Re: Onore delle armi? No... Prossima sfida? Si!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 29 Mar 2000 10:31:45 GMT

Paolo Masetti <paolom@pragmanet.it> wrote:
Probabilmente hai ragione... Allora diciamo che non mi attira
particolarmente
la costruzione di un braccio meccanico... :-)

Ok, questo lo capisco :-)

Anche
qui comunque si possono immaginare varianti di ogni tipo, per esmpio una
fonte di luce per guidare il robot sulla strada del ritorno.

Interessante, a quel punto però un sensore se ne va per la strada del
ritorno... :-)

Potrebbe essere lo stesso sensore di luce che utilizzi come radar per
cercare gli oggetti :-)

Comunque alla fine non mi piace. Troppo complicata. :-) Meglio del
montacarichi, ma troppo complicata. Probabilmente non mi sento ancora • pronto
per questo tipo di sfide, troppo poca esperienza, il RIS ce l'ho solo da
dicembre dell'anno scorso!!!

Io sarei, come ho avuto modo di dire anche in altri messaggi, per una • sfida
"semplice", al limite anche "estremamente semplice" come tema ma che dia
grande libertà nella costruzione, strategia, spazi, dimensioni, etc... Mi
piace la "diversità"... :-)

Come avevo già detto, condivido il principio.

Il sumo è interessante perchè potrebbe lasciare questa libertà, ha il
"difetto/pregio" di essere un "confronto" fra due robot, e quindi non è
detto che possa premiare il valore "assoluto" del robot, ma mi piace • pensare
a come possa essere divertente il torneo... :-)

Per premiare il valore assoluto il torneo potrebbe essere all'italiana.
Magari con un tempo limite oltre il quale viene dichiarata parità :-)

TI immagini un carrello
della spesa contro un mattone? ;-)))

:-)))

Ok, per quanto mi riguarda il sumo va bene.