Re: BALLABIO - resoconto -
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 10 Jul 2007 09:35:24 GMT

Ieri sera alle 20.00 ho finito di sistemare tutto compresi i miei Lego (che sono
ammucchiati alla rinfusa a dire la verità).

Sono state delle giornate incredibili in cui ho visto realizzarsi molti sogni e
molti desideri. L'impegno di tutti voi è stato fantastico e abbiamo dato al
pubblico un assaggio di quasi tutti gli aspetti inerenti ai Lego.
Il pubblico (contato) alla fine ha raggiunto quota 3167. Ben 1167 in più
rispetto all'anno scorso. Il successo stratosferico del sabato sera per me era
inaspettato (alle 20:40 c'era la coda!) anche se va rivista l'illuminazione di
"servizio". La "notte bianca" è sicuramente da riproporre anche a Torino e nei
Legofest futuri.
Per questo farò di tutto per far avere luci ai partecipanti.

Lego è rimasta impressionata dall'evento: Valentina, Elena e soprattutto Jan
sono davvero contenti.
Le autorità sono rimaste estasiate dalle vostre costruzioni ed ovviamente hanno
già richiesto una nuova edizione per l'anno prossimo... Erano presenti il
Presidente della Provincia di Lecco, l'assessore al turismo della Provincia di
Lecco, il prefetto di Lecco, il comandante dei Carabinieri di Lecco, il Sindaco
di Ballabio e il Parroco di Ballabio.

Ma a parte tutti i numeri la cosa più bella era l'atmosfera che si respirava.
Cordialità, amicizia, scambi di opinione continui, collaborazione. Ed il tutto
non solo fra di noi ma anche con gli stranieri. Gli stranieri sono stati il
cruccio dell'anno scorso e il fiore all'occhiello di quest'anno (a Ballabio non
se ne vedono molti...). La sensazione impagabile è stata sentirsi dire domenica
sera da Holger (l'uomo della Frauenkirche): "ci vorrebbe un po' della vostra
organizzazione in Germania". Francamente mi ha lasciato le lacrime agli occhi...
vabbè.
Il momento poi dell'addio ad ognuno di voi è sempre una miscela di tristezza per
il "distacco" e felicità per essersi divertiti assieme.

Ringrazio chi mi ha aiutato attivamente nell'organizzazione: Antonella
Carabelli, Andrea Volpi, Paolo Panzone e Cristian Sala. Senza di voi quest'anno
non ci sarei riuscito! (Soprattutto la parte grafica...)

Ringrazio inoltre chi ha subito spostamenti di camera all'ultimo momento.

Ringrazio chi ha mandato materiale al Legofest pur senza essere presente (Mario
Ferrari e Federico Spocchi).

Ringrazio chi ha fatto una montagna di chilometri per essere qui (Cosimo,
Cristofono, Mauro, Giorgio, gli olandesi, Jean Marc Nimal, i romani, Daprilego e
tanti altri che non mi vengono in mente).

Ringrazio i venditori che hanno permesso al Legofest di diventare un show
completo.

Ringrazio Willy, Cristoforo, Mauro, Giorgio e Stefano per l'impegno di lavoro
avuto per due giorni. Molte persone mi hanno riferito della vostra estrema
professionalità. Bravi!

Ringrazio i miei genitori per tutte le foto (sono circa un migliaio).

Ringrazio mia moglie Eleonora e mio figlio Claudio per avermi sopportato (o non
visto proprio) per tanto tempo. Sono orgoglioso di aver fatto esporre anche
Claudio nel pomeriggio di domenica.

Ringrazio gli stranieri per essere intervenuti ed aver dato ulteriore prestigio
al Legofest.

Ringrazio Giuliano per aver organizzato il diorama Itlug ed aver spostato le
ferie al mare.

Ringrazio Luca Giannitti per le continue modifiche al sito e ai consigli sempre
preziosi.

Ringrazio ABS Technology per aver occupato mezza palestra con dei mezzi
straordinari. E' bene che tutti sappiano che il nostro cantiere technic è ormai
in stato di "sorvegliato speciale" dal Legoworld dell'anno scorso. Jan Beyer ha
consegnato il bulldozer direttamente nelle loro mani per il testing dei motori.
Verrà fatto un report che sarà consegnato direttamente nelle mani dei designer
come era stato fatto l'anno scorso per i cingoli nuovi.

Ringrazio chi in questo momento sto dimenticando.

Ieri nel tardo pomeriggio con Antonella abbiamo fatto un elenco di pregi e
difetti della nostra organizzazione, appena possibile ne parleremo sul forum.
I tambureggiatori non sono dipesi dalla mia volontà ma l'anno prossimo non si
devono vedere neanche a 30 km di distanza...

Per finire ci saranno un paio di sorpresine ancora (pensavate che non avevo più
niente? Vi sbagliavate di grosso!) con consegna a Torino.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Ciao
Marco