Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 14 Jun 2007 08:34:59 GMT

dogensaga ha scritto:
Cari tutti, come dicevo sono un NWEBIE di questo "FANTASTICO" mondo online, ed
il mio primo post non è stato riguardo un evento felice per i nostri amati LEGO.

Benvenuto tra noi!
come avrai visto siamo in tanti.
Mi chamo Giuliano, ho 49 anni! e sono di Biella

COMUNQUE con questo nuovo 3D vorrei aprire un sondaggio su come voi dividete i
vostri Mattoncini per avere qualche scambio di IDEE e magri raggiungere un buon
compromesso.

Io uso una serie di cassettini per i pezzi più piccoli e particolari,
quelli che ne ho pochi e non possono sparire tra i pezzi comuni, quindi
i cassettini dividono i pezzi per "tipo"

Poi ho dei contenitori a scomparti, ogni contenitore un colore e gli
scomparti dividono le tipologie.

Uso anche altri contenitori tipo vaschetta con coperchio dove metto i
pezzi "quasi" alla rinfusa, per esempio tutti i coloi degli 1 X nn
Vedi catalogo Ikea on-line pagina 276 (contenitori per giocattoli)
Tuttre le ruote gommate, tutte le basi grandi di ogni colore, ecc.

Purtroppo, per me, il sistema funziona poco perchè non miricordo mai
dove cercare i pezzi che mi servono (cassettiera, contenitore o vaschetta?)
Quindi a breve dovrò fare una ricollocazione, per fortuna mi aiuta mia
moglie!!

Ciao
continua a scriverci

Giuliano