 Help on Searching

 Organizations / Italia / ItLUG / 5943
5942  |  5944
Re: Tre nuovi sensori per l'NXT
Newsgroups:
lugnet.org.it.itlug
Date:
Mon, 2 Jul 2007 22:38:04 GMT
Viewed:
3263 times

Grazie per la dritta!!!

Ciò che purtroppo mi manca tanto nell'NXT (e che nessuno ancora mi  sembra
aver realizzato) è un set di "interruttori" (magari anche per
elettrodomestici che vanno a 220V), così potrei rispondere "sì" tutte  le
volte che mi chiedono se l'NXT faccia anche il caffè :-)

Bè, a questo puoi porre rimedio creando un "marchingegno" con il tuo NXT che
comanda un motore che a sua volta agisce meccanicamente su un interruttore
220 V! Così evitiamo anche di fare casini con i 220 V!!!
Se poi vuoi crearne uno che agisce su un magnetotermico quadripolare da 400V
/ 1000A... fai pure!!! :-)

Ciao
Luca Delcarro