 Organizations / Italia / ItLUG / *6524 (-100)
  Re: Tre nuovi sensori per l'NXT

(...) Non sono originali LEGO, sono stati costruiti in proprio utilizzando avanzi di sensori dell'NXT originale. Naturalmente il prezzo fatto in Italia è quasi criminale, in USA (dove sono stati creati) costano molto meno. I sensori che tu hai (...) (17 years ago, 19-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Tre nuovi sensori per l'NXT

Ciao, mi è giunta notizia che la Lego ha creato tre nuovi sensori per l'NXT. Prezzo esorbitante a parte (63 euro iva esclusa), qualcuno di voi ha gia avuto l'occasione di vederli o usarli? Che ne pensate di questi nuovi sensori? Ecovi i link: (...) (17 years ago, 19-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Regolamento sumo robotico (Aggiornamento)

"Guido Truffelli" <guy@aga.it> ha scritto nel messaggio news:JJvwuG.EuL@lugnet.com... (...) Ma se il robot tocca con una sua parte la superfice dove è appoggiata la pedana di gara, vuol dire che è gia totalmente fuori dal cerchio bianco ed è quindi (...) (17 years ago, 19-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Regolamento sumo robotico (Aggiornamento)

Ciao a tutti, (...) Io purtroppo non potro' partecipare ma, da veterano del Sumo robotico LEGO, mi permetto di puntualizzare una cosetta. 1.. Un concorrente sarà considerato eliminato se spontaneamente, o per effetto di un comportamento corretto (...) (17 years ago, 19-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Erik Brok

(...) La notizia fa molto effetto anche a me. Erik è stato uno dei primi AFOL che ho conosciuto, prima via email e poi di persona. Ci siamo incontrati per la prima volta al MIT in occasione del Mindfest, nell'ormai lontano 1999. All'epoca non (...) (17 years ago, 19-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Regolamento sumo robotico (Aggiornamento)

"Luca Giannitti" <legoitalia@yahoo.dk> ha scritto nel messaggio news:JJs3yp.oH5@lugnet.com... (...) Si, è la versione finale. Comunque se preferisci ti posso mandare il file originale, è un documento Word da 35 KB. Ciao Luca Delcarro (17 years ago, 18-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Presentazione nuova MOC: The Big Show

Ciao ragazzi! Finalmente dopo un anno e qualche mese di lavoro, sono orgoglioso di presentarvi la mia ultima creazione e cioè BIG SHOW dedicato all'omonimo gigantesco lottatore. (URL) è una claw rig a 4 assi con manie di grandezza! Misura, infatti, (...) (17 years ago, 18-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Quando il gioco si fa duro...

Stefano Ferrari ha scritto: (...) Devo dire al mio padrino (che ha una ditta di stampaggi in ABS), che se fa la stessa cosa aggiungendo un po'di pezzi per lo SNOT e lo SNIR il prossimo Legofest lo facciamo in un capannone autocostruito! (17 years ago, 18-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest di Ballabio: disponibile la locandina

E' disponibile per il download dal sito la locandina del Legofest di Ballabio. Distribuitela in ogni modo! Grazie Ciao (17 years ago, 17-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sdoganamento

(...) Dipende dai posti dove si compra. Di solito su eBay o BrickLink la spedizione è esclusa e a carico dei compratori. (...) In Europa però (in UE) non si sono blocchi doganali ed i costi di spedizione sono più ragionevoli. Ad esempio un corriere (...) (17 years ago, 17-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Regolamento sumo robotico (Aggiornamento)

(...) [snip] (...) Se quello pubblicato sul forum è la versione finale e completa, me la copio sul sito di ItLUG senza necessità di ulteriori invii. Ciao Luca (17 years ago, 17-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sdoganamento

Cavoli... alle differenze di mercato non avevo pensato..... mentre io la spedizione non la consideravo per 2 motivi 1 Sapevo che oltre una certa cifra era gratuita, ma può darsi che mi sbagli 2 Se me la fanno pagare in U.S. me la fanno pagare anche (...) (17 years ago, 17-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sdoganamento

(...) Mai sentito parlare di differente sistema di tassazione? Differente speranza di vendita? Mercato europeo e mercato americano? Al risparmio "netto" hai anche considerato i circa 50/60 Euro di spedizione? O è anche quello guadagno "netto"? Luca (17 years ago, 16-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Iscrizione gara robotica

Ciao, ricordo a tutti che tra tre settimane ci sarà il Legofest di Ballabio, se c'è qualcuno che ha intenzione di partecipare alla gara robotica e non si è ancora iscritto, lo invito ad iscriversi al più presto, così possiamo renderci conto di (...) (17 years ago, 17-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Regolamento sumo robotico (Aggiornamento)

Ciao, dopo mille peripezie sono riuscito a trovare il tempo per modificare il regolamento, ed eccovi la versione aggiornata: Regolamento ItLUG per tornei di Sumo e Mini-Sumo robotico 14 giugno 2007 Il presente regolamento si applica a tornei di Sumo (...) (17 years ago, 17-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Dobbiamo averli!

Dobbiamo, semplicemente dobbiamo, farci fare un po' di questi con il logo di Itlug: (URL) sia tardi per Ballabio... Ciao! Gabriele -- gb@@biffuz..it (17 years ago, 17-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Sdoganamento

Io avevo pensato di comprare il Millenium Falcon collector edition in US visto che li al cambio lo andrei a pagare 360,00 euro con un risparmio netto 190,00 euro ma ditemi se i può... Non capisco dov'è la differenza tra quello europeo e quello (...) (17 years ago, 16-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Sdoganamento

Oggi mi è arrivato un ordinino BL dagli USA (valore USD 25 inclusa spedizione, pari a meno di 20 euro) con VENTI euro da pagare (*) Inutile dire che l'ho respinto. Credo che me lo farò rimandare sperando che passi inosservato come tutti gli altri. (...) (17 years ago, 16-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: SITO ITLUG NUOVAMENTE RAGGIUNGIBILE

Luca Giannitti ha scritto: (...) ottimo lavoro! io avevo trasmesso il link a cun certo numero di persone interessate.... mi aggiorneresti il link alla mia galleria su brickshelf per il castello di harry potter? grazie Giuliano (17 years ago, 15-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Quando il gioco si fa duro...

(...) No , ma è una figata! Peccato che non facciano il 2400 a grandezza naturale ;-) Paolo (17 years ago, 15-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Quando il gioco si fa duro...

Ciao a tutti! Mi hanno appena segnalato questo sito: (URL) di voi lo conosceva gia'? Ciao, Stefano (17 years ago, 15-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  SITO ITLUG NUOVAMENTE RAGGIUNGIBILE

Segnalo che il sito ItLUG è nuovamente raggiungibile tramite il consueto indirizzo www.itlug.org Ringrazio Carlo per essere riuscito a sistemare il problema utilizzando la soluzione ideale al problema. Ciao Luca (17 years ago, 15-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Erik Brok

(...) Anche io ho visitato molte volte il suo sito e preso spunto dalle sue costruzioni. Non ci sono parole......... Ciao e Grazie Francesco (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Erik Brok

(...) Che peccato. Non lo conoscevo ma mi piace pensare che abbia realizzato un sogno e quello di molti altri che avranno il piacere di realizzare passo dopo passo la sua creazione, proprio come lui aveva fatto. Grazie! ciao! Matteo (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: non so voi ma questo è diventato il mio inno...

(...) Beh, farne un inno per itlug mi sembra un po' troppo, era solo una cosa personale che mi aveva fatto piacere segnalare:-)) Per quanto riguarda l'ego, secondo me dice "lego", e inoltre in altri siti è riportato "lego e non "l'ego", che ha più (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO

(...) Questa goduria per fortuna non ci mancherà mai. Il problema è quando cerchi proprio "quel" pezzo di "quel" colore, e sai che ce ne hai almeno tre o quattro, e hai davanti un buon numero di chili di mattoncini in cui ravanare - per l'appunto - (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO

(...) Ciao a tutti, i cassettini sono molto belli, ma personalmente preferisco avere tutti i pezzi insieme con tutti i colori volete mettere la goduria di ravanare all'infinito in mezzo a quintali di mattoncini fino a trovare quello che cerchi, (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO

Grazie a tutti per le risposte, intanto mi sto facendo un idea per quel che riguarda lo sfuso, ne ho circa 20kg ed in arrivo altri 20kg. Per quanto riguarda i set non ne ho molti forse una 50ina ed il 90% sono in un plastico in camera dei bambini (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Brickjournal 8

(...) sono venuto meglio che nel paginone centrale di Lanciostory o Skorpio... ;-) Ringrazio ancora la disponibilità di Tristian a farsi invadere il campo da tutta la combriccola (ricordo che Brickjournal aveva contattato solamente lui). ciao SteP (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Inno Lego

(...) (URL) scaricare i video basta: - Scegliere il video che ci interessa su YouTube.com - Copiare ed incollare la URL del video nel form di Youtubex - Cliccare su “DOWNLOAD” per salvare il file sul proprio PC I video scaricati posseggono una (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO

(...) Benvenuto! (...) Ecco, qui ti sbagli: ne ho talmente poche che non ho ancora avuto modo di affrontare il problema! (ma effettivamente sono un'eccezione!) Per ora ho solo alcune scatole in cui ripongo i pezzi suddivisi per tipo in tanti zip (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Erik Brok

(...) Questa notizia mi ha messo un po' di tristezza... Mi piace pensare che TLC abbia voluto esaudire il suo ultimo desiderio, avvalendosi del suo talento per il 10190. RIP RoscoPC (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO

Ciao e benvenuto! Io ho cominciato a "dividere i pezzi" praticamente in prima elementare (vent'anni fa!), e non ci ho messo molto a capire che dividerli per colore non era una soluzione valida. Ho quindi cominciato a dividerli per tipo: tutti i (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: non so voi ma questo è diventato il mio inno...

Si in effetti è un po' criptico e le LEGO non hanno il giusto spazio... cmq lui è un fottuto genio l'idea e la realizzazione per me sono fantastiche. lo propongo come inno nazionale per ITLUG :)))...))) Mano sul petto e video alle spalle ogni (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Erik Brok

La scomparsa di Erik ha colpito tutti noi come un fulmine a ciel sereno. Erik era un ambassador da tempo ma soprattutto un Fan di tutto rispetto. La sua fama era pressochè mondiale e come ha ricordato Gianluca è stato uno dei primi a consentire (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Brickjournal 8

Marco Chiappa ha scritto: (...) Heiiii!!!!! ma ci sono le foto e un articolo sui "nostri" del cantiere!!!! Grandi!! Giuliano (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  HUSTON - HUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA !!!!!

A TUTTI GLI ADDETTI AI LAVORI : Ho gia letto di altri che hanno seganlato a Luca il problema del nostro nuovo indirizzo www.itlug.org non facilmente raggiungibile !!! Ma questa mattina addirittura il mio computer mi porta su sito che parla di ... (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: non so voi ma questo è diventato il mio inno...

(...) Bellino, anche se un po' criptico. "... io mi diverto a costruire coll'ego." Ciao. Stefano (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Brickjournal 8

E' uscito BrickJournal 8: (URL) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO

(...) ......... (...) Ciao e benvenuto sono Antonella 44 anni di Lodi, due figli...e gioco con i mattoncini di notte !! (come tanti altri :-)))) ) Io mi sono organizzata con delle cassettiere in vendita nei Brico Center (quando sono in sconto .... a (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Inno Lego

matteo ha scritto: (...) Incredibile!!! come si fa a salvare sul PC? Giuliano (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: non so voi ma questo è diventato il mio inno...

(...) Io l'ho sentito alla radio mentre andavo a prendere Paolo per andare a Ballabio. Ho pensato che allora non eravamo i soli "fulminati" che girano per la Lombardia alle 2 di notte a parlare di "mattoncini" !!! DAI MARCO LO INVITIAMO AL LEGOFEST (...) (17 years ago, 13-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO

dogensaga ha scritto: (...) Benvenuto tra noi! come avrai visto siamo in tanti. Mi chamo Giuliano, ho 49 anni! e sono di Biella (...) Io uso una serie di cassettini per i pezzi più piccoli e particolari, quelli che ne ho pochi e non possono sparire (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO

(...) Anch'io utilizzo delle cassettiere in plastica, quelle coi cassetti trasparenti (sono in tanti a farlo, mi sono limitato a copiare l'idea per necessità). Finché non hai "molti" set, è ancora abbastanza ragionevole. Una volta divisi i (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO

é semplicemente mostruoso....... mi sa che mi sono perso qualcosa per strada finora o comprato le lego al KG ma ci deve essere qualche negozio che le vende al QT, le scarica con camion tipo quelli per la sabbia direttamente dentro dei container (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO

Ciao dogensaga, (...) qui trovi alcune immagini esemplificative : (URL) per morire d'invidia (o d'indivia ?(mah non ricordo più Alfonso aiutami :-))) (URL) qui trovi le etichette in formato CorelDraw che puoi stampare : (URL) bye da Paolo (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Erik Brok

Sono nuovo di questo mondo virtuale ho sempre giocato da solo, ora so che siamo in tanti. Non lo conoscevo, ma ora che ho visto il suo sito sono rimasto colpito. Mi dispiace, proprio ora che ho iniziato a conoscere tutti i grandi geni delle LEGO, (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO

Cari tutti, come dicevo sono un NWEBIE di questo "FANTASTICO" mondo online, ed il mio primo post non è stato riguardo un evento felice per i nostri amati LEGO. COMUNQUE con questo nuovo 3D vorrei aprire un sondaggio su come voi dividete i vostri (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Erik Brok

Sono nuovo di questo mondo ho sempre giocato da solo ora so ce siamo in tanti, non lo conoscevo, m ora che ho visto il suo sito sono rimasto colpito. Mi dispiace proprio ora che ho iniziato a conoscere tutti i grandi geni delle LEGO, che di questi (...) (17 years ago, 14-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Erik Brok

Pare che Erik, che avevamo conosciuto di persona a Zwolle, nonché creatore del 10190 market street, sia passato tra i più: (2 URLs) Ricordo ancora le ore perse a navigare il suo sito internet (URL) (uno dei primi siti internet sulle Lego - non c'era (...) (17 years ago, 13-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: market street

(...) non riesco a stare dietro a tutte queste bellissime nuove uscite... Matteo (17 years ago, 13-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: non so voi ma questo è diventato il mio inno...

"matteo" <dabol_t@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:JJL6qr.95x@lugnet.com... (...) dite la verità..é sponsorizzato dall'itLug, eh? :D bellissimo il video :D Ciao, Silvio (17 years ago, 13-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: 1000steineland (24-26 Ago 2007) - chi di voi partecipa?

(...) Quest'anno no. Fosse stato come un paio di anni fa agli inizi di Agosto ci avrei fatto un pensiero. Tra l'altro io ho già deciso di partecipare al meeting di Freelug del 14-15 luglio ((URL) e a Skærbæk a fine settembre, senza contare la molto (...) (17 years ago, 13-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  non so voi ma questo è diventato il mio inno...

(URL) (17 years ago, 13-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: market street

Belloooo! Soprattutto a fianco del cafè corner! E' possibile acquistarli in leasing? Giuliano Tristian ha scritto: (...) (17 years ago, 13-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  market street

è uscito anche questo set: (URL) (17 years ago, 13-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  1000steineland (24-26 Ago 2007) - chi di voi partecipa?

cari fratelli in abiesse, su 1000steine è in corso l'iscrizione per l'AFOL-day (venerdi, 24.08.2007) c'è qualcuno che si è già iscritto o pensa di andarci? (URL) (17 years ago, 13-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  7990 e 7991

Eccovi due recensioni fresche fresche.... Ciao Luca (URL) 7990 Sono passati oltre 22 anni dall'ultima e unica betoniera che la LEGO abbia mai prodotto ed il risultato è valso l'attesa. I colori sono i medesimi del set del 1985, il 6682: bianco e (...) (17 years ago, 12-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Trasferimento sito ItLUG

(...) Io mi trovo bene con TopHost, spendo circa 10 euro all'anno. Ma non chiedetemi se potrebbe andare bene per noi (database, spazio, ecc.) saluti Giuliano (17 years ago, 12-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trasferimento sito ItLUG

(...) Basta controllare sul WHOIS: (URL) ecco la risposta: Ing. Carlo Ottolina Consulting! (...) Aruba costa poca e funziona... ogni tanto c'è qualche server down e non sono mostri di velocità ma va per il prezzo va bene. Ciao! Gabriele -- (...) (17 years ago, 12-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Megaprint?

(...) Non so a cosa ti stia riferendo, quindi non saprei proprio né cosa, né dove cercare. :-( Mi dispiace, Luca (17 years ago, 11-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trasferimento sito ItLUG

(...) Penso a una persona (...) Se trovi qualcosa che costa meno di zero, va bene. Su Altervista l'unica spesa è stata quella per il database (pochi Euro) mentre il resto è tutto a costo zero. Aruba? Uh per carità... tutto, ma quello proprio no. (...) (17 years ago, 11-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: patrocinio comune

ci manca solo la Regione Lombardia e abbiamo fatto il pieno!!! bravo Marco! grazie Giuliano Marco Chiappa ha scritto: (...) (17 years ago, 12-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: download pieghevole

Non posso che aggiungermi anche io ai complimenti di tutti!!!!!! Bravi, bravi, bravi! Gli errori e le dimenticanze sono inevitabili!!!! Va benissimo così!! E per Torino? da buon piemontese........ Giuliano Marco Chiappa ha scritto: (...) (17 years ago, 12-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: download pieghevole

(...) Innanzitutto mi scuso per non essere stata precisa (io e Andrea abbiamo limato e curato fino alla nausea e nel minimo dettaglio ogni singola parola inserita nel pieghevole) e questa cosa non ci fa onore (anche perchè non abbiamo più la (...) (17 years ago, 11-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest di Ballabio: patrocinio comune

Il comune di Ballabio dopo aver gentilmente concesso i locali della scuola elementare per il Legofest, ha deciso di fornire il proprio contributo e il proprio patrocinio. Il comune di Ballabio si aggiunge quindi alla Provincia di Lecco e alla (...) (17 years ago, 12-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: download pieghevole

(...) E' proprio quello che si voleva. Altrimenti il pubblico ha l'impressione di avere un "insegnante" non sufficentemente autorevole. Se poi ho fatto confusione tra titoli e cariche, quello è il risultato del lavoro notturno. Ciao (17 years ago, 12-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: download pieghevole

(...) Giusto per stroncare il tutto ;-) non era meglio evitare i titoli Dott./Ing. etc, che danno una connotazione "aziendale" alla manifestazione? A parte ciò, complimenti per il lavoro svolto! Luca (17 years ago, 11-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trasferimento sito ItLUG

alcune domande: 1)il dominio .org è intestato ad una persona o ad un'associzione? 2)non è più conveniente comprare uno spazio web (es Ar*ba, In*t o altri) in modo tale che si evitano redirect strani? ciao e grazie Andrea (17 years ago, 11-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Foto dei Legofest

(...) nella galleria ItLUG alcune foto di utenti di ItLUG... spero nessuno se la prenda! In caso contrario le rimuovo..). Attualmente sono ancora 4 Legofest privi di "copertura mediatica". Chi avesse qualcosa, mi contatti! Grazie Luca (17 years ago, 11-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trasferimento sito ItLUG

(...) Il problema risiede in Altervista che non permette di assegnare un indirizzo IP al DNS per permettergli di effettuare la traduzione URL-IP. L'unico modo di intervenire è utilizzare un redirect. Ne ho già parlato con Carlo (lui si occupa del (...) (17 years ago, 11-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trasferimento sito ItLUG

(...) [...] (...) [...] Anche io ho lo stesso problema. www.itlug.org viene ridiretto su home.altervista.org/site/ itlug.altervista.org, invece funziona correttamente. Sono l'unico? Qualche esperto ha qualcosa da suggerire, oltre ad attendere (...) (17 years ago, 11-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: download pieghevole

(...) E' come dare del milanista ad un interista! O del bresciano ad un bergamasco. Doppio aarrrrghhh!!! Non esiste l'universita' di Crema! (...) Comunque, complimenti (e ringraziamenti) anche da parte mia. Ciao, Stefano (17 years ago, 11-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Concorso "Golden C3PO"

(...) Con precisione non so, sicuramente non uno per ciascuno. Verrà distribuito però più di un minifig. (...) Penso che la scenetta debba essere pensata per il C-3PO dorato, ma è più comprensibile che la scenetta abbia il C-3PO compreso. Ciao Marco (17 years ago, 11-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Concorso "Golden C3PO"

(...) Ehm... UN MINIFIG sarà estratto tra tutti quelli che parteciperanno o ne saranno inviati UNO per CIASCUNO? Attualmente c'è una immagine di scenetta che già comprende la minifig cromata, ma mi sembra di capire che si debba prepararne una dove (...) (17 years ago, 11-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Concorso "Golden C3PO"

---...--- L'European LEGO Community Development da a tutti gli AFOLs europei la possibilità di mettere le proprie mani su un minifig C-3PO chrome-gold uscito solo negli Stati Uniti come promozione per i set Star Wars. Requisiti per poter ambire al (...) (17 years ago, 10-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Megaprint?

(...) tutti lurker? w. (17 years ago, 10-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: download pieghevole

(...) Chi? Ah, quello del cad...William Shatner... :-P (17 years ago, 10-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug, FTX)

  Re: Legofest di Ballabio: download pieghevole

(...) scusate la domanda ma dove avete pescato il tizio del cad e come si pronuncia 'sto cognome? ma siamo sicuri che un workshop tenuto in inglese sarà utile alla causa? my 0.02 euro, w. (17 years ago, 10-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

Grazie per il lavoro svolto, mi sono appena re-iscritto. Ciao Luca Delcarro "Luca Giannitti" <legoitalia@yahoo.dk> ha scritto nel messaggio news:JJ8Htv.nI0@lugnet.com... (...) (17 years ago, 9-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Legofest di Ballabio: download pieghevole

(...) Urca che professionalità :-) Chi si aspettava che una LF sarebbe diventata una cosa simile? Complimenti a tutti gli organizzatori! Mi sono ricordato adesso di non essermi ancora iscritto ufficialmente... va beh, comunque ci sono :-) Vorrei (...) (17 years ago, 9-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Legofest di Ballabio: download pieghevole

Sulla home page del Legofest di Ballabio: (URL) disponibile per il download il pieghevole del Legofest. A breve lo sarà anche la locandina. Stampatelo e distribuitelo a tutti i vostri conoscenti! Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente (...) (17 years ago, 9-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Giant GBC in Singapore

(...) ha ha ha Ciao (17 years ago, 9-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Giant GBC in Singapore

bello il campanile di singapore che si vede nelle foto : (URL) (17 years ago, 8-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Castello di Harry Potter 2007

Ho ripubblicato le foto più ordinate e ne ho aggiunte, questo il link (URL) Luca: puoi aggiornar eil link sul sito ItLug grazie Giuliano (17 years ago, 8-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Consiglio per robot Sumo

(...) Benissimo, grazie del consiglio! Questa sera procedo con il montaggio con questa soluzione! ciao, ci vediamo a Ballabio Giuliano (17 years ago, 8-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica di Ballabio

"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JJB0yy.Cyn@lugnet.com... (...) No, è proprio 1,5 Kg ho controllato anch'io per sicurezza. (...) Quindi non avrai nessun problema di restare "senza benzina"!!! :-) (...) Contaci. Spero (...) (17 years ago, 8-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Consiglio per robot Sumo

"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JJB198.F8B@lugnet.com... (...) A mio parere opterei per la prima soluzione, quella che ogni RCX è dedicato ai motori di una singola ruota. Questo, sempre a mio parere, complicherebbe (...) (17 years ago, 8-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Giant GBC in Singapore

Nella seguente galleria trovate le foto del GBC gigante costruito a Singapore. Invece delle palline tradizionali, utilizza vere palline da golf e ogni modulo è dedicato a un differente tema Lego. (URL) (17 years ago, 8-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica di Ballabio

(...) Benissimo, grazie (...) Non c'è problema, visto l'altro mio pos, non avrei abbastanza tempo per preparar eil multiplexer (...) uhmm mi sembrava di aver letto 1,8 kg, il mio con due RCX e due portapile mi sa che supera il chilo e mezzo. questo (...) (17 years ago, 8-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Consiglio per robot Sumo

(...) E poi probabilmente supererei il peso limite, benissimo userò due RCX Evito il lavoro di commutare i due portapile, visto che non possiedo gli switch avevo trovato una soluzione, funzionante ma non perfettamente sicura. Ti chiedo un altro (...) (17 years ago, 8-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trasferimento sito ItLUG

(...) Reiscritto, tutto ok. Ciao Francesco (17 years ago, 7-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Consiglio per robot Sumo

"Giuliano" <bgiuliano@mclink.it> ha scritto nel messaggio news:JJ9MLy.675@lugnet.com... (...) Sono valide entrambe, ma se opti per la seconda soluzione che utilizza due RCX (quella che sto usando anch'io) ai a disposizione più ingressi per i (...) (17 years ago, 7-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Gara robotica di Ballabio

Ciao a tutti, mi scuso anticipatamente se non mi sono fatto sentire per molto tempo, ma a causa d'impegni vari e PC fuori uso, non ho potuto scrivere. Fortunatamnte da questa settimana funziona a meraviglia, quindi passo ora a soddisfare le vostre (...) (17 years ago, 7-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Consiglio per robot Sumo

Salve a tutti sto preparando il mio robot per la gara (o dimostrazione) di sumo a Ballabio Purtroppo il tempo è limitato e l'esperienza è poca, chiedo quindi consiglio per evitare di seguire unìidea e accorgermi che è sbagliata. Dunque, il mio robot (...) (17 years ago, 7-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Annuncio Lego Universe

"Lego Universe" sarà il nome del MMOG sviluppato in collaborazione con NetDevil. Segue l'annuncio ufficiale in inglese. Ciao Marco Lego Ambassador ------- THE LEGO GROUP ANNOUNCES LEGO UNIVERSE AS OFFICIAL TITLE FOR BRANDED MMOG BILLUND, DENMARK – (...) (17 years ago, 7-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trasferimento sito ItLUG

Luca Giannitti ha scritto: (...) Riuscito, è il mio cervello che funziona male a causa del raffreddore... (...) A me sembrava più un problema di redirect sbagliato, però potrebbe anche essere un effetto delle mappe che si aggiornano, Altervista si (...) (17 years ago, 7-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trasferimento sito ItLUG

Mi sono iscritto e tutto ha funzionato correttamente Ho ricevuto la mail di conferma Posso iscrivere anche i miei figli? Giuliano (17 years ago, 7-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trasferimento sito ItLUG

(...) Il modulo (URL) Quando hai inserito tutti i dati, accettato le condizioni sulla privacy e confermato il modulo, dai l'ok, ti appare al fondo una scritta verde e ricevi per posta una email. Se hai problemi, mandami in privato informazioni più (...) (17 years ago, 7-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

  Re: Trasferimento sito ItLUG

Luca Giannitti ha scritto: (...) Ciao Luca, ho provato a raggiungere il sito dall'indirizzo principale, ma invece di ridirigere su itlug.altervista.org ridirige su home.altervista.or/site... Controlla se il redirect è stato impostato correttamente. (...) (17 years ago, 7-Jun-07, to lugnet.org.it.itlug)

Redisplay Messages:  All | Compact