Re: Onore delle armi? No... Prossima sfida? Si!
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 28 Mar 2000 15:41:29 GMT

Paolo Masetti <paolom@pragmanet.it> wrote:

Già che ci sono: nell'ultima gara mi era piaciuta molto anche la soluzione
meccanica del carrello della spesa con trazione anteriore di Marco...
L'unico che aveva veramente fatto, meccanicamente, qualcosa di diverso...

Ecco, adesso mi offendo :-)
Non mi dire che non hai notato che il mio robot aveva una soluzione
meccanica basata su differenziale in modo da utilizzare tutti e tre i motori
per la propulsione durante i rettilinei, bloccando poi il differenziale e il
motore centrale durante le curve, eseguite come un normale differential
drive.
Il fatto che sia arrivato solo 4° mettendoci 4 volte il tempo del tuo mi
sembra un dettaglio trascurabile :-)))

Ricordo a chi non l'avesse notato che, anche in questo caso, la partenza
avveniva con il robot posto in maniera obliqua rispetto alla traccia da
seguire... :-)

Certe consuetudini sono dure a morire. Al prossimo LF sarò deluso se il suo
robot partirà già diretto nella direzione di gara :-)))

Beh, ecco... Sì... Forse il SW poteva essere migliorabile... ;-)

In effetti... Marco si era preoccupato molto delle fughe sul pavimento, ma
le fughe più evidenti erano quelle che faceva il suo robot allontanandosi
dalla linea nera. Diciamo un robot dal temperamento piuttosto indipendente
:-)