Re: Onore delle armi? No... Prossima sfida? Si!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 30 Mar 2000 20:05:40 GMT

In lugnet.loc.it, Domenico Franco writes:

Devo ammettere che dopo essermi letto tutto questo thread in 30 minuti non
sono riuscito a capire quale sarà la prossima sfida, cmq io non sono a
favore del sumo: perchè la "violenza" deve entrare anche qui? Forse esagero,
non sarebbe più bello far collaborare due RCX per raggiungere uno scopo
comune?

In questo caso mi sembra che "violenza" sia una parola grossa. Direi che siamo
ancora nell'ambito di una semplice competizione, anche se c'è il contatto
fisico :-)
Dopotutto stiamo solo parlando di spingere un altro robot fuori dal cerchio,
non di distruggerlo :-)))

Io in ogni caso sono a favore anche di progetti "cooperativi". Mi sembra però
che la formula della gara stimoli la ricerca di soluzioni più efficaci e quindi
indirettamente ci permetta di fare più esperienza e imparare più cose. A me la
gara di domencia scorsa è piaciuta e servita molto.