Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 14 Jun 2007 12:34:29 GMT

Ciao e benvenuto!

Io ho cominciato a "dividere i pezzi" praticamente in prima elementare
(vent'anni fa!), e non ci ho messo molto a capire che dividerli per colore non
era una soluzione valida. Ho quindi cominciato a dividerli per tipo: tutti i
brick da una parte, le plate da un'altra, poi minifig, porte e finestre, ecc., e
uso ancora praticamente le stesse categorie!
Ovviamente la granularità della divisione dipende da quanti pezzi hai, è inutile
dividerli in categorie da 5 pezzi l'una tanto quanto le categorie da 500 pezzi.
Con la variazione della dimensione della collezione, puoi fare ulteriori
divisioni o raggruppare categorie troppo magre. Insomma, ognuno ha il proprio
metodo!

Ciao!

Gabriele

--