foto a riguardo si
potrebbe ricreare il villaggio ad esempio)
4 - sfruttando l'idea del "traliccio elettrico" utilizzato per il plastico Space
potremmo far "volare" una o più "navi" magari ricreando uno sfondo adeguato!!!
(qui la consulenza dell'Astrofilo Dino sarebbe gradita :) )
5 - se vogliamo esagerare possiamo portare uno stereo e suonare la colonna
sonora del film e perche' no mettersi in contatto con gli appassionati fantasy
di SW e chiedere la partecipazione di alcuni ragazzi in costume con tanto di
spada laser!! (ai Giochi Sforzeschi di Milano ne ho visti di straordinari)

Forse e' un'idea folle ... ma perchè mettere limiti alla fantasia !!!
Io mi rendo disponibile per lo spazio "logistico", la realizzazione del
"Traliccio elettrico" e della parte pratica. (non ho neanche un set SW)
Aspetto commenti, suggerimenti e SOPRATTUTTO ENTUSIASTE ADESIONI !!!

Salutissimi       Antonella