  BALLABIO - resoconto -

Ciao a tutti!Dopo la piacevolissima esperienza di Ballabio, volevo postare le mie prime personalissime impressioni e pensieri, almeno per ciò che sono riuscuito a godermi e ciò che mi riguardava! OTTIMO: - l'organizzazione, molto precisa, che (...) (17 years ago, 9-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) Visto che è partito il thread con i commenti... Prima quelli negativi:... uhm... beh... come sempre gli assenti si son persi qualcosa di magnifico ;-) (x Mario: buone vacanze!) Di positivo davvero tanto: 1) esposizione enorme e variegata 2) (...) (17 years ago, 9-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Ciao a tutti, volevamo anche noi fare un piccolo resoconto sul Legofest di Ballabio, note negative non ne abbiamo assolutamente trovate. Note positive: - l'ottima organizzazione sia all'interno del Legofest che fuori. - gli espositori stranieri che (...) (17 years ago, 9-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Anche se ancora stanco, mi aggrego pure io al treno dei ringraziamenti! Dopo ogni LF di Torino attendo sempre con ansia i resoconti perché, purtroppo, per quanto uno si sforzi, è difficilissimo poter dedicare la giusta attenzione a tutti i (...) (17 years ago, 9-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

mi unisco anch'io al coro del "resoconto": 1) per essere la prima volta che partecipiamo, ci siamo trovati veramente bene, sia per il vitto/alloggio, l'organizzazione e le persone conosciute anche se non ricordo tutti i nomi 2) tutti gli espositori (...) (17 years ago, 9-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Bene! sono rientrato anche io, e prima che il lavoro mi faccia mettere in secondo piano i lego (impossibile), mi unisco ai commenti degli altri Ringraziamenti: un grazie grandissimo agli organizzatori, in modo particolare Marco e Antonella che si (...) (17 years ago, 10-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Ieri sera alle 20.00 ho finito di sistemare tutto compresi i miei Lego (che sono ammucchiati alla rinfusa a dire la verità). Sono state delle giornate incredibili in cui ho visto realizzarsi molti sogni e molti desideri. L'impegno di tutti voi è (...) (17 years ago, 10-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Beh che dire .... stanchissima (oltre una inimmaginabile misura) ma contenta !!! E' stata un'avventura straordinaria e la soddisfazione massima sono stati certamente i complimenti di tutti .. per tutto quanto fatto .. da tutti !!! Onestamente quando (...) (17 years ago, 10-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) Ma, Jan è Jan Beyer???...è venuto fino a Ballabio dalla Danimarca??? (17 years ago, 10-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) Certo! Ma non è la prima volta, era già stato a Torino nel 2006. Questo è sicuramente segno che l'Italia è finalmente negli interessi di Lego. Ciao Marco (17 years ago, 10-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) Verà anche al Legofest 2007 a Torino??? (17 years ago, 10-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) Da quello che ha detto, al 90 % sì. Ciao Marco (17 years ago, 10-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) Sono d'accordo! anche per il diorama legoland sarebbe stato opportuno utilizzare tavoli più stretti e magari con la possibilità al pubblico di girarci intorno, per avere una visione più completa e non perdersi molti particolari. Non è facile (...) (17 years ago, 10-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Ciao a tutti, per mè questo è stato il primo LF, devo dire che mi sono trovato benissimo, mi sono trovato con gente nuova che all'improvviso è come se l'avessi conosciuta da sempre. Per mè non c'è stato niente di negativo (a parte il fatto che ho (...) (17 years ago, 10-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Mi aggiungo anch'io ai ringraziamenti! Complimenti a tutti gli organizzatori e a chi ha aiutato (non faccio nomi per non dimenticare nessuno). Ho trovato tutto perfetto, a parte i soliti piccoli difettucci, ma sono proprio poca cosa rispetto alla (...) (17 years ago, 10-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Dimenticavo: il contapalline del GBC ha superato quota 14400! Non so il numero esatto perché qualcuno ha spento l'alimentatore prima che potessi leggerlo. Avevo portato il computer per mostrare il conteggio al pubblico, ma Windows non si è mostrato (...) (17 years ago, 10-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) A casa li ho sicuramente entrambi... se riesco te li passo a prendere in pausa pranzo, altrimenti domani mattina ti mando tutto. Dino (17 years ago, 11-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) se lo store era quello a destra (del tipo panciuto) ho l'indirizzo a casa.... anche io ho comprato da lui... un mega affare per la 8421!!! ciao Cristian (17 years ago, 11-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Mi aggiungo al coro delle lodi per l'organizzazione perfetta e faccio un breve elenco delle cose che hanno lasciato il segno: [set sort = random] * la concentrazione di fabbione quando gioca con la ruspa - bambiono dentro * lo scavo sulla strada (...) (17 years ago, 11-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) non sono per niente d'accordo. lo spunto iniziale per farlo é stato proprio la non-necessità di organizzarsi. perfetto per coloro che non volevano partecipare al diorama itlug con le sue strette regole delle strade fatte di bricks. scoprire (...) (17 years ago, 11-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Ne approfitto per salutare Willy, visto che non sono riuscito domenica. Quando sono passato a vedere lo smantellamento del diorama Legoland, lui erà già sparito con il suo set western :-( Grazie Willy!!! a presto GIuliano Willy Tschager ha scritto: (...) (17 years ago, 11-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) personalmente, e penso anche da parte di molti altri, il fatto di partecipare al diormana legoland piuttosto che quello itlug non è stato dovuto dal fatto di sfuggire a regole ferree, bensì quello di: - non riuscire per mancanza di tempo o (...) (17 years ago, 11-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Willy Tschager ha scritto: Innanzitutto mi unisco al coro delle lodi e ai ringraziamenti per tutta l'organizzazione e per le notti in palestra passate a terminare di mettere a posto le proprie cose, seguite da maree di stupidaggini della compaggine (...) (17 years ago, 11-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Alex Cordero ha scritto: (...) Maledetto copia e incolla.... Alex (rimbambito) (17 years ago, 11-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) Alla fine sono anch'io d'accordo con quello che dite, e difatti anche io ni sono divertito tantissimo a cambiare di posizione i set, gli omini, i veicoli ogni volta, al posto di rimanere fermo a guadare i treni muoversi perchè il diorama fosse (...) (17 years ago, 11-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Mi aggrego anche io ai commenti su diorama Legoland - la possibilità per ognuno di portare i suoi edifici, mezzi e treni di qualsiasi genere e periodo, direi che è fondamentale. E' lo spirito del Lego, per quanto mi riguarda con il Lego ci gioco, (...) (17 years ago, 11-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) Sono d'accordo su tutti i punti che hai sottolineato qui sopra, tranne per quando sostieni che spostare e rifare nel corso della manifestazione è bellissimo. Certo è bellissimo per noi, perchè ci divertiamo, ma non per il pubblico, penso, che (...) (17 years ago, 11-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Ciao a tutti! Alla legofest mi sono divertito moltissimo. Un grande ringraziamento per l'organizzazione. E' la parte meno divertente e per farla bene bisogna metterci un sacco di tempo (e fatica). Un grazie anche a Mario per i suoi moduli GBC: dopo (...) (17 years ago, 11-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) Grazie tante, tu non c'eri quasi mai a curare il GBC! :-P Chiedo, anzi, prego, anzi no, SCONGIURO i partecipanti al GBC di testare i loro moduli con un po' di più di 1 pallina alla volta!!! O quantomeno restate un po' lì a curarli pure voi :-) (...) (17 years ago, 11-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) Non te la prendere ! Era sfinito...ricaricate le pile è rimasto sveglio fin oltre la mezzanotte. Il fatto è che non ha ancora cominciato con il NXT, è piccolino, si limita al barcode ed al cybermaster... Inoltre è giusto che faccia un po' di (...) (17 years ago, 12-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) Hai ragione, intendevo la possibilità di avere un partecipante che arriva tardi e quindi inserirlo comunque. Ovviamente per il pubblico, è meglio che non succeda (...) Tutti i consigli, idee e soprattutto progetti sono utilissimo (...) (...) (17 years ago, 12-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) per chi non li avesse: (URL) poi in "building instructions" ciao matteo (17 years ago, 12-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Mi "appendo" al topic di Matteo per sbracarmi di ringraziamenti per gli organizzatori e sgolarmi di complimenti per gli espositori. Visto che il mio messaggio arriva con abbondate ritardo, evito di ripetermi ed includo tutto quanto detto da tutti (...) (17 years ago, 12-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) Ouch! Si e' notato? ;) [...] > Meno male che l'Ambassador belga aveva con sé una montagna di (...) Ecco, stavo dimenticando: tanti ringraziamenti a Jean-Marc Nimal (si chiamava cosi', vero?) e gentile signora per la pazienza mostrata nei (...) (17 years ago, 12-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

(...) No, era quell'altro. Ho finito ieri sera di smontare, pulire e rimontare quella ruspa, e devo dire che una simile quantità di problemi me la sarei aspettata da eBay, non da un brickshop :-( In totale sono sotto di ben 28 pezzi... Ciao Gabriele (...) (17 years ago, 14-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto -

Ultimo come sempre.... Ringrazio anche io tutti e soprattutto un plausa all'organizzazione e a tutta la PRO LOCO di Ballabio, che senza il suo intervento nn sarebbe stato possibile un simile evento..... GRAZIE 3 giorni passati veramente bene .... (...) (17 years ago, 14-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto - BUON ULTIMO!

(...) Ciao a tutti, dopo appena 10 giorni ecco i miei ringraziamenti per il LF ballabiese (ballabiano, ballabiense, ballabino?). Grazie a Marco e Antonella che si sono fatti un mazzo quadro :-) Grazie a Daprilego & Sabrilego per la piacevole (...) (17 years ago, 19-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto - BUON ULTIMO!

(...) che pochi sanno.... ma l'idea originale è del buon Fabione!!!!!! (...) anche perche' non era una ruspa, ma un bulldozer!!!! (...) non so nulla.... ti confondi.... :-) (...) Fabio che dice "facciamo building che non ho sonno...." ovviamente lo (...) (17 years ago, 20-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto - BUON ULTIMO!

(...) aggiungerei: la corsa su due ruote del tram effettuata da Andrea Giannitti.... e il fantastico treno verde SNODABILE .si.... con un flessibile!! ahah ciao Cristian (17 years ago, 20-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto - BUON ULTIMO!

Alcune foto di Felix Brun: (URL) (17 years ago, 22-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto - BUON ULTIMO!

(...) E qui, finalmente, le mie: (URL) la moderazione delle foto) Ciao Luca (17 years ago, 30-Jul-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: BALLABIO - resoconto - BUON ULTIMO!

Al seguente indirizzo trovate le foto di Jean Marc Nimal: (URL) al seguente indirizzo trovate l'oroscopo sempre di Jean Marc: (URL) (17 years ago, 2-Aug-07, to lugnet.org.it.itlug)