Re: Tre nuovi sensori per l'NXT
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Tue, 19 Jun 2007 18:05:13 GMT

Ciao, mi è giunta notizia che la Lego ha creato tre nuovi sensori
per l'NXT.

Non sono originali LEGO, sono stati costruiti in proprio utilizzando
avanzi di sensori dell'NXT originale. Naturalmente il prezzo fatto in
Italia è quasi criminale, in USA (dove sono stati creati) costano
molto meno.

I sensori che tu hai visto prezzati a 63 euro in Italia, sono in
realtà della Hitechnic, venduti a prezzi più ragionevoli (46 dollari
e dintorni):
http://hitechnic.com/

Altri costruiscono sensori "nudi" a prezzi leggermente inferiori:
http://mindsensors.com

Ciò che purtroppo mi manca tanto nell'NXT (e che nessuno ancora mi
sembra aver realizzato) è un set di "interruttori" (magari anche per
elettrodomestici che vanno a 220V), così potrei rispondere "sì" tutte
le volte che mi chiedono se l'NXT faccia anche il caffè :-)

alf