Re: BALLABIO - resoconto -
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 9 Jul 2007 15:52:24 GMT

Anche se ancora stanco, mi aggrego pure io al treno dei ringraziamenti! Dopo
ogni LF di Torino attendo sempre con ansia i resoconti perché, purtroppo, per
quanto uno si sforzi, è difficilissimo poter dedicare la giusta attenzione a
tutti i partecipanti.
Dal mio punto di vista è stato un successone, sebbene non tutto sia filato
liscio come invece speravo (in primis la dimenticanza a casa di una parte del
diorama di Endor, oltre ad una serie di scatole del negozio...). A parte qualche
piccolo ostacolo, alla fine sono contento di tutto e non cambierei una virgola
all'intero LF (anche perché alla fine sono tornato a casa con un C3PO dorato e
la Tour Eiffel... ok il primo è di Andrea e il secondo lo dovrò mette all'asta a
Torino durante il LF...).

Splendida l'idea dei diorami illuminati. La genialata di Marco sarà naturalmente
riproposta a Torino (e credo anche a Ballabio 2008 se non pure in altri incontri
all'estero).

Stupendi tutti i diorami. Gli olandesi hanno idee incredibili e Holger ha un
talento fuori dal comune. Il diorama Legoland è venuto piuttosto bene. Forse con
un po' più di comunicazione tra i singoli partecipanti si potrebbe ridurre la
fatica nell'organizzazione.
Il diorama Viale ItLUG necessitava di più partecipanti, ma va bene così. Quando
anche il modulo di Carlo sarà dotato di strada e saranno presenti quello di
Mario o quello di Ezio, il colpo d'occhio sarà incredibile. Faremo ancora
qualche modifica alle specifiche (ma attenzione... nulla che necessiti grossi
interventi ai moduli già costruiti!) con la riduzione dei vincoli onde non
spaventare chi vorrebbe cimentarsi ma non è sicuro.
Belle anche tutte le altre creazioni, dalla città "vintage" di Nussbauer allo
sbarco in Normandia di Romeo, dalla mega astronave di Felix ai mezzi da cantiere
sempre più coinvolgenti.

Senza parole la serata di Venerdì. All'inizio si temeva l'esibizione degli
strimpellatori (spero, se mi leggono, che non si offendano! Nulla contro loro,
solo non sarebbero stati molto apprezzati per una serata dedicata agli Afols),
poi però la vista della Torre Eiffel e del Bulldozer hanno cambiato tutto.
L'asta finale, completamente inaspettata, è stata bellissima.

Ottima anche la presenza dei negozi. Io ho ricavato un po' di Euro, ma non ho
guadagnato nulla (tutto quello ricavato l'ho speso o negli altri negozi o nelle
aste!): è bello poter dare via i pezzi che non interessano per poter portare a
casa quelli invece ricercati o più belli!

Peccato che il punto giochi dei bambini avesse lo stesso vascone di pezzi LEGO
che c'era già a Torino...

Un grazie anche alla giuria che ha premiato mia sorella per la sua creazione.

Ne avrei ancora da dire ma non posso stare tutto il pomeriggio a scrivere! Devo
ancora riordinare le scatole a casa e iniziare a prepararmi per il REF di
FreeLug!

Tra un po' metterò in rete le mie immagini.

Luca