Subject:
Consiglio per robot Sumo
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 7 Jun 2007 12:27:34 GMT

Salve a tutti
sto preparando il mio robot per la gara (o dimostrazione) di sumo a Ballabio
Purtroppo il tempo è limitato e l'esperienza è poca, chiedo quindi
consiglio per evitare di seguire unìidea e accorgermi che è sbagliata.

Dunque, il mio robot ha le ruote motrici mosse da due motori cadauna.
So che l'RCX limita la corrente in uscita, ma non so come è in che modo.

Mi trovo di fronte a due possibilità

1) l'uscita dell'RCX mi pilota un servo motore che aziona una scatola
porta pile e dà energia alla coppia dei motori.

2) questa ipotesi prevede DUE RCX i quali pilotano DUE soli motori
cadauno, quindi un RCX per i motori di destra e un RCX per i motori di
sinistra. ovviamente ho più complicazioni per il software.
Ma in questo caso avrei SEI input per gestire gli switch e il sensore di
luce

Secondo voi quale delle due possibilità è un bon compromesso tra spinta
del roboto/difficoltà di realizzazione?

Grazie

GIuliano