Re: STORAGE dei nostri amati MATTONCINI LEGO
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Thu, 14 Jun 2007 07:55:32 GMT

Mi spiego meglio penso tutti noi abbiamo lo stesso problema cioè
come dividere i
mattoncini per colore, per grandezza, per tipologia etc etc. Voi
come fate
quando dovete trovare un pezzo velocemente???

Anch'io utilizzo delle cassettiere in plastica, quelle coi cassetti
trasparenti (sono in tanti a farlo, mi sono limitato a copiare l'idea
per necessità). Finché non hai "molti" set, è ancora abbastanza
ragionevole.

Una volta divisi i mattoncini per tipo e colore, e a loro volta in
"categorie" (tutti i technic in una cassettiera a parte), il più è
fatto, perché a furia di sfilare cassetti cominci anche a ricordare
"dove" sono i singoli pezzi; da parte mia un pezzo lo trovo
immediatamente, anche se la disposizione dei pezzi e dei cassetti non
è mai stata veramente razionale...

Il guaio è che le cassettiere costano (anche 25 euro l'una, quella da
6x6 cassetti), e non si trovano in tutti i ferramenta e raramente si
trovano con un gran numero di cassetti. Sul catalogo Misco se ne
trovavano alcune "modulari", componibili, ma a prezzi veramente
esagerati.

Piccola parentesi: un vantaggio delle cassettiere è stato poter
traslocare senza perdere neppure un pezzo.

I "pezzi grossi" naturalmente meriteranno uno spazio a parte (le
ruote le tengo sparse in giro, come i "gommisti" di periferia...)
http://www.brickshelf.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=240068

alf