Re: Onore delle armi? No... Prossima sfida? Si!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 29 Mar 2000 09:43:13 GMT

- Sei "obbligato" ad usare almeno un attuatore per la "raccolta"
dell'oggetto e non riesco a pensare nulla di diverso (almeno per la
lattina). Vada per uno o due motori per "spostarsi", ma sacrificare • l'ultimo
che rimane per un'altro compito "obbligato" è un peccato... :-)

Se proprio vuoi potresti usare un motore solo per spostarti e sterzare • :-).
Comunque cosa vorresti farci con un motore in più? Questa obiezione non mi
sembra tanto rilevante. Dopotutto la sfida consiste proprio nel progettare
un buon braccio meccanico per la raccolta e con un motore solo non è così
banale.

Probabilmente hai ragione... Allora diciamo che non mi attira
particolarmente
la costruzione di un braccio meccanico... :-)

- Uno o più sensori di rotazione possono aiutare a gestire il "rientro": • è
facile penalizzare chi non li ha.

A parte che ormai li abbiamo tutti, credo, sarei disposto a proibirli. • Anche
qui comunque si possono immaginare varianti di ogni tipo, per esmpio una
fonte di luce per guidare il robot sulla strada del ritorno.

Interessante, a quel punto però un sensore se ne va per la strada del
ritorno... :-)

Paranoia? ;-)
Si :-)))

Beh, dai... Mi ero anche auto-diagnosticato... ;-)

Comunque alla fine non mi piace. Troppo complicata. :-) Meglio del
montacarichi, ma troppo complicata. Probabilmente non mi sento ancora pronto
per questo tipo di sfide, troppo poca esperienza, il RIS ce l'ho solo da
dicembre dell'anno scorso!!!

Io sarei, come ho avuto modo di dire anche in altri messaggi, per una sfida
"semplice", al limite anche "estremamente semplice" come tema ma che dia
grande libertà nella costruzione, strategia, spazi, dimensioni, etc... Mi
piace la "diversità"... :-)

Il sumo è interessante perchè potrebbe lasciare questa libertà, ha il
"difetto/pregio" di essere un "confronto" fra due robot, e quindi non è
detto che possa premiare il valore "assoluto" del robot, ma mi piace pensare
a come possa essere divertente il torneo... :-) TI immagini un carrello
della spesa contro un mattone? ;-)))

Bye,
        Paolo.

---
I can see clearly now, the brain is gone...