Re: BALLABIO - resoconto -
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 12 Jul 2007 11:13:29 GMT

Mi "appendo" al topic di Matteo per sbracarmi di ringraziamenti per gli
organizzatori e sgolarmi di complimenti per gli espositori.
Visto che il mio messaggio arriva con abbondate ritardo, evito di ripetermi ed
includo tutto quanto detto da tutti gli altri.

Aggiungo solo una cosa: personalmente l'idea di un LF così grande mi ha
provocato all'inizio due sensazioni. La principale era ovviamente quella di
eccitazione sconfinata, ma sinceramente mi preoccupava l'idea della "macchina
organizzativa", ossia i risvolti avrebbe avuto su quello che normalmente ero
abituato a vivere come evento libero da vincoli, orari, etc. come quando ci si
trova con gli amici.

Devo dire che, anche se mi ha fatto impressione la "ricevuta" per la maglietta
(all'inizio pensavo che fosse una ricevuta vera...) l'organizzazione e gli
organizzatori sono stati perfettamente "permeabili" al clima di amicizia, che
non è stato macinato negli ingranaggi dell'organizzazione, ma anzi ne è stato
proprio il lubrificante.

Scusate la banale metafora, ma è doverosa per un technic come me.

Personalmente mi sento di appartenere a Itlug intesa come "gruppo di amici con
il lego come passione comune", e sono sicuro che Marco, Antonella e tutti gli
altri organizzatori sapranno conservare questo clima (come hanno sapientemente
fatto quest'anno), per distinguerci ancora una volta dal "resto" (vedi de
Bousteen), e vivere il lato più prezioso ed anche il più difficile da creare e
mantenere (visto il nostro numero crescente) di questa passione comune.

Volevo infine scusarmi con quanti non ho salutato a dovere, causa "ansia da coda
in auto" e mia disorganizzata fuga con il compare Willy. Purtroppo la coda ce la
siamo fatta comunque (20 km in 1 ora e mezza per uscire da Lecco), ma il senso
di "distacco" me lo sono dovuto tenere.

ancora ringraziamenti&riverenze
SteP